Pc per gaming dual monitor 2560x1440

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fiero

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti , come suggerisce il titolo avrei bisogno della configurazione per un pc abbastanza potente da far girare fluidi tutti gli ultimi giochi su due monitor 2560x1440. Il budget si aggira sui 3000 euro ,monitor esclusi (per fortuna in questo momento posso permettermelo).
Vi allego una config che avevo fatto io , consigliatemi voi.
 

Allegati

  • pc tomshw.PNG
    pc tomshw.PNG
    41.3 KB · Visualizzazioni: 283

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
ok è una config... AL TOP! solo un consiglio per risparmiare un po e non prendere cose inutili: 32gb di ram sono inutili! prendine 16 e lo usi comunque su 2 schermi(ma anche 3:asd:)
 

Fiero

Nuovo Utente
6
0
Io pensavo di metterne 3 di 780 ti , ho paura che due a quella risoluzione non ce la facciano....
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Ma prendine 3 di monitor, full hd ad alti hz..
Come fai a giocare su 2? Cioè la mira si metterebbe a metà tra 2 schermi..

- - - Updated - - -

Prendi come detto 16gb di ram, e l'ssd da 500gb è inutile, i giochi si mettono sul normale blue.. Basta da 120..
Come case passa a full tower..
Bitfenix shinobi xl o bitfenix colossus..
Si se segui il mio consiglio di 3 monitor a 144hz metti pure 3 gtx 780ti..

Se ti avanzano 500-600€ pensa se vuoi liquidare le gpu e la cpu..

- - - Updated - - -

Ah, se puoi aspetta le evga gtx 780ti 6gb.. Su 3 monitor tornano utili 3gb in più di ram..

- - - Updated - - -

Altra cosa.. Non prendere l'lga2011.. L'i7 4770k la batte nel gaming..
Fai i7 4770k e msi z87 g45..
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti , come suggerisce il titolo avrei bisogno della configurazione per un pc abbastanza potente da far girare fluidi tutti gli ultimi giochi su due monitor 2560x1440. Il budget si aggira sui 3000 euro ,monitor esclusi (per fortuna in questo momento posso permettermelo).
Vi allego una config che avevo fatto io , consigliatemi voi.
giocare su due monitor è altamente sconsigliato. il surround minimo è a 3 monitor proprio per non incappare in una separazione della linea centrale tra i 2 schermi. la cosa cambia se usi il secondo schermo per altre operazioni.
a questo punto se vuoi il surround credo ti convenga farlo di 3 FHD anche perchè 2 WQHD sono sempre 1500€ e quindi provare a buttarti sulla nuova R9 295X2. anche perchè considerando la questione memoria l'alternativa sarebbe la Titan Black.

per le altre componenti ti dico subito di togliere il socket 2011 per due semplici motivi:
in gaming non rende assolutamente di più di un haswell e seconda cosa è ormai una piattaforma già in via di pensionamento con i nuovi haswell-e.
quindi per gestire due GPU la soluzione migliore è un i7-4770k.
anche i 32GB di RAM sono inutili. già lo sono 16 pensa il doppio. rimani su 8GB che saranno poi ampliabili a 16 se necessario. la frequenza potrebbe anche andare bene, ma solo se fai un sano e corposo OC, altrimenti non noterai la differenza con delle 1600mhz.
l'alimentatore cambialo. 280€ sono un'infinità. prenditi qualcosa di più a buon mercato. se rimaniamo sull'idea 295X2 il taglio migliore è di almeno 850W dove trovi modelli ottimi in un range di prezzo che va dai 130 ai 165€.
un SSD non serve da 500GB. anche esagerando, con i giochi e il sistema operativo un modello da 250GB sarebbe ideale.
il case ti serve abbastanza grosso contando che la scheda grafica è lunghetta e devi aggiungerci lo slot per il dissipatore AIO. quindi andrei su un midtower grosso come un CM 690 III se non addirittura un Full Tower
il dissipatore va benissimo un nemesis se vuoi tirare la CPU sui 4,5GHz altrimenti passi a un modello migliore ad aria o direttamente al liquido
 

Fiero

Nuovo Utente
6
0
Quindi , meglio 3 780 ti oppure una r9 295x?
Poi , riassumendo :
SSD esagerato , CPU da mettere il 4770k , dissipatore da trovarlo migliore (quale?) , scheda madre pensavo ad una Maximus VI Extreme (o consigliatemi voi) , la RAM troppa (vorrei comunque rimanere sui 16gb), case andrei con il Colossus , schermi 3 FHD 144hz.
Potreste farmi una config completa con queste indicazioni? Ah , magari sarebbe bello matterci il raffreddamento a liquido serio.
Grazie
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Quindi , meglio 3 780 ti oppure una r9 295x?
Poi , riassumendo :
SSD esagerato , CPU da mettere il 4770k , dissipatore da trovarlo migliore (quale?) , scheda madre pensavo ad una Maximus VI Extreme (o consigliatemi voi) , la RAM troppa (vorrei comunque rimanere sui 16gb), case andrei con il Colossus , schermi 3 FHD 144hz.
Potreste farmi una config completa con queste indicazioni? Ah , magari sarebbe bello matterci il raffreddamento a liquido serio.
Grazie

esatto, quello che ti dicevo io.. se hai soldi (e credo non ci siano problemi) liquidi tutte le gpu e la cpu (ci vorranno sui 500€-600€).. solo che io non sono esperto nel liquidare, non sò se Sir Frigorifero sa qualcosa..

pcsanfl.PNG
manca: il raffreddamento, da scegliere se liquidare tutto-solo il processore con un impianto serio oppure vai con lo swiftech h220..
le schede video, a mio parere da scegliere tra 3evga gtx780 ti da 6gb e 2 r9 295x2.. solo che ancora non ci sono in commercio..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nippon272

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io andrei tutta la vita sulla R9 295X2. nei test si è dimostrata all'altezza di sostenere un surround da 3 FHD da sola con impostazioni ultra. inoltre si potrebbe dire che è già liquidata di suo poichè ha un sistema ibrido.

la scheda madre dipende. tenendo l'idea del 295 basterebbe un normale modello Z87. e qui entra in scena la questione OC che riguarda anche il dissipatore.
in base all'OC che vuoi fare si potrebbe valutare una vasta gamma di scelte.
se si vuole puntare in alto con l'OC serve una scheda da almeno 160€ come la maximus hero o la Mpower e di conseguenza un ottimo dissipatore come lo swiftech.
volendo calare di overclock possiamo puntare a schede minori e raffreddamento ad aria.

l'opzione di liquidare il tutto è certamente valida ma fa lievitare il prezzo e non di poco e resterebbe valida solamente per un SLI
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
io andrei tutta la vita sulla R9 295X2. nei test si è dimostrata all'altezza di sostenere un surround da 3 FHD da sola con impostazioni ultra. inoltre si potrebbe dire che è già liquidata di suo poichè ha un sistema ibrido.

la scheda madre dipende. tenendo l'idea del 295 basterebbe un normale modello Z87. e qui entra in scena la questione OC che riguarda anche il dissipatore.
in base all'OC che vuoi fare si potrebbe valutare una vasta gamma di scelte.
se si vuole puntare in alto con l'OC serve una scheda da almeno 160€ come la maximus hero o la Mpower e di conseguenza un ottimo dissipatore come lo swiftech.
volendo calare di overclock possiamo puntare a schede minori e raffreddamento ad aria.

l'opzione di liquidare il tutto è certamente valida ma fa lievitare il prezzo e non di poco e resterebbe valida solamente per un SLI

ma visto che si tratta di 3 monitor da 144hz io 2 r9 295x2 le metteri, no?
cosi l'oc spinto secondo me è d'obbligo.. liquiderai per bene tutto, non credo abbia problemi di budget..

- - - Updated - - -

Stavo pensando , ma una GTX 690?

va solo poco più di una gtx 780ti, e consuma e scalda di più (essendo a doppio chip)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Sulla chiave non si trovano i componenti per un liquido serio giusto?

no.. l'unico shop che conosco è ****.it ma non ho le conoscienze per consigliarti quali "componenti" prendere..
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ah non avevo letto dei 144Hz. in questo caso non saprei se possa essere meglio un Xfire di 295X2 o un SLI 3-way non di GTX 780 Ti ma di Titan Black. il problema della VRAM non è da sottovalutare in surround.
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Da 2 o 3 schede non cambia nulla per quanto riguarda l'esperienza dei 144hz.
Solo in giochi ormai stra-ottimizzati la terza scheda porta un vero miglioramento da far dire: "sfrutto i 144hz"
Penso ci sia solo battlefield.
Sopratutto si vede nei i giochi in cui vengono generati un discreto numero di fps.
Un gioco che con uno sli va a 40fps con un 3 way andrà a 50fps
Quindi non ha senso la terza scheda a meno che non si abbassino i dettagli.
In proporzione si guadagna.
Ma è solo per avere più fluidità e non per i 144hz.

Un xfire di dual gpu non sicuramente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili