• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming - 1400 €

Pubblicità

ceffo92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
allora, sono riuscito a fare questa configurazione:

CPU: intel i7 930 (245 euro)
CASE: CM 690 II advanced (88,50 euro)
ALI: Corsair CMPSU-620HXEU (99,50 euro)
RAM:Corsair DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 (85,50 euro)
HD:Raid0 WD caviar Black 500gb+ 500gb (94 euro)
MASTERIZZATORE: : Lg GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Bulk (23,50 euro)
MOBO: Gigabyte GA-P55-UD3 (116 euro)
VGA: nvidia gtx470 (297 euro)
MONITOR: LG lcd 22'' w2261V-PF (142 euro)
MOUSE: Logitech G500 (46 euro)
CASSE: Logitech Speaker System Z523 (68 euro)

TOTALE: 1305 euro.. posso spendere qualcosina di più ma non saprei cosa prendere XD, forse qualcosina sulla RAM??

comunque fate pure le vostre critiche per favore risponderò alle singole.. :)

fai overclock, risoluzione monitor, usi qualche programma pesante, fai sli ? leggiti le regole della sezione prima che i mod chiudono :inchino:

ecco un idea la tua configurazione non va tanto bene hai messo delle ram per dual channel un processore che non ha nulla da fare col gaming e qualcos altro :asd:

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
1 x Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black
1 x Corsair SSD 32GB Extreme Series 2.5" SATAII
1 x GF GTX480 Gainward 1536MB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition

€ 1,318.90 poi ci aggiungi tu mouse tastiera col resto

in che senso leggi le regole?? per i siti internet?? ma ho messo gli asterischi come ho visto fare in un altro topic!!

comunque:

1) per l'i7 significa che non va bene per giocare o che è sprecato epr quello scopo??
2)mi puoi spiegare sta cosa della RAM dual channel??
3) perchè la mia MOBO non va??
4)no, l'hard disk è deciso.. so che è meno sicuro ma va bene così :)

per il resto va bene ma dov'è il monitor?? nella spesa hai considerato il mio?? (è 1920x 1080p)

prezzi e pezzi presi dai tuoi 2 negozi online indicati
TOTALE::1227,5€
coi giochi tra il phenom e l'i5 non si vede la differenza, poi il 965 è BE e puoi occare come ti pare....forse la mobo è un po' troppo, a 118€ trovi la asus M4A89GTD PRO/USB3, le ram sono da oc ma puoi prendere benissimo altri tipi di ram basta che siano 4gb, la scheda video è fantastica e puoi anche occarla con facilita', il dissi è uno dei migliori ad aria in commercio...
ripeto che puoi ancora risparmiare (senza perdere in prestazioni) scegliendo come mobo la M4A89GTD PRO/USB3, altre ram anche a 1333mhz e come ultima spiaggia ti prendi un 955BE che si overclocca come il 965....:ok:

ah, se vuoi spendere tutti i 1400€ c'è spazio per un ssd...

Direi che tra le 3, quella di mark è la migliore! Magari si può aggiungere un HDD Green 1 TB come storage dei dati!

Direi che tra le 3, quella di mark è la migliore! Magari si può aggiungere un HDD Green 1 TB come storage dei dati!

ha consigliato il miglior dissi ad aria e una delle migliori mobo per overclock imho e non sappiamo nemmeno se lo fa. Non vedo cosa ci sia di migliore

in che senso leggi le regole?? per i siti internet?? ma ho messo gli asterischi come ho visto fare in un altro topic!!

comunque:

1) per l'i7 significa che non va bene per giocare o che è sprecato epr quello scopo??
2)mi puoi spiegare sta cosa della RAM dual channel??
3) perchè la mia MOBO non va??
4)no, l'hard disk è deciso.. so che è meno sicuro ma va bene così :)

per il resto va bene ma dov'è il monitor?? nella spesa hai considerato il mio?? (è 1920x 1080p)

1. si l'i7 sarebbe sprecato per only gaming
2. hai messo un i7 socket 1366 con delle ram dual channel ma l'i7 supporta triplette quindi 3, 6, 9 GB ecc
3. socket 1366 e 1156 del i5 sono totalmente diversi
4. Ok

allora.. io sinceramente preferirei quella di elmafias perchè mi fido di più di intel e perchè la hd 5870 è ormai prossima alla sostituzione da parte delle 6000.. però con delle modifiche:

1)HD: terrei i miei 2 caviar black senza ssd o robe varie..
2) devo averlo per forza il dissipatore??
3) non basta un ali da 650 w??
4)non hai risp alle domande sopra :)

comunque per ora l'oc non lo faccio ma meglio avere la possibilità di farlo nel caso..

1. si l'i7 sarebbe sprecato per only gaming
2. hai messo un i7 socket 1366 con delle ram dual channel ma l'i7 supporta triplette quindi 3, 6, 9 GB ecc
3. socket 1366 e 1156 del i5 sono totalmente diversi
4. Ok

ah ecco capito :).. ma se tenessi l'i5 la precedente mobo andrebbe bene??

ah una cosa: cosa comporta il cambiamento del socket?? e se volessi come eventuale dissipatore il noctua andrebbe bene lo stesso??

ha consigliato il miglior dissi ad aria e una delle migliori mobo per overclock imho e non sappiamo nemmeno se lo fa. Non vedo cosa ci sia di migliore
sei solo geloso perche' sono sono stato sotto le 1300€ e tu noooo:P:P:P
apparte le stupidaggini....la scheda madre ho detto che era meglio se la cambiava con la asus 890gx, il dissi sono 70€ per il non-plus-ultra...potrebbe farlo questo sacrificio, poi oh, se non overclocca affari suoi...ma con un procio black edition, gskill eco, mobo ROG e dissi noctua sfido chiunque a non leggersi 2 guide su come entrare nel bios e smanettare un pochino....xk di questo si tratta...(oltre che a lasciare per ore il pc acceso con proggrammi di stress per vedere se regge)

ripeto che l'OC per ora non mi interessa.. quindi non voglio avere componenti straordinari per farlo.. semmai li aggiungerò.. potete rispondere alle domande sopra?? gracias :)

allora.. io sinceramente preferirei quella di elmafias perchè mi fido di più di intel e perchè la hd 5870 è ormai prossima alla sostituzione da parte delle 6000.. però con delle modifiche:

1)HD: terrei i miei 2 caviar black senza ssd o robe varie..
2) devo averlo per forza il dissipatore??
3) non basta un ali da 650 w??
4)non hai risp alle domande sopra :)

comunque per ora l'oc non lo faccio ma meglio avere la possibilità di farlo nel caso..
1) se gli hd gia ce li hai va bene...ma con 1400€ di budget consideralo un ssd
2) il dissi non è assolutamente obbligatorio se non pratichi oc, se invece ti sconfinfera l'idea (e sfido chiunque a negarlo) sarebbe meglio prenderlo uno a parte, non dico per forza l'NH-D14 -tanto sono tutti migliori di quello boxato i dissi-
3)l'ali se prendi la 480 sarebbe meglio stare sul 700w, ma anche quello regge...comunque imho la 480 costa troppo...e poi non è che sia tanto migliore della 5870 che tra l'altro scalda di meno e consuma moooolto meno....
continuo a ribadire che tra l'i5 e il 965 non ci sia molta differenza,in particolare nei giochi
inoltre il 965 ha il moltiplicatore sbloccato per facilitare l'oc, la piattaforma complessiva costa mooolto meno di quella intel e offre sata3 e usb3 senza tagliare le linee pci come accade sulla intel, il vantaggio dell'i5 è visibile solo in alcuni programmi come photoshop e si parla di secondi o qualche minuto non quarti d'ora ad aspettare seduto davanti al pc!!! inoltre con i soldi risparmiati tra cpu,mobo e scheda video ci puoi comprare quello che vuoi, anche niente o anche una cena con la fidanzata....meglio niente ve???

1) se gli hd gia ce li hai va bene...ma con 1400€ di budget consideralo un ssd
2) il dissi non è assolutamente obbligatorio se non pratichi oc, se invece ti sconfinfera l'idea (e sfido chiunque a negarlo) sarebbe meglio prenderlo uno a parte, non dico per forza l'NH-D14 -tanto sono tutti migliori di quello boxato i dissi-
3)l'ali se prendi la 480 sarebbe meglio stare sul 700w, ma anche quello regge...comunque imho la 480 costa troppo...e poi non è che sia tanto migliore della 5870 che tra l'altro scalda di meno e consuma moooolto meno....

ok..

1) l'ssd lo considererò in futuro per ora vanno più che bene :)
2) il dissi io aspetterei a prenderlo.. siccome è relativamente facile da montare preferisco prenderlo quando ne avrò bisogno.. anche perchè l'OC per ora è tabù.. sono molto ignorante in materia quindi sarà rimandato (se ci sarà) all'anno prossimo..
3) lo so ma come ti ho detto prima ATI non la prendo sapendo che escono tra poco le 6000..

dei socket sai nulla??

comunque così la configurazione sarebbe possibile o ci sarebbero problemi di compatibilità??

CASE: CM 690 II adv.
MOBO: Gigabyte GA-p55-UD4
CPU: i5 750
RAM: g.skill ddr3 4 gb p10666 ECO CL7
VGA: gtx 480 gainward
MONITOR: lg w2262v-pf
MASTERIZZATORE: lg 22x lightscribe
ALI: CMPSU-750 HXEU Corsair

oppure (sarebbe meglio dato che l'OC non penso di farlo) questa:

CASE: uguale
VGA: uguale
MONITOR: uguale
MASTERIZZATORE: uguale
ALI: uguale
CPU:uguale
MOBO: Gigabyte GA-P55-UD3
RAM: Corsair DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9

ah ecco capito :).. ma se tenessi l'i5 la precedente mobo andrebbe bene?? l'i5 è compatibile solo con motherboard che hanno il 1156...le altre non vanno bene

ah una cosa: cosa comporta il cambiamento del socket??comporta il cambiamento di procio...e un ulteriore esborso monetario, ma anche prestazioni molto piu' elevate grazie alle varie tecnologie tipo l' hypertreading -credo si scriva cosi'-, se consideri invece AMD sulle mobo con soket AM3 puoi montarci tutti i proci dal piu' scrauso athlon al mitico x6-1090t, che per i giochi non serve ma in ambito lavorativo sei core sono utilissimi e se volessi come eventuale dissipatore il noctua andrebbe bene lo stesso??l'NH-D14 si puo' montare su tutti i soket dal 775 al 1366, dal am2 all'am3, questo è possibile anche per altri dissipatori meno costosi.....
risposte in rosso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro