PC per casa

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
Salve ragazzi,
facendo pulizia nel sottotetto ho trovato imballato in un cartone un vecchio pc con socket am3+..vorrei completarlo per darlo a mia sorella visto che litiga spesso con il suo portatile che s'è fatto vecchio...dire che questo che ho trovato manco sia tanto giovane però per l'uso che ne fa lei è piu che sufficiente.
Allora da quello che vedo manca processore e vga. il resto è
Asrock 960gm gs3 fx
4 gb ddr3 che togliero e ne metterò 8
hdd
lettore dvd
alimentatore thermaltake 600w
che processere mettere e che scheda video...il budget non è elevatissimo anche perche non è un pc che eccelle.
l'uso fatto è internet youtube e giocare a solo the sims 4
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Processore AMD FX-4300 (con 4 core) o FX 6300 (con sei core)
VGA rx 460 4GB
Qual è il tuo budget?
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
300 euro incluso case e hdd
 
I

il velo di Maya

Ospite
Processore AMD FX-4300 (con 4 core) o FX 6300 (con sei core)
VGA rx 460 4GB
Qual è il tuo budget?

Per usare i 4gb della RX 460 serve una scheda video superiore.

Gli Amd FX hanno un concetto diverso di core rispetto ad Intel e alle nuove cpu Amd Ryzen Am4.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
@Zio93

Visto il suo utilizzo non serve a nulla la scheda video dedicata.
Non vale proprio la pena spendere soldi nel nuovo per recuperare quella scheda madre pessima e parecchia vecchia e sprecare pure i soldi sul nuovo per un FX e per la ram ddr3 che è a fine ciclo di vita.

Come configurazione si può fare così:

Immagine2.jpg

C'è la scheda video integrata che andrà benissimo per il suo utilizzo. Poi tutta la configurazione consuma di meno, scalda di meno, è più efficiente a livello energetico e nel suo caso sarà pure più longeva.
In futuro se vorrà fare un upgrade lo potrà fare senza problemi.
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
@Cibachrome se devo cambiare tutto tanto vale glielo faccio fatto bene..ma visto che non volevamo buttarlo questo stavamo prendendo cio che mancava..
Come alimentatore ha un evga 600w...io stavo pensanso di prendere un fx 4300 ed una gt730 4gb
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
sei sicuro che la mobo funziona?
non e che manca CPU e video, perché non funzionava più e li hai venduti?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
@Cibachrome se devo cambiare tutto tanto vale glielo faccio fatto bene..ma visto che non volevamo buttarlo questo stavamo prendendo cio che mancava..
Come alimentatore ha un evga 600w...io stavo pensanso di prendere un fx 4300/ athlon x4860k ed una gt730 4gb

La GT 730 4gb è sempre stata una scheda video totalmente inutile per qualsiasi utilizzo. E' stata inventata Solamente per truffare le persone o/e attirare le allodole.

Nel 2014 insieme alla gt 730 usciì anche la gt 740, la gtx 750 e la gtx 750 TI. Tra queste la gtx 750 TI era la scheda video migliore. I 4gb sono totalmente inutili perfino con una gtx 750 TI dato che per usare questo quantitativo serve una scheda video superiore rispetto alla gtx 750 TI quindi figuriamoci la gt 730. Perfino con la gtx 750 TI 4gb le persone sono state truffate.
Poi la versione gt 730 4gb monta le stravecchie e lente vram (video ram) ddr3.
La gt 730 1 gddr5 è superiore e non di poco ad un gt 730 2gb ddr3. C'è anche la gt 730 2gb gddr5 che è migliore rispetto alla gt 730 gddr5 però usare i 2gb serve una scheda video superiore.

La vram è l' ultima delle cose da guardare in una scheda video. Prima vengono i core, il bus dati, la frequenza del processore grafico, la frequenza delle ram e la tipologia della ram montata.

Per un gt 730 gddr5 io andrei sull' usato perchè nuova a livello economico non conviene.
Prendere un FX 4300 Nuovo non ha proprio senso.
Poi devi andare a comprare il dissipatore per la cpu dato che quello Amd stock incluso è veramente pessimo.


La configurazione che ho fatto è fatta bene.
Se vuoi come scheda madre si può prendere un modello un pochino migliore sempre restando nel budget.


Quoto "ATArino".
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili