PC per disegno digitale e editing video (anche 4k)

Pubblicità

SybilRamkin

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao,
cerco disperatamente aiuto per un PC che vorrei assemblare, l'ultimo che mi costruii ormai è più che obsoleto e da allora troppe cose sono cambiate e le tante possibilità a disposizione mi confondono non poco.
Ho un budget che non dovrebbe superare i 1500 se possibile, ho un monitor AOC 2770G4, una cintiq DTH1300 e un vecchissimo HP W2558hc che però probabilmente terrei per il vecchio PC.
I programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Premiere, e After Effects, gioco pochissimo e me ne infischio di avere tutto settato al massimo.

Avevo pensato a cose tipo:
MB - MSI Z370
CPU - i7-8700k
Videocard - GTX 1070 o GTX 1080 (a seconda dei prezzi)
RAM - 2x16 a 3000 MHz
Cooling system - Cooler Master seidon 120v
Case - Kolink Case Punisher
Power supply - Corsair CS850M
HD - Samsung 850 EVO 500GB

Su Amazon il costo totale sfiora i 2000, mi chiedevo se ho esagerato con le specs, e se ci sono posti dove potrei trovare i componenti a prezzi minori.
Qualsiasi suggerimento sarebbe davvero apprezzato.

Grazie in anticipo.
 
Ciao,
cerco disperatamente aiuto per un PC che vorrei assemblare, l'ultimo che mi costruii ormai è più che obsoleto e da allora troppe cose sono cambiate e le tante possibilità a disposizione mi confondono non poco.
Ho un budget che non dovrebbe superare i 1500 se possibile, ho un monitor AOC 2770G4, una cintiq DTH1300 e un vecchissimo HP W2558hc che però probabilmente terrei per il vecchio PC.
I programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Premiere, e After Effects, gioco pochissimo e me ne infischio di avere tutto settato al massimo.

Avevo pensato a cose tipo:
MB - MSI Z370
CPU - i7-8700k
Videocard - GTX 1070 o GTX 1080 (a seconda dei prezzi)
RAM - 2x16 a 3000 MHz
Cooling system - Cooler Master seidon 120v
Case - Kolink Case Punisher
Power supply - Corsair CS850M
HD - Samsung 850 EVO 500GB

Su Amazon il costo totale sfiora i 2000, mi chiedevo se ho esagerato con le specs, e se ci sono posti dove potrei trovare i componenti a prezzi minori.
Qualsiasi suggerimento sarebbe davvero apprezzato.

Grazie in anticipo.

Ciao. Per te va bene anche l'8700 liscio, visto che non devi giocare (l'overlocking ha perlopiù come scopo aumentare gli fps, cosa che non ti interessa). Riguardo la scheda grafica, per editing una 1050 Ti è sufficiente in Full HD (considerati tra l'altro i prezzi attuali delle VGA). Quindi ti consiglio di fare come ti indicherò di seguito. Su Taocomputer:

vlcsnap-2018-03-07-00h46m01s929.webp

+ alimentatore: https://www.mediawebgroup.it/evga-220-g3-0750-x2-750w-nero-alimentatore-1731034.html

Così ti troveresti benissimo.
 
Ultima modifica:
Ciao. Per te va bene anche l'8700 liscio, visto che non devi giocare (l'overlocking ha perlopiù come scopo aumentare gli fps, cosa che non ti interessa). Riguardo la scheda grafica, per editing una 1050 Ti è sufficiente in Full HD (considerati tra l'altro i prezzi attuali delle VGA). Quindi ti consiglio di fare come ti indicherò di seguito. Su Taocomputer:
...............

+ alimentatore: https://www.mediawebgroup.it/evga-220-g3-0750-x2-750w-nero-alimentatore-1731034.html

Così ti troveresti benissimo.
Ciao grazie per la risposta così rapida e graditissima vista la drastica riduzione di prezzo, io credevo che anche la 1060 6gb fosse poco! O.o
Non capisco però se la MB ha wifi e bluetooth. Inoltre prima o poi (più poi che prima probabilmente) vorrei tanto aggiungere una cintiq DTH 2400, e non riesco a capire se la scheda video ha 2 HDMI.
Grazie ancora.
 
850/750w sono inutili per un pc con una 1080.

Prendi un 550w max un 650w

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie, lo terrò a mente, tanto tempo fa avevo trovato un sito in cui calcolavano il potere della power supply necessaria basandosi sui componenti effettivi del pc, lo cercherò di nuovo per dosare bene quale prendere, io tendo sempre a sovrastimare però devo impare a contenermi.
 
Dipende anche dalle periferiche, non soltanto dalla GPU. Quindi trattandosi di un PC da lavoro, per dormire su 1000 cuscini 750 W sono la potenza ideale.
Io aggiungerò probabilmente solamente un bluray drive tipo il Pioneer bdr211, una stampantina laser molto basica, uno o due HDs per storage e, se mai la Wacom si deciderà ad abbassare i prezzi dei modelli meno nuovi, la DTH 2400, quindi in effetti credo di navigare intorno ai 600W più o meno, per star tranquilla il 750w sembra una buona scelta, i prezzi non sono poi terribilmente differenti da quel che vedo quindi magari meglio abbondare?
 
Io aggiungerò probabilmente solamente un bluray drive tipo il Pioneer bdr211, una stampantina laser molto basica, uno o due HDs per storage e, se mai la Wacom si deciderà ad abbassare i prezzi dei modelli meno nuovi, la DTH 2400, quindi in effetti credo di navigare intorno ai 600W più o meno, per star tranquilla il 750w sembra una buona scelta, i prezzi non sono poi terribilmente differenti da quel che vedo quindi magari meglio abbondare?

Nella configurazione che ti ho postato, l'EVGA G3 da 750 W porta la spesa da 1360 a 1480 circa (ampiamente dentro i 1500). Quindi non c'è motivo di non comprarlo.
 
850/750w sono inutili per un pc con una 1080.

Prendi un 550w max un 650w

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende anche dalle periferiche, non soltanto dalla GPU. Quindi trattandosi di un PC da lavoro, per dormire su 1000 cuscini 750 W sono la potenza ideale.

Ma cosa stai dicendo... Un pc con una 8700k + 1080 consuma sui 300w max 350w quindi un 550w è già bello che abbondante... E poi scusa di che periferiche stiamo parlando? Di qualche hub usb?



Sent from my PRA-LX1 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 
Io aggiungerò probabilmente solamente un bluray drive tipo il Pioneer bdr211, una stampantina laser molto basica, uno o due HDs per storage e, se mai la Wacom si deciderà ad abbassare i prezzi dei modelli meno nuovi, la DTH 2400, quindi in effetti credo di navigare intorno ai 600W più o meno, per star tranquilla il 750w sembra una buona scelta, i prezzi non sono poi terribilmente differenti da quel che vedo quindi magari meglio abbondare?

Nella configurazione che ti ho postato, l'EVGA G3 da 750 W porta la spesa da 1360 a 1480 circa (ampiamente dentro i 1500). Quindi non c'è motivo di non comprarlo.
Prendere un 750w è uno spreco di solito per il motivo detto sopra.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ma cosa stai dicendo... Un pc con una 8700k + 1080 consuma sui 300w max 350w quindi un 550w è già bello che abbondante... E poi scusa di che periferiche stiamo parlando? Di qualche hub usb?



Sent from my PRA-LX1 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Con il G3 da 750 W il costo totale comprese spese di spedizione non raggiunge ancora i 1500 euro. Su questo dico correttamente.
 
Ma cosa stai dicendo... Un pc con una 8700k + 1080 consuma sui 300w max 350w quindi un 550w è già bello che abbondante... E poi scusa di che periferiche stiamo parlando? Di qualche hub usb?



Sent from my PRA-LX1 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Con il G3 da 750 W il costo totale comprese spese di spedizione non raggiunge ancora i 1500 euro. Su questo dico correttamente.
Si ma rimanere con qualche soldo in tasca credo non faccia così schifo

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao. Per te va bene anche l'8700 liscio, visto che non devi giocare (l'overlocking ha come scopo aumentare gli fps, cosa che non ti interessa). Riguardo la scheda grafica, per editing una 1050 Ti è sufficiente in Full HD (considerati tra l'altro i prezzi attuali delle VGA). Quindi ti consiglio di fare come ti indicherò di seguito. Su Taocomputer:

Visualizza allegato 282899

+ alimentatore: https://www.mediawebgroup.it/evga-220-g3-0750-x2-750w-nero-alimentatore-1731034.html

Così ti troveresti benissimo.
Ciao,
cerco disperatamente aiuto per un PC che vorrei assemblare, l'ultimo che mi costruii ormai è più che obsoleto e da allora troppe cose sono cambiate e le tante possibilità a disposizione mi confondono non poco.
Ho un budget che non dovrebbe superare i 1500 se possibile, ho un monitor AOC 2770G4, una cintiq DTH1300 e un vecchissimo HP W2558hc che però probabilmente terrei per il vecchio PC.
I programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Premiere, e After Effects, gioco pochissimo e me ne infischio di avere tutto settato al massimo.

Avevo pensato a cose tipo:
MB - MSI Z370
CPU - i7-8700k
Videocard - GTX 1070 o GTX 1080 (a seconda dei prezzi)
RAM - 2x16 a 3000 MHz
Cooling system - Cooler Master seidon 120v
Case - Kolink Case Punisher
Power supply - Corsair CS850M
HD - Samsung 850 EVO 500GB

Su Amazon il costo totale sfiora i 2000, mi chiedevo se ho esagerato con le specs, e se ci sono posti dove potrei trovare i componenti a prezzi minori.
Qualsiasi suggerimento sarebbe davvero apprezzato.

Grazie in anticipo.
Per videoediting, a meno di non usare Davinci che sfrutta pesantemente la gpu, basta e avanza anche una 1030 o una quadro se vuoi sfruttare un monitor a 10bit.
Conviene comunque aspettare fino all'estate quando(si spera) usciranno le nuove schede e(forse) si avrà un netto calo di prezzi.
850w per quel modello sono uno spreco di soldi, ci sono altri modelli che costano meno e sulla carta sono migliori(tanto se si deve rompere si rompe comunque anche se ne prendi uno da 300 euro...)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top