• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per elaborazioni grafiche e gaming - € 700

Pubblicità
gaurda hai le idee un pò confuse :D
il game non fà pasas avanti dall'uscita dell'XBOX360 son diversi anni oramai che la grafica è ferma, quindi il più scarso dei dualcore moderni basta a giocare decentemente anche a risoluzione elevate
il caviar black WD6401AALSle prende dal samsung F4, figuriamoci da due in raid0 :asd:

Si, Wanted99....che ho le idee MOOOOLTO confuse è abbastanza chiaro........non sono un esperto...non sò neanche cosa sia il raid0....suppongo 2 HHD in parallelo, no.......

cmq dico così di Intel perchè ho visto dai bench che ad esempio Photoshop va meglio con l'I5 760 rispetto anche al 1090T.......e i programmi di rendering su per giuù vanno uguale......considerando che non farò OC ne crossfire, considerando che terrò il pc per almeno 2/3 anni, considerando che ci giocherò....ma com'è che continuate tutti a consigliarmi AMD......
mi state uccidendo :lol: ;) :asd:

E' sempre meglio avere due HD separati... Uno per s.o. e programmi e uno per i dati... :sisi:
Sempre se il budget lo permette...

eh....immagino Astor
però quà mi sto allargando un pò troppo e il budget mi sa che non lo permette.....
poi, tra l'altro, io ho già un HHD esterno Maxtor da 500 Gb che uso per il backup dei miei dati....per cui........
al max pensavo di partizionare l'unico HHD che potrei mettere e lasciare una partizione (tipo 200 Gb) per il S.O. e i programmi e la restante per i dati.....
è una ca@@ata?

Si, Wanted99....che ho le idee MOOOOLTO confuse è abbastanza chiaro........non sono un esperto...non sò neanche cosa sia il raid0....suppongo 2 HHD in parallelo, no.......

cmq dico così di Intel perchè ho visto dai bench che ad esempio Photoshop va meglio con l'I5 760 rispetto anche al 1090T.......e i programmi di rendering su per giuù vanno uguale......considerando che non farò OC ne crossfire, considerando che terrò il pc per almeno 2/3 anni, considerando che ci giocherò....ma com'è che continuate tutti a consigliarmi AMD......
mi state uccidendo :lol: ;) :asd:

Io pensavo che almeno un pò di oc lo facessi... E' per questo che ti avevo consigliato il 1055T... Se non fai oc l'i5 760 offre prestazioni superiori in game, che poi è l'ambito che più interessa a te, da quanto ho capito... In alternativa c'è sempre il Phenom II x4 955/965...

Solo una cosa... Se vai di Intel, prendi una scheda madre che permette lo SLI, come la ASROCK 1156 P55 Extreme4 e un alimentatore da 650W in modo da permetterti lo SLI in futuro...

Guarda... Se io avessi 700€ di budget per acquistare un PC prevalentemente da gaming farei così:

SOCKET AM3
€ 123.50 AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz
€ 075.00 ASROCK AM3 870 EXTREME3
€ 075.50 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
€ 036.00 SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
€ 234.00 ATI HD5850 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
€ 085.00 COOLER MASTER REAL POWER M620 620W
€ 025.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 056.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 710.00

Almeno puoi fare crossfire... Con la tua configurazione invece, in caso di SLI, la seconda scheda video andrebbe a 4x e risulterebbe castrata... Inoltre non ha nè USB3 nè SATA III...

E in più la 5850, a default, va meglio della GTX460...

Spendi di meno e hai di più... :sisi:

Il tuo maxtor lo metterei come HD secondario per i dati... Lo spinpoint F4 invece lo utilizzerei per il sistema operativo e per i programmi principali... E quando caleranno di prezzo, potrai prendere anche un SSD...

grazie Astor......già, però il Phenom II X4 965 è inferiore all'I5 760 un pò dappertutto.......ti prego, confortami sul fatto che con I5 760 posso tranquillamente anche lavorare in elaborazioni grafiche, editing video e quant'altro.........

per quanto riguarda lo SLI ti chiedo:
pensi che fra un paio d'anni sia facile trovare una GTX460 da accoppiare a quella esistente???
forse, evitando la motherboard predisposta per lo SLI e l'ali più grosso (e quindi risparmiando......) non sarebbe lecito pensare di sostituire di sana pianta la GTX460 con una più recente e potente?!

quoto quei 3 link che non hai guardato
un 1055T è adatto ad applicazioni grafiche e di rendering
in acso contrario anche il 965 non si comporta male, ed in game và un poco meglio, la differenza fra 965 1055T e I5 760 in game è di una manciata di fps (nulla di rilevante)
in editing e conversioni o programmi in cui una maggior potenza porta ad un minor tempo di esecuzione delle operazioni
l'x6 è meglio, per tutto il resto basta un x4 a questo punto ;)

In game il Phenom II x4 955/965 offre prestazioni migliori rispetto al 1055T per via della frequenza più alta... L'i5 760 va leggermente meglio rispetto al Phenom II x4 955/965 in FullHD, invece a risoluzioni inferiori il divario si fa più netto a favore dell'i5...

Tu a che risoluzione hai intenzione di giocare? Se giochi in FullHD allora andrai molto meglio con Phenom II x4 955 + HD5850, in quanto potresti permetterti una vga più potente, e in FullHD conta molto la scheda video... A risoluzioni inferiori qualsiasi HD5770 ti permetterebbe di giocare alla maggior parte dei giochi con i dettagli al massimo...

Riguardo il fatto dello SLI...
Ti dico che ha senso solo se fatto poco tempo dopo... Se hai intenzione di farlo fra due anni perde il suo senso... Fra due anni ci saranno della singole vga che andranno il doppio e consumeranno la metà... Quindi non avrebbe proprio senso...

Il mio consiglio???
Visto il budget, ti direi di lasciar peredere l'i5 760 e di andare sul Phenom II x4 955 e prendere una HD5850 se giochi in FullHD, una HD5770 se invece giocherai a risoluzioni inferiori... Se il photo/video editing è di secondaria importanza, potresti anche mettere da parte il 1055T... Un x4 basterebbe cmq...

no, no ....ho visto i 3 link....
però mi è sembrato che in game, come anche tu mi confermi, l'I5 760 va meglio
in grafica se la gioca con l'X6...

a questo punto mi viene da capire che per:
giocare alla grande + lavorare altrettanto bene con programmi di grafica, editing video ed altro....
potrei prendere un X4 965 BE + ATI 5850 (o anche GTX460 GS CUDA) ed avere un ottimo pc a costi NETTAMENTE inferiori rispetto alla configurazione intel ?!?!!!! Giusto ?!!

se posso consigliarti ... non sono molto esperto come le persone che fino a qui ti hanno consigliato... ma sono un possessore del x6 1055 quindi parlo per esperienza personale...

a default con x6 e una modesta ati 5770 ( occata leggermente) gioco a crysis a 1920x1080 con media di 30fps ovviamente senza AA, quindi con una scheda superiore non ci sarebbero problemi ( stiamo parlando di un gioco tra i + pesanti che ci siano nonostante sia uscito nel 2007)

occare il procio è semplicissimo, anche io non avevo mai fatto overclock, è l'ho portato a 3500 aumentanto solo il bus e mantenendo il dissipatore originale con temperature che non superavano i 60° ( questo in inverno, è sempre consigliabile comprare un dissipatore apparte )

no, no ....ho visto i 3 link....
però mi è sembrato che in game, come anche tu mi confermi, l'I5 760 va meglio
in grafica se la gioca con l'X6...

a questo punto mi viene da capire che per:
giocare alla grande + lavorare altrettanto bene con programmi di grafica, editing video ed altro....
potrei prendere un X4 965 BE + ATI 5850 (o anche GTX460 GS CUDA) ed avere un ottimo pc a costi NETTAMENTE inferiori rispetto alla configurazione intel ?!?!!!! Giusto ?!!
guarda da qui i test
a 1680x1050
AMD Phenom II X6 1055T 2.80 GHz Review - Page 10/13 | techPowerUp
il 1055T nel peggiore dei casi (considera anche i bios conpletamente nuovi, quindiora hanno un boost in più) fà una 20ina di fps in meno, in GTR Race ON, su 150fps insomma pochissima roba, per di più a 1920x1080 la differenza tende a zero :D
sul discorso 5850 si potrebbe discutere un bel pò
però cè da dire che la gtx460 da 1gb ha un rapporto prezzo-prestazioni,
considerando game e applicazioni, di poco ma migliore
la 5850 ha dalla sua prestazioni di poco superiori e la compatibilità con un futuro crossfire (che non è indispensabile)

diciamo che in questo caso manterrei cmq la 460, visto che ha ottime prestazioni e costa 70/80 euro meno della 5850

pensi che con l'X4 965 (ottimo sui giochi) posso lavorare tranquillamente anche per fare grafica (photoshop), video editing ecc?

diciamo che in questo caso manterrei cmq la 460, visto che ha ottime prestazioni e costa 70/80 euro meno della 5850

pensi che con l'X4 965 (ottimo sui giochi) posso lavorare tranquillamente anche per fare grafica (photoshop), video editing ecc?
il 1055 và meglio nelle applicazioni
in game sono simili
quindi andrei sul primo
si la gtx460 và bene
concrdo con Astor92 sugli hdd

ma non ho capito una cosa.....
2 HDD separati sono più veloci di unHDD singolo ma meno affidabili???
no separati non perdi di affidabilità
anzi ne guadagni, se hai dati importanti puoi salvarsi sia in quello primario dove cè il sistema operativo, che in quello secondario solo per storage
per la velocità l'hdd primario è più veloce perchè non verrebbe riempito da giga e giga di dati, quindi è più reattivo di un singolo e grosso hdd

ok, perfetto. Quindi potrei metterne 2 separati da....320 Gb, diciamo......

La scheda AsRock 870 Extreme3 può montare 2 HDD, no ?

un'altra cosa: ma che diavolo di ram devo mettere per l'AMD 1055T......quà sembra che siano tutte per Socket1156 di Intel......non riesco a trovarne una buona.......su e-chiave (visto che compro lì....).......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro