• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per gaming 1920x1080-Budget 2000-2500 euro

Pubblicità
Aaaaa OK chiedo scusa allora :) comunque tornando a noi: la configurazione va bene..se preferisci la RAM a 2400 prendila altrimenti 1866 bastano.. Ti hanno tutti consigliato bene..ora sta a te scegliere

allora io cambierei qualcosina..il case intanto prendi o un cooler master haf x o se vuoi abbondare di più prendi un corsair obsidian 900d se ti piace un case più appariscente prendi un NZXT 820..le ram risparmia qualcosa da 16gb ok m a non da 2400mhz massimo 1866 quelle da 2400 si usano per bench o oc estremi..cpu ok mobo ok..ali prendi un enermax revolution+87 850watt(se vuoi fare sli altrimenti non servono sono troppi scendi con il wattaggio)la vga è ok puoi prendere anche la 780ti e in futuro se vuoi fare sli puoi prenderne un altra da abbinare ad uno schermo 2k e non 4k(costo elevato sui 4000€ all'incirca e comunque fra un'pò di tempo costerà meno)il dissipatore puoi prendere un bel impianto a liquido custom però devi avere pazienza a starci dietro che ha bisogno di manutenzione altrimenti un bel kit come un ek già tutto pronto o ad aria i top sono cooler master v8 gts noctua nh-d14 silver arrov sb-e extreme o dark rock pro 2..il resto che rimane è ok..io aggiungerei anche una schedda audio come una xonar dgx da 30€ cosi da avere già un suono più pulito

Grazie mille per la risposta esaustiva, per quanto riguarda il case non mi piacciono i big tower, le ram mi sa che prendo le 1866, l'ali prendo quello che mi hai consigliato che è anche più bello esteticamente, i kit di raffreddamento ad aria che mi hai proposto sono bellissimi, soprattutto il cooler master v8 gts, purtroppo tutti per questione di 2-3 mm non ci vanno, sbattono al case, ma proprio non va bene quello che ho scelto?XD, per quanto riguarda l'audio ho dimenticato di scriverlo, ma insieme alla mobo ci esce una scheda soundblaster3d 7.1

Grazie mille per la risposta esaustiva, per quanto riguarda il case non mi piacciono i big tower, le ram mi sa che prendo le 1866, l'ali prendo quello che mi hai consigliato che è anche più bello esteticamente, i kit di raffreddamento ad aria che mi hai proposto sono bellissimi, soprattutto il cooler master v8 gts, purtroppo tutti per questione di 2-3 mm non ci vanno, sbattono al case, ma proprio non va bene quello che ho scelto?XD, per quanto riguarda l'audio ho dimenticato di scriverlo, ma insieme alla mobo ci esce una scheda soundblaster3d 7.1

allora non è che non va bene il case è che con il budget che hai devi puntare ad avere qualcosa di meglio..allora io te ne ho consigliati 3 tra questi 3 prendi il cooler master haf x dammi retta dopo ti ricredi..sul case non bisogna mai risparmiare come fanno la maggiorparte della gente il case deve essere ben costruito ed avere una buona areazione che è molto importatne in modo da raffreddare per bene i componenti e di far entrare meno polvere possibile..tra questi 3 prendi l'haf x..per la scheda audi ok quella che hai detto tu..il resto se tiapiace come te l'ho impostato vai alla grande..i dissipatori quelli ad aria sono ottimi tutti quelli che ti ho scelto qualunque sia la tua scelta vai sempre sul sicuro..l'alimentatore è ok ma ripeto se vorrai aggiungere una seconda 780ti va bene 850w o magari il 1000w per esagerare se no ti basta un 650w(se ti piace c'è semrpe sulla enermax basta che guardi il sito sono tra i migliori ali al mondo)il resto ok..per il monitor mi sembra di avertelo detto però ripeto..per lo sli un 2k della asus come un PA279Q o se hai spazio 3 monitor da 22 o 24 pollici se rimani con la singola prenditi un 120hz 3d o un 144hz cosi la sfrutti abbastanza..

Io ti propongo questa.

Processore: i7 4770k

MoBo: Asus Z87-DELUXE
Alimentatore Corsair Ax860
Ram 16 gb 1866 g.skill
Scheda video Asus Gtx 780 OC
SSD Samsung 840 evo
hd: WD cavair black 2 TB
Case: corsair 650d
dissipatore corsair h100i

Totale 2051.48€

l'alimentatore è in grado di sostenere eventuali sli e overclock
il case è prefettamente compatibile con il dissipatore a liquido (che non va molto meglio del noctua ma un noctua è veramente poco pratico)
Nonostante alcuni pezzi siano un pò troppo cari su amazon (altre componenti sono comunque accettabili), secondo me quando si ha un budget notevole l'assicurazione che ti da l'amazzone è un buon investimento.

personalmente ripenserei alla tastiera e al mouse scelti. in genere il mouse con il filo è preferibile ad un mouse wireless. e la strike 5 non è una tastiera meccanica ma a membrana. Ma qui si va molto sul personale e non saprei cosa consigliarti (c'è una sezione nel forum per questo).

come ti hanno già suggerito considera una scheda audio come la creative blaster z e un bel paio di cuffie.

ps: volendo c'è questa 780ti della evga. ma non si sa quando arriverà. per una 780ti è un prezzo notevole.

edit: la 780ti è stata levata dai 566 a cui era. :(

Ultima modifica:
per una configurazione elevata serve un case adeguato. lo strike-x è tante lucine ma poca sostanza.
è piccolo e i ghirigori grafici tolgono funzionalità.

usando quello l'unico modo di mettere un dissipatore da 240 è sul frontale e non so nemmeno se possibile per la lunghezza dei tubi.

il mio consiglio è di passare ad un case ben più grosso e funzionale. perciò un buon mid tower se non un full tower :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro