• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per editing in HD e gioco 3D - intorno ai 2.000 Euro

Pubblicità
quel case con quel dissipatore, occhio alle memorie che non siano troppo alte altrimenti non ci sta

Grazie mirko,
Per starci, con qualche piccola attenzione, ci dovrebbe stare (un paio di mm. dal radiatore delle RAM e dalla parete del case).
A parte questo, hai qualche consiglio, tenendo conto che non farò OC (magari, un giorno, solo una spintarella moderata...)?
Magari qualcosa che contribuisca a ventilare anche RAM e zona VGA...;)

- PROCESSORE: INTEL i7-950 (sicuro al 100%)

- MB: GIGABYTE GA-X58A-UD3R (sicuro al 100%)

- RAM: ??? (6 Gb - 1.600 Mhz; non so altro...)

- DISSIPATORE: NOCTUA NH-D14 (al 50%: meglio qualcos'altro tipo CM v8, CM v10 o Noctua D12?)

- CASE: CM 690 II Advanced (sicuro al 100%)

- ALIMENTATORE: CM Silent PRO Gold 800W (sicuro al 100%)

- SC. VIDEO: PALIT GTX 460 Sonic Platinum 1 Gb X 2 (SLI) (sicuro al 100%)

- SSD: CORSAIR F120 (sicuro al 100%, ma accetto ultimi suggerimenti)

- HDD 2 X WD Caviar RE 3 in RAID 0 (sicuro al 100%)

- UNITA' OTTICA: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk (sicuro al 100%)

- Lettore schede esterno.

- MONITOR: Samsung BX 2450

- SO: WIN 7 Ultimate 64 bit

-puoi prendere win 7 64 home premium che per un utente normale è suffuciente e con la differenza prendere come case un CM 922-932 e quel dissipatore ci sta benissimo e potrai spremere a dovere il 950
oppure se nn fai tanto CO puoi prendere come dissi il Scythem Mugen 2 che per un OC tranquillo/medio è buono
-come ali non lo conosco tanto e quindi nn mi esprimo, ma è gold quindi sembrerebbe ottimo
-VGa ottime
-ssd ottimo
-hdd, non ho capito li usi come storage?allora forse è meglio un WD green 1-2 tb
ram, nn me ne intendo molto ma delle corsair 1600 vanno benissimo, prendi quelle che nn hanno un costo esagerato..oppure se le vuoi più spinte ci sono le XMS3 e le dominator

ps. ti ho mandato un pm con gli shop

I due HDD li userei, in RAID 0, partizionati; una parte (4-500 Gbyte) per installare software vario e come supporto di lettura/scrittura rapidi per alcuni programmi, mentre il restante 1,5/1,6 Tbyte lo userei, sempre in RAID 0, per lo storage, slavando i dati su unità esterne o su supporto Blueray (a lavori finiti), per questo non mi interessa il RAID 1.
Sull'SSD lascerei WIN 7 e qualche programma "definitivo", tipo Photoshop, Premiere o altro.
La versione WD RE3 l'ho scelta solo perchè ho letto che quegli HDD sono dedicati alle configurazioni RAID, altrimenti avevo "puntato" i WD Caviar Black da 1 Tb, 7.200 RPM, 64 Mb cache.
Il case che mi indichi non ci stà nello spazio che ho di fianco alla scrivania e le "Wife's rules" sono invalicabili: o li o da nessuna parte!;)
In più, il 690 II Advanced mi piace davvero tanto...
In merito all'OC, non credo che arriverò mai a spremere il mio PC a livelli assurdi, sicuramente non nei due anni (o più) di garanzia, quindi potrebbe anche andare bene il Noctua 12.
Per le RAM, non ho proprio idea di che differenze ci siano tra i vari modelli: cl 6,7,8,9? XMS o non XMS? Dominator? Etc. etc.;)

P.S. grazie per gli indirizzi!!!

se come OC non fai tantissimo, anchse i noctua sono dissi per OC avanzati, prendi come ram 3x2g da 1600 quelle che costano meno
se non fai tanto CO ti basta anche come dissi un Artic Coling Frezer Extreme, gli shop non lo montano più ma ci vogliono 10 minuti nn di più

Un consiglio sul lettore di schede interno per questo nuovo computer: ne stò cerando uno compatibile con tutti i formati di scheda in circolazione; sapete indicarmi un modello valido?
E' meglio con collegamento (interno) USB oppure SATA?
Grazie.

Finalmente, dopo lunga "meditazione", mi sono deciso: venerdì ho ordinato tutto!
Alla fine, il PC sarà questo:
- Case: CM 690 II Advanced;
- Ali: Corsair AX 850;
- MB: Gigabyte X58-UD3R rev. 02;
- Proc: INTEL i7 950;
- RAM: Corsair XMS3 6Gb 1.600 Mhz, cl7;
- Sc. video: 2 X Gigabyte 460 Super overclocked (SLI)
- SSD: Corsair F120;
- HDD: WD Caviar Black WD1002FAEX da 1Tb (in futuro, un secondo, identico, per il RAID 0);
- Dissi: Noctua NH-D14;
- Blue Ray Writer: LG BH10LS30 Nero Bulk;
- Blue Ray Reader: LG CH10LS;
- Card Reader: DELOCK Multicardreader 2.0 int. 3,5"/all in one;
- SO: Win 7 Ultimate 64 bit;
- monitor: Samsung P2470HD (compromesso con TV, per il bimbo...).
- Tastiera e mouse: Microsoft Wireless laser Desktop 3.000.

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!
Appena mi arriva e lo assemblo, vi dico come mi trovo.
E, magari, Vi rompo ancora per altri consigli...;)

alla fine hai preso lo sli di 460 ^^
comunque avete parlato per pagine del cross di 5870... che non ha senso... a circa 400€ ti fai un cross di 6870 che è risaputo che in cross scalano magnificamente...
1 5870 batte 1 6870
2 5870 vengono battute da 2 6870

Ciao,
"ai tempi" non erano ancora uscite le 6870 (almeno, mi sembra).
E poi ero io che mi ero un pò "fissato" sulle ATI, inizialmente, non capendo nulla di PC.
Poi, grazie ai consigli ricevuti, ho letto prove su prove e mi sono convinto che la migliore scelta fosse proprio lo sli di 460, per gli usi che dovrò farne e per il rapporto prestazioni/prezzo.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro