• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per gaming 1920x1080-Budget 2000-2500 euro

Pubblicità

kratos2006

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedere consigli sulle componenti da acquistare e sulla loro compatibilità, e magari se qualcuno ha una configurazione simile sapere se è performante.

Dopo varie ricerche ho messo insieme questa lista:
Case: Aerocool stike-x advance White edtion
Motherboard: Asrock x79 extreme 9 socket 2011
Cpu: Intel I-7 4820k
Scheda video: msi gtx 780 gaming
SSD: Samsung 840 evo a 250 gb
HDD: WD black sata III da 1 TB
Ram: G.Skill tridentx 16 gb (8x2) 2400 mhz CL10
Alimentatore: Corsair RM 850w 80+Gold modulare
Mouse: Madcatz rat 9
Tastiera: Madcatz Strike 5
Dissipatore cpu: Enermax liqmax 120 elc-lm120s-taa

credo di non aver dimenticato nulla

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

nessuno mi sa consigliare?

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedere consigli sulle componenti da acquistare e sulla loro compatibilità, e magari se qualcuno ha una configurazione simile sapere se è performante.

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Il monitor?

- - - Updated - - -

Ah scusa...c'è nel titolo...beh per il full HD è anche troppissimo...se no ti avrei detto di esagerare e prendere la 780 ti...

Per il resto hai qualche spreco senza molto senso qua e là ma pazienza...

Be che dire...con 2500 euro ci fai anche un impianto a liquido =)..comunque sembra tutto compatibile..se vorrai fare SLI di 780 prendi un ali da 1000 e sei apposto(ma in tal caso lo SLI sarebbe inutile in full hd) altrimenti quello è ottimo

Adesso che ho riletto meglio: prendi un dissi migliore. Quello ha solo un radiatore da 120..molto meglio uno da 240

per ora ho questo monitor ma ho intenzione di prendere un 4k o farmi un multischermo e quindi prenderò una seconda 780 e l'ali da 1000 ovviamente, nutod89 cosa intendi per spreco in termini economici o di prestazioni non sfruttate? mattia29 il raffreddamento a liquido non fa per me lo sto usando solo per la cpu, potresti consigliarmi tu un alimentatore adatto? l'unica cosa è che nel case l'ali va sul fondo e di fianco c'è una ventola da 140 quindi non so se con l'ali da 240 ci sta tutto

no, non solo per il gaming anche rendering e lavoro, e poi mi deve durare 6-7 anni come il mio attuale pc con cui riesco ancora a giocare in alta qualità e fare tutto il resto, ora potrà sembrare sprecato ma tra 2-3 anni sarà superato ed inizierà a venir fuori il frutto della spesa fatta precedentemente

la ram cambiala. 2400mhz non ci fai nulla. punterei su delle 1866 CL9. le corsair vengeance pro si trovano 160-170€

alimentatore cambierei quel corsair con altro. il wattaggio è comunque ottimo anche per un SLI sempre che non faccia OC spinto allora meglio allargarsi in fatto di potenza.

il dissipatore AIO va benissimo anche da 120 se non fai OC estremo. se invece vuoi stressare il tuo procio 240 assolutamente

la ram cambiala. 2400mhz non ci fai nulla. punterei su delle 1866 CL9. le corsair vengeance pro si trovano 160-170€

alimentatore cambierei quel corsair con altro. il wattaggio è comunque ottimo anche per un SLI sempre che non faccia OC spinto allora meglio allargarsi in fatto di potenza.

il dissipatore AIO va benissimo anche da 120 se non fai OC estremo. se invece vuoi stressare il tuo procio 240 assolutamente

Per la ram avevo già visto quelle corsair che mi hai indicato ma a parità di costo, 167 euro le trident hanno benchmark migliori ad un voltaggio molto più basso, lavorano a 2400 mhz a soli 1,52 volt. Per quanto riguarda l'OC non vado molto oltre quindi il dissipatore più le 6 ventole, 4 da 120 e 2 a 140 credo che bastino. L'ali è l'unico punto su cui mi sto scervellando un po' perché non trovo nulla di diverso o di qualitativamente molto superiore per quella fascia di potenza, potresti indicarmi tu qualcosa?

mi sono perso: l'ali lo vuoi da 1000 allora? se si c'è hx 1050 corsair che è uno tra i migliori della categoria.. comunque rimpiangerai per il dissi da 120..il 4820k scalda abbastanza e per tenerlo fresco la ventola dovrà girare molto velocemente; risultato: rumore elevato..io ti consiglio uno da 240 oppure un dissi ad aria di quelli tosti..poi vedi tu :utonto:

a 1000W c'è XFX pro series black edition platinum a 30€ meno del seasonic. qualitativamente sono pari perchè gli XFX sono seasonic :asd:

mi sono perso: l'ali lo vuoi da 1000 allora? se si c'è hx 1050 corsair che è uno tra i migliori della categoria.. comunque rimpiangerai per il dissi da 120..il 4820k scalda abbastanza e per tenerlo fresco la ventola dovrà girare molto velocemente; risultato: rumore elevato..io ti consiglio uno da 240 oppure un dissi ad aria di quelli tosti..poi vedi tu :utonto:

il dissi purtroppo da 240 non ce lo posso mettere perché non ho lo spazio il pannello laterale supporta solo un 120, mi affido alle restanti ventole per diminuire la temperatura e a qualche preghiera :hihi:

- - - Updated - - -

a 1000W c'è XFX pro series black edition platinum a 30€ meno del seasonic. qualitativamente sono pari perchè gli XFX sono seasonic :asd:

io intendevo sempre da 850-860...sennò quando arriva la bolletta papà mi lincia

Guarda che puoi metterne anche uno da 3000 watt ma il consumo sarà lo stesso(quasi)..1000 significa che può erogare fino a 1000 non che ne eroga costantemente

- - - Updated - - -

Non hai lo spazio in uno strike x? Inoltre le altre ventole non abbassano la temp del processore..

- - - Updated - - -

Non hai lo spazio in uno strike x? Inoltre le altre ventole non abbassano la temp del processore..

Guarda che puoi metterne anche uno da 3000 watt ma il consumo sarà lo stesso(quasi)..1000 significa che può erogare fino a 1000 non che ne eroga costantemente

- - - Updated - - -

lo so che non eroga costantemente quella potenza, ma sarebbe uno spreco non mi serviranno mai 1000 watt per ora, per quanto riguarda le ventole lo so che non raffreddano la cpu ma tanto non devo fare OC e il 240 non ci va non per 2 motivi, lo spazio sul pannello è massimo per un 120 e pure se fosse per un 240 poi mi andrebbero ad urtare le creste delle ram che non sono proprio low profile, avevo studiato varie soluzioni prima di chiedere consigli

- - - Updated - - -

per i dissipatori ad aria più potenti invece li vedo scomodi per 2 motivi sono molto pesanti e a lungo andare se devo spostare il pc potrebbero causare qualche danno e nel case ci va massimo da 163 mm che non è il massimo della grandezza per uno buono

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

allora io cambierei qualcosina..il case intanto prendi o un cooler master haf x o se vuoi abbondare di più prendi un corsair obsidian 900d se ti piace un case più appariscente prendi un NZXT 820..le ram risparmia qualcosa da 16gb ok m a non da 2400mhz massimo 1866 quelle da 2400 si usano per bench o oc estremi..cpu ok mobo ok..ali prendi un enermax revolution+87 850watt(se vuoi fare sli altrimenti non servono sono troppi scendi con il wattaggio)la vga è ok puoi prendere anche la 780ti e in futuro se vuoi fare sli puoi prenderne un altra da abbinare ad uno schermo 2k e non 4k(costo elevato sui 4000€ all'incirca e comunque fra un'pò di tempo costerà meno)il dissipatore puoi prendere un bel impianto a liquido custom però devi avere pazienza a starci dietro che ha bisogno di manutenzione altrimenti un bel kit come un ek già tutto pronto o ad aria i top sono cooler master v8 gts noctua nh-d14 silver arrov sb-e extreme o dark rock pro 2..il resto che rimane è ok..io aggiungerei anche una schedda audio come una xonar dgx da 30€ cosi da avere già un suono più pulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro