PC per astrofotografia

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Si stanno dimostrando gentili e cortesi e rassicuranti nelle mail...
Speriamo bene il prodotto, dati i feedback hoo il 97% di possibilità che sia positiva XD

Cmq purtroppo devo comprare la pasta termica...non c'è un modo per evitare questa spesa?
Nel senso, so che è obbligatorio metterla...ma qualche negozio che ne falibero uso :-P
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
@mr_loco sto per ordinare il psu sharkoon silent storm finalmente disponibile a prezze relativamente decente..

650W quindi vanno bene anche se in futuro metto dissipatori a liquido, altri ssd/nvme/hdd?
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
stai anche abbondantemente largo, quanto lo stai pagando?
99.99

Mi son rotto di aspettare...
Su Keepa si vede che è da più di un mese che non scende a 95 euro.

Una cosa che non ho mai capito perché per i Psu riportano sempre efficienza almeno 90% al 50% di carico.
Quindi devo considerare la metà cioè 375W???
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
è il primo che ti ho linkato all'inizio del thread, anche l'antec è un seasonic focus, prendilo che il prezzo è ottimo
porca paletta scusami...
devo ringraziarti per la pazienza che stai avendo...

preferireri l'nzxt visto che è completamente modulare...salvo nn ci siano altri motivi per preferire l'antec eag come numero di cavi o altro...il prezzo ormai non mi interessa stiamo lì
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
preferireri l'nzxt visto che è completamente modulare...salvo nn ci siano altri motivi per preferire l'antec eag come numero di cavi o altro...il prezzo ormai non mi interessa stiamo lì
i cavi fissi sono quelli della mobo e cpu che vanno collegati per forza, non vedo l'utilità di un full modulare, se non quello di montare cavi sleeve, ma si vendono anche prolunghe sleeve da collegare a quelli già esistenti e sono anche economici
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
la TUF sta a 208€ , il venditore è affidabile, il prezzo è ottimo anche rispetto al prezzo normale
Solo per la cronaca volevo raccontare come è andata con la mobo.

Ordinata su webcom srl gli ho subito scritto chiedendo se arrivasse con sigilli visto che era nuova.
Loro mi dicono di no..la asus non mette sigilli... Purtroppo la stessa Asus interpellata mi conferma per mail questa cosa.

Va beh dico io.. Andiamo avanti.
Per mail gli rammento che è il primo acquisto presso di loro e vorrei avere una bella esperienza.

La mobo arriva oggi con una settimana di anticipo.. Urca dico io.. Bene.

Ma il bene finisce qui.

La confezione porta segni di utilizzi e spacchettamento...alcuni amici più esperti mi dicono che forse è una rigenerata o il frutto di un reso.

Incazzato nero non la provo nemmeno e chiedo la sostituzione.

Essendo venerdì (ovviamente sempre nel fine settimana ste cose) passerà ancora più tempo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
Solo per la cronaca volevo raccontare come è andata con la mobo.

Ordinata su webcom srl gli ho subito scritto chiedendo se arrivasse con sigilli visto che era nuova.
Loro mi dicono di no..la asus non mette sigilli... Purtroppo la stessa Asus interpellata mi conferma per mail questa cosa.

Va beh dico io.. Andiamo avanti.
Per mail gli rammento che è il primo acquisto presso di loro e vorrei avere una bella esperienza.

La mobo arriva oggi con una settimana di anticipo.. Urca dico io.. Bene.

Ma il bene finisce qui.

La confezione porta segni di utilizzi e spacchettamento...alcuni amici più esperti mi dicono che forse è una rigenerata o il frutto di un reso.

Incazzato nero non la provo nemmeno e chiedo la sostituzione.

Essendo venerdì (ovviamente sempre nel fine settimana ste cose) passerà ancora più tempo.
è possibile che sia anche stata testata, perchè sono tenuti a dichiararlo esplicitamente come nel warehouse, se l'hai pagata 208€ l'avrei comunque testata e in caso funzionasse tutto l'avrei tenuta
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
è possibile che sia anche stata testata, perchè sono tenuti a dichiararlo esplicitamente come nel warehouse, se l'hai pagata 208€ l'avrei comunque testata e in caso funzionasse tutto l'avrei tenuta
non esiste...ho comprato un prodotto per nuovo... al prezzo suo visto che storicamente è costata anche 190 euro (dati Keepa)....

Così se funziona loro hanno fatto l'affare di rivendere un prodotto usato al prezzo del nuovo...non è corretto...
Mi spiace solo che ha un feed del 97% ed io sono caduto in quel 3%.
Post unito automaticamente:

@mr_loco Tengo ad aggiungere, anche se non ce ne sarebbe bisogno, che questo non c'entra col fatto che me lo hai suggerito...
È solo grazie ai tuoi suggerimenti che sto facendo un bel PC... Da solo non sapevo sbattere la testa..
Ringrazio te e tutto il foro di Toms hardware :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili