• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per Gaming 2K - Budget 1300€

Pubblicità

Bianconiglio81

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo assemblare un nuovo pc per gaming 2K e qualche elaborazione video in After Effects.
Avevo pensato a questa configurazione riuscendo a restare intorno ai 1300€.
Qualche consiglio?

CPU: AMD Ryzen 5 2600x
MOBO: MSI X470 Gaming Pro
GPU: MSI GeForce RTX 2070 Armor 8G
Raffr: Cooler Master MasterLiquid Pro 120
PSU: Corsair HX750i
RAM: GSkill Trident 16GB 3200MHz
Case: Cooler Master MasterBox 5

HDD: Ho già due SSD praticamente nuovi da utilizzare.

Grazie

Dipende dal monitor, se è un 144hz allora ti conviene puntare sul 9600K, se ti stanno bene i 60/75hz va bene così. Per la mobo basta una B450, come alimentatore un 650w solo se farai OC, Il case è pessimo x airflow, meglio un TG5 Sharkoon.

Ultima modifica:
Dipende dal monitor, se è un 144hz allora ti conviene puntare sul 9600K, se ti stanno bene i 60/75hz va bene così. Per la mobo basta una B450, come alimentatore un 650w solo se farai OC, Il case è pessimo x airflow, meglio un TG5 Sharkoon.

Ciao. Come ram e gpu che ne dici? Confermo la msi rtx 2070 armor con le gskill? Credi che a livello di frequenza possano lavorare bene con quelle mobo e cup Ryzen?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si si assolutamente. Per il ryzen 5 2600x basta una b450 :)

Perfetto, i soldi risparmiati non mi dispiacciono

Per la ram invece? Leggendo in giro si sente di tutto. Mi sembra di aver capito che con msi e amd sarebbe consigliabile usare Corsair Vengeance. Ma a quale frequenza? Io pensavo o 3000 o 3200.

Perfetto, i soldi risparmiati non mi dispiacciono

Per la ram invece? Leggendo in giro si sente di tutto. Mi sembra di aver capito che con msi e amd sarebbe consigliabile usare Corsair Vengeance. Ma a quale frequenza? Io pensavo o 3000 o 3200.

3200, il top. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro