PC per disegno digitale e editing video (anche 4k)

Pubblicità
Grazie a tutti, mi sono chiarita di molto le idee, anche se non ho ancora deciso nulla di definitivo al momento propendo di rimanere su una i-7 8700 con una buona video card (devo capire questa storia delle quadro che non conoscevo per niente, ero concentrata sulle gtx per qualche motivo) così perlomeno la parte per la grafica è a posto e il sistema non sarà obsoleto nel giro di pochissimi mesi. Si spera. :-)

Le Quadro sono schede video specifiche per lavori di grafica, ma quelle con buone prestazioni sono costose (dai 400 euro in su). Altrimenti, se punti a una soluzione alla portata di tutte le tasche, conviene la 1050 Ti. Ma anche la 1050 non è male.
Non è proprio così. Il fatto è che sono diversi i requisiti a seconda di cosa si deve fare. Le schede desktop e quelle pro utilizzano gli stessi processori solo che le desktop vengono spinte di più per far fronte alle esigenze del gaming.. pertanto non sono peggiori perché meno potenti, ma sono piuttosto con caratteristiche ottimizzate per attività professionali.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non è proprio così. Il fatto è che sono diversi i requisiti a seconda di cosa si deve fare. Le schede desktop e quelle pro utilizzano gli stessi processori solo che le desktop vengono spinte di più per far fronte alle esigenze del gaming.. pertanto non sono peggiori perché meno potenti, ma sono piuttosto con caratteristiche ottimizzate per attività professionali.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho detto giusto invece, e tu hai fornito una risposta più dettagliata. Sicuramente non consiglierei una Quadro per gaming.
 
Non è proprio così. Il fatto è che sono diversi i requisiti a seconda di cosa si deve fare. Le schede desktop e quelle pro utilizzano gli stessi processori solo che le desktop vengono spinte di più per far fronte alle esigenze del gaming.. pertanto non sono peggiori perché meno potenti, ma sono piuttosto con caratteristiche ottimizzate per attività professionali.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho detto giusto invece, e tu hai fornito una risposta più dettagliata. Sicuramente non consiglierei una Quadro per gaming.

Si, in un certo senso. Solo che non è necessario andare su quelle da 400€ in su, in quanto per fare grafica sono sufficienti anche quelle più economiche, in quanto certa potenza è superflua mentre altre caratteristiche sono molto più utili.. per esempio può spendere come per una 1050 (circa 150€) per una nVidia p400 o una RadeonPro wx2100 che, per la grafica professionale e la modellazione, sono più vantaggiose.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, in un certo senso. Solo che non è necessario andare su quelle da 400€ in su, in quanto per fare grafica sono sufficienti anche quelle più economiche, in quanto certa potenza è superflua mentre altre caratteristiche sono molto più utili.. per esempio può spendere come per una 1050 (circa 150€) per una nVidia p400 o una RadeonPro wx2100 che, per la grafica professionale e la modellazione, sono più vantaggiose.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Specialmente per il 4k che è una delle richieste dell'utente, le Quadro P400 costano c.a 120 euro ma una domanda? se il budget fosse 200 euro allora per una workstation grafica 4K QuadroP600 o GTX1050ti?
 
Si, in un certo senso. Solo che non è necessario andare su quelle da 400€ in su, in quanto per fare grafica sono sufficienti anche quelle più economiche, in quanto certa potenza è superflua mentre altre caratteristiche sono molto più utili.. per esempio può spendere come per una 1050 (circa 150€) per una nVidia p400 o una RadeonPro wx2100 che, per la grafica professionale e la modellazione, sono più vantaggiose.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Specialmente per il 4k che è una delle richieste dell'utente, le Quadro P400 costano c.a 120 euro ma una domanda? se il budget fosse 200 euro allora per una workstation grafica 4K QuadroP600 o GTX1050ti?
Il discorso del supporto al 4k è sempre relativo a cosa ci devi fare: la p400 ha 3 display-port e può gestire tranquillamente la risoluzione 4k su tutti 3 contemporaneamente.

Diverso è invece "giocare" in 4k perché in tal caso la GPU deve eseguire i calcoli per immagini (shading, lighting, texturing ecc) su molti più pixels.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top