Pc per casa

Pubblicità

Shama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno

Vi scrivo per chiedervi delle possibili configurazioni per un pc da uso soprattutto per uso domestico(internet e programmi di dimensioni ridotte e base di rete lan per condivisione filmati con la tv) ma che permetta anche di giocare anche senza i dettagli massimi.

Ho un budget di circa 500 euro, non sarei intenzionato a overclockare. Possiedo gia sistema operativo, hd, e peeiferiche esterne.
L utilizzo di sdd alzerebbe di molto la spesa?
Grazie mille in anticipo e buona giornata

Buongiorno

Vi scrivo per chiedervi delle possibili configurazioni per un pc da uso soprattutto per uso domestico(internet e programmi di dimensioni ridotte e base di rete lan per condivisione filmati con la tv) ma che permetta anche di giocare anche senza i dettagli massimi.

Ho un budget di circa 500 euro, non sarei intenzionato a overclockare. Possiedo gia sistema operativo, hd, e peeiferiche esterne.
L utilizzo di sdd alzerebbe di molto la spesa?
Grazie mille in anticipo e buona giornata

L'ssd onestamente non ci sta con 500€ se non vuoi rinunciare a molta potenza.
Io onestamente farei cosi:
screen.webp

Avresti una buona macchina per fare quello che ti serve e l'ssd lo puoi aggiungere in futuro senza diventare matto.

Ovviamente si suppone che l'hdd in tuo possesso sia sata, altrimenti è inutile.

Grazie mille intanto

Si si il mio hd è un wd sata 3 da 1TB ce adesso è sul mio pc attuale.

Per sdd chiedevo per avere maggiori informazioni ma come dici tu potrò inserirlo in futuro.

Una cosa: come mai le ram con 2133hz?

Grazie mille intanto

Si si il mio hd è un wd sata 3 da 1TB ce adesso è sul mio pc attuale.

Per sdd chiedevo per avere maggiori informazioni ma come dici tu potrò inserirlo in futuro.

Una cosa: come mai le ram con 2133hz?

L'athlon supporta nativamente le ram a 1866 e 2133. Quindi è inutile mettere ram più lente quando sono supportate quelle più veloci :P

Inoltre avendo già ram veloci ed un dissipatore decente qualora cambiassi idea in futuro puoi spingere un pochino il clock ;)

Grazie ancora, ne approfitto per una domanda per chiarire i miei dubbi:

Ma se puntassi a intel invece, sacrificando la vga e utilizzando quella integrata nella cpu?
So che posso aver detto una stupidata chiedo scusa in anticipo

Ma se puntassi a intel invece, sacrificando la vga e utilizzando quella integrata nella cpu?

Allora, puoi utilizzare l'integrata però non pensare di giocarci con l'integrata ;)
Puoi eventualmente predisporre comunque per una vga dedicata in futuro mettendo un alimentatore più grande.

Io ti consiglio i3 4160 + r7 260x....amd è vecchiotta e non potenziabile in futuro

Io ti consiglio i3 4160 + r7 260x....amd è vecchiotta e non potenziabile in futuro

Si ma se non intende fare upgrade non ha comunque moltissimo senso. In game avrebbe comunque performance buone.

Chiaro che se invece è intenzionato a fare upgrade, allora vale la pena valutare intel. :ok:

Il problema della 950 è ancora è impossibile da trovare che io sappia :grat:
Altrimenti certo, anche questa sarebbe una soluzione valida.
Eh lo so, per ora si trova a prezzi esorbitanti come qualsiasi prodotto appena uscito (200€ su eprice) ma sicuramente fra qualche mese i prezzi caleranno e saranno più facili da trovare.
Un pò come è successo con le R7/9 3xx :)

Eh lo so, per ora si trova a prezzi esorbitanti come qualsiasi prodotto appena uscito (200€ su eprice) ma sicuramente fra qualche mese i prezzi caleranno e saranno più facili da trovare.
Un pò come è successo con le R7/9 3xx :)

Si certo. in ogni caso ancora non so come vada quindi non saprei se valga veramente la pena rispetto ad una 370 sinceramente.
Comunque poco cambia, bisogna prima vedere se è intenzionato a fare upgrade o meno e valutare di conseguenza...

Si certo. in ogni caso ancora non so come vada quindi non saprei se valga veramente la pena rispetto ad una 370 sinceramente.
Comunque poco cambia, bisogna prima vedere se è intenzionato a fare upgrade o meno e valutare di conseguenza...
Già.
Però, mettendo la 950 da parte, una 270x fa a pezzi una 370 e costano praticamente uguale :)

Mah... io onestamente avevo visto dai test in cui erano molto molto vicine.
Puoi linkare per favore dove si evince ciò? :)
Non c'è bisogno di guardare i bench: la 370 è un rebrand della 265 overcloccata, quindi è ovvio che venga pestata dalla 270X :)
Poi nelle review della 950 viene picchiata di brutto da quest'ultima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro