PC per disegno digitale e editing video (anche 4k)

Pubblicità
Per videoediting, a meno di non usare Davinci che sfrutta pesantemente la gpu, basta e avanza anche una 1030 o una quadro se vuoi sfruttare un monitor a 10bit.
Conviene comunque aspettare fino all'estate quando(si spera) usciranno le nuove schede e(forse) si avrà un netto calo di prezzi.
850w per quel modello sono uno spreco di soldi, ci sono altri modelli che costano meno e sulla carta sono migliori(tanto se si deve rompere si rompe comunque anche se ne prendi uno da 300 euro...)

La 1050 Ti è allineata in un budget di 1500 euro. Poi punti di vista...
 
Ciao. Per te va bene anche l'8700 liscio, visto che non devi giocare (l'overlocking ha come scopo aumentare gli fps, cosa che non ti interessa). Riguardo la scheda grafica, per editing una 1050 Ti è sufficiente in Full HD (considerati tra l'altro i prezzi attuali delle VGA). Quindi ti consiglio di fare come ti indicherò di seguito. Su Taocomputer:

Visualizza allegato 282899

+ alimentatore: https://www.mediawebgroup.it/evga-220-g3-0750-x2-750w-nero-alimentatore-1731034.html

Così ti troveresti benissimo.
Ciao,
cerco disperatamente aiuto per un PC che vorrei assemblare, l'ultimo che mi costruii ormai è più che obsoleto e da allora troppe cose sono cambiate e le tante possibilità a disposizione mi confondono non poco.
Ho un budget che non dovrebbe superare i 1500 se possibile, ho un monitor AOC 2770G4, una cintiq DTH1300 e un vecchissimo HP W2558hc che però probabilmente terrei per il vecchio PC.
I programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Premiere, e After Effects, gioco pochissimo e me ne infischio di avere tutto settato al massimo.

Avevo pensato a cose tipo:
MB - MSI Z370
CPU - i7-8700k
Videocard - GTX 1070 o GTX 1080 (a seconda dei prezzi)
RAM - 2x16 a 3000 MHz
Cooling system - Cooler Master seidon 120v
Case - Kolink Case Punisher
Power supply - Corsair CS850M
HD - Samsung 850 EVO 500GB

Su Amazon il costo totale sfiora i 2000, mi chiedevo se ho esagerato con le specs, e se ci sono posti dove potrei trovare i componenti a prezzi minori.
Qualsiasi suggerimento sarebbe davvero apprezzato.

Grazie in anticipo.
Per videoediting, a meno di non usare Davinci che sfrutta pesantemente la gpu, basta e avanza anche una 1030 o una quadro se vuoi sfruttare un monitor a 10bit.
Conviene comunque aspettare fino all'estate quando(si spera) usciranno le nuove schede e(forse) si avrà un netto calo di prezzi.
850w per quel modello sono uno spreco di soldi, ci sono altri modelli che costano meno e sulla carta sono migliori(tanto se si deve rompere si rompe comunque anche se ne prendi uno da 300 euro...)
Il Problema è la potenza che è troppo sovradimensionata.
La serie Cs sono cmq buone psu.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io farei così, ti metto pure i codici per cercare meglio i pezzi, su e-price stiamo sui 1470e:
MOBO: Madre Z370-A PRO Socket LGA (Z370-A PRO)
CPU: Intel i7-7700
GPU ZOTAC GeForce GTX 1060 6 GB 3x DisplayPort / HDMI 2.0b / AMP! Edition+ (ZT-P10600G-10M )*nel carrello c'e quella da 3GB devi aggiungere c.a. 40 euro.
SSD SAMSUNG 500 GB Serie 850 EVO (MZ-75E500BW )
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 650W Modular 80plus GOLD (220-G3-0650-Y1)
CASE: KOLINK Punisher Midi-Tower (PUNISHER W
)
RAM: G.SKILL Ripjaws V DDR4 16 GB (8GB x 2) 3200 MHz CL 16 (x2 TOT 32GB) (F4-3200C16D-16GVKB)
DISSI: COOLERMASTER Dissipatore A Liquido Seidon 120V (RL-S12V-24PK-R2)

carrello.webp
 
Io farei così, ti metto pure i codici per cercare meglio i pezzi, su e-price stiamo sui 1470e:
MOBO: Madre Z370-A PRO Socket LGA (Z370-A PRO)
CPU: Intel i7-7700
GPU ZOTAC GeForce GTX 1060 6 GB 3x DisplayPort / HDMI 2.0b / AMP! Edition+ (ZT-P10600G-10M )*nel carrello c'e quella da 3GB devi aggiungere c.a. 40 euro.
SSD SAMSUNG 500 GB Serie 850 EVO (MZ-75E500BW )
PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 650W Modular 80plus GOLD (220-G3-0650-Y1)
CASE: KOLINK Punisher Midi-Tower (PUNISHER W
)
RAM: G.SKILL Ripjaws V DDR4 16 GB (8GB x 2) 3200 MHz CL 16 (x2 TOT 32GB) (F4-3200C16D-16GVKB)
DISSI: COOLERMASTER Dissipatore A Liquido Seidon 120V (RL-S12V-24PK-R2)

Visualizza allegato 282949

Scherzi? Kabylake non è compatibile con le schede madri serie 300. E poi nel suo caso la 1060 è inutile, a parte che con la tua proposta ci andrebbe a perdere l'SSD M.2 che in attività di lavoro può soltanto far bene.
 
Scherzi? Kabylake non è compatibile con le schede madri serie 300. E poi nel suo caso la 1060 è inutile, a parte che con la tua proposta ci andrebbe a perdere l'SSD M.2 che in attività di lavoro può soltanto far bene.
si hai ragione dovrebbe essere un I7-8700 sorry, la 1050ti sarebbe si sufficiente ma io che lavoro nello stesso campo ti dico che a volte fa fatica.
 
beh anche la GTX1050ti è una scheda gaming entry level, in teoria ci sarebbero le quadro per la grafica e il rendering 3D. Almeno questo dice Mr. NVIDIA :-P
Ma un PC basato su Ryzen 5 1600 e RX 560 4GB no? Risparmierebbe qualcosa.
 
beh anche la GTX1050ti è una scheda gaming entry level, in teoria ci sarebbero le quadro per la grafica e il rendering 3D. Almeno questo dice Mr. NVIDIA :-P
Ma un PC basato su Ryzen 5 1600 e RX 560 4GB no? Risparmierebbe qualcosa.
Bisogna precisare cosa intendi per rendering 3d e quello che devi effettivamente fare con il PC, sia per valutare il tipo di CPU e di scheda video... Rendering e montaggio video sono una cosa (servono molti core CPU e una scheda video desktop), rendering statico di tipo fotografico (molti core CPU ...o moltissimi GPU, ma non è il tuo caso perché vai fuori budget), modellazione 3d e grafica/fotoritocco (non servono molti core CPU, ma piuttosto che siano più efficienti, vanno meglio le schede professionali o comunque non serve andare su schede desktop potenti, per gaming).

Le schede desktop potenti servono per generare le scene 3d (frames) delle animazioni dei giochi e per fare questo necessitano di velocità, tanti vcores e memoria veloce. Poi hanno anche hardware dedicato alla decodifica video per cui vanno bene nel multimedia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti, mi sono chiarita di molto le idee, anche se non ho ancora deciso nulla di definitivo al momento propendo di rimanere su una i-7 8700 con una buona video card (devo capire questa storia delle quadro che non conoscevo per niente, ero concentrata sulle gtx per qualche motivo) così perlomeno la parte per la grafica è a posto e il sistema non sarà obsoleto nel giro di pochissimi mesi. Si spera. :-)
 
Grazie a tutti, mi sono chiarita di molto le idee, anche se non ho ancora deciso nulla di definitivo al momento propendo di rimanere su una i-7 8700 con una buona video card (devo capire questa storia delle quadro che non conoscevo per niente, ero concentrata sulle gtx per qualche motivo) così perlomeno la parte per la grafica è a posto e il sistema non sarà obsoleto nel giro di pochissimi mesi. Si spera. :-)

Le Quadro sono schede video specifiche per lavori di grafica, ma quelle con buone prestazioni sono costose (dai 400 euro in su). Altrimenti, se punti a una soluzione alla portata di tutte le tasche, conviene la 1050 Ti. Ma anche la 1050 non è male.
 
Guardati anche le Schede RADEON RX, in gaming mediamente sono un pò inferiori ma (a mio parere :-P) per le applicazioni come Premiere, Photoshop e Lightwave se la cavano egregiamente, per esempio la RX560 4GB è una buona alternativa alla GTX1050ti e costa in media un 20% di meno. Infine la scheda asrock z370 pro4 che ti ha consigliato [U]happyday-27[/U] va bene supporta velocità di RAM ben superiori ai 3000 Mhz, sfrutterei questa cosa.
 
Guardati anche le Schede RADEON RX, in gaming mediamente sono un pò inferiori ma (a mio parere :-P) per le applicazioni come Premiere, Photoshop e Lightwave se la cavano egregiamente, per esempio la RX560 4GB è una buona alternativa alla GTX1050ti e costa in media un 20% di meno. Infine la scheda asrock z370 pro4 che ti ha consigliato [U]happyday-27[/U] va bene supporta velocità di RAM ben superiori ai 3000 Mhz, sfrutterei questa cosa.

Per l'8700 liscio andrebbero bene anche RAM da 2666 MHz. Quindi con 3000 mi sono già spinto oltre.
 
Per l'8700 liscio andrebbero bene anche RAM da 2666 MHz. Quindi con 3000 mi sono già spinto oltre.
Ok ma leggo sulle specs della scheda: Supports DDR4 4266+(OC)* / 4133(OC) / 4000(OC) / 3866(OC) / 3800(OC) / 3733(OC) / 3600(OC) / 3200(OC) / 2933(OC) / 2800(OC) / 2666 / 2400 / 2133 non-ECC, un-buffered memory
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top