Pc per fotoritocco

Pubblicità
Visualizza allegato 314635
monitor 27" 2k

il 1700 si trova sui 170€, perdi in single core ma ne guadagni in rendering
Ultimamente non faccio molto rendering e, soprattutto, avevo un budget contenuto e ho trovato il 2600x per un valore di 170€ scambiato con un Amiga 500+. Non potevo perdere l'occasione e anche la moglie è contenta che ho dato via "cianfrusaglia"!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,

guarda io ho assemblato da poco un pc e lo uso per fotoritocco, videoediting (con Davinci) e un po' di gaming :D vero il mio budget era superiore ma come gpu, ho scelto una RX580 8gb, anche io volevo una gpu professionale ma alla fine i 10bit al di fuori del segmento pro non li guarda nessuno e almeno con lo stesso pc ci gioco.

Ascolta e segui i consigli di persone molto più esperte di me, io volevo solo consigliarti di non precluderti la strada delle gpu gaming :)

Per il monitor anche io vorrei prendere il Dell U2717D...e non è 10bit...altro motivo per cui ho scelto la RX 580

Ultima modifica:
Si anche io sono poco propenso per ora ai 10 bit, un unico dubbio che mi ha messo un amico, è che con intel potrei risparmiare i soldi per la scheda video. I primi tempi visto che il pc nuovo lo userei per postprodurre potrei usarlo con la integrata, e poi in futuro abbinarci una scheda video a seconda delle esigente, magari comprando il benq pd2700q, costo abbordabile e supporterebbe un eventuale uso futuro a 10 bit.
Boh ora ci rifletto un poco, comprare intel ora mi sa proprio di martellata sugli zebedei.

Secondo me per il monitor vale la pena farsi consigliare bene da chi è più esperto...anche io avevo pensato di prendere il Benq PD2700...ma non sono sicuro che valga la pena...per quella cifra o poco più secondo si trova di meglio...

@EasyMan QV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro