io intendevo questa : http://www.vgadownload.com/wp-content/uploads/2010/05/GIGABYTE-GV-R587OC-1GD-Radeon-HD-5870.jpg e cmq ha anke l'over volt e rafreddamento migliore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io intendevo questa : http://www.vgadownload.com/wp-content/uploads/2010/05/GIGABYTE-GV-R587OC-1GD-Radeon-HD-5870.jpg e cmq ha anke l'over volt e rafreddamento migliore
Non credo sia possibile ma aspetta chi è piu esperto in ste cose di me (riferito al montare ati e nvidia in partizione)
Uno SLI di 480 è decisamente elevato per qualunque cosa amatoriale (e sono stra-superiori) contando anche il tuo budjet ti consiglio uno SLI di gtx 460 che personalmento monto (non ancora testato con editing professionale che faccio perchè è uno sbatti spostare ste licenzeeee)
gtx 480 costo:515 euro l'una (consuma e scalda parecchio nel tuo case)
gtx 460 costo:220 euro l'una (consuma e scalda nella norma nel tuo case)
Visto che il tuo editing hd è amatoriale mi ridimunsiono anchio nei consigli (pensavo fosse professionale) e ti sconsiglio allora le quadro e punta sulla serie gtx 400 (la migliore resta la 460 per il tuo uso , se rientri nel budjet anche uno sli di 460)
Per le comparazioni dai un occhio su youtube se ne trova di tutti i colori
in particolare anche su cuda abilitato e disabilitato
Ora vado a dare un'occhiata, così mi faccio un'idea.
Di schede GTX 460 e GTX 480 ce n'è davvero un'infinità, con prezzi mooooolto variabili.
Quale scelgo? Mi avevano consigliato una PALIT, ora me la rivado a studiare...
Punta sui modelli da 1GB che sono più prestazionali rispetto ai modelli da 768mb.
Tra queste, ti consiglio la Palit Sonic Platinum con frequenze pari a 800, 1600, 4000 MHz (già abbastanza oc di fabbrica) sul web la trovi a partire da 203 fino ai 220€.
Volendo risparmiare qualcosa, potresti puntare anche sui modelli meno oc come la Gainward Golden Sample che è pure un ottimo brand (700, 1400, 3600 MHz) questa si trova sui 190€.
Uno sli di 460 da 1GB spinge più di una singola 480 risparmiando inoltre una cifra che varia dai 20 ai 70€ in base al modello.
Lo sli rende un pò meglio del crossfire, ma tra 2x470 e 2x5870 le 5870 spingono sempre di più, il costo delle soluzione varia dai 460/500€ per lo sli e sui 650€ per il cross di 5870.
Io volendo mi accontenterei di 2x460 1GB che con una spesa massima di 380€ hai prestazioni superiori ad una gtx 480 ciò si traduce che puoi praticamente giocare a tutto in FullHD salvaguardando consumi e temperature, poi hai anche a disposizione la tecnologia cuda per editing. Se vuoi strafare puoi anche puntare alle 2x470 ma dovrai spendere 500€ e mettere in conto un bell'alimentatore da 850w minimo.
Il sistema di raffreddamento Vapor-x appartiene alle schede ati che come hai già detto tu riduce sia rumorosità che temperature.;)
Evga è uno tra i migliori brand di Nvidia, forse la versione a cui tu ti riferisci è la versione superclocked che ha un sistema di raffreddamento simile a quello vapor-x, se efficiente come quello ati non te lo saprei dire, rispetto alla Palit Sonic Platinum però è meno spinta.
Con l'uscita delle HD6000, sicuramente le 5870 subiranno un calo dei prezzi ma non al livello della 460!:asd:
Solo per giocare senza contare il cuda per editing, punterei alle 5870, "soldi permettendo".