RISOLTO Pc parte ma non si vede

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Salve.
Ho un ryzen 5 3600 con una gtx 1660 ti montati su una msi b450 gaming plus. Fino a ieri sera lo utilizzavo senza nessun problema, mai dato l'impressione che ci fosse qualcosa di strano e questa mattina, come vado per accenderlo, lo schermo non da segni di vita. Ho provsto a cambiare cavo e schermo ma niente, ho provato anche a staccare l'alimentazione per poi riattaccarla e riaccenderlo ma nulla.(dopo aver riattaccato l'alimentazione, non vorrei ricordarmi male, ma l'unica cosa strana è stato il cambiamento dei led della mobo che sono diventati bianchi invece che rossi. Ripeto, non ne sono sono sicuro al 100% ma appena riacceso mi è saltato subito all'occhio) Lo schermo continua a dirmi "nessun segnale"! Non saprei dove mettere le mani e cosa fargli!! Sarà mica chr dovrò aggiornare il bios?

Grazie
 
Ultima modifica:

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Non mi esce piu nemmeno quella scritta. Ho provato a ristaccare la corrende e fare tutte le combinazioni possibili con le ram ma nulla... Tra poco riprovo e vediamo se me esce
Scusami Divine22, ma non avevo detto che partiva quella scritta con un solo banco?
Quella scritta dice di premere F2 e dovrebbe partire tutto (o F1 se vuoi cambiare qualcosa nel BIOS).
 

Vale92

Nuovo Utente
146
50
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
5,25TB SSD (2xNVMe, 2xSATA)
RAM
64GB (4x16) 3600MHz C16
GPU
RTX 2060
PSU
Corsair HX1200I
Case
Fractal Design Define C
Non mi esce piu nemmeno quella scritta. Ho provato a ristaccare la corrende e fare tutte le combinazioni possibili con le ram ma nulla... Tra poco riprovo e vediamo se me esce
Strano!
Non è che stai provando con uno stick di RAM differente da quello usato la prima volta?
 

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Strano!
Non è che stai provando con uno stick di RAM differente da quello usato la prima volta?
No assolutamente. Uso le solite due e ho fstto lo stesso procedimento, prima ho staccato l'alimentazione per una diecina di secondi tolto uno stick ho riacceso ed è apparsa la schermata. Ho riprovato più volte ma niente..
 

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Sono riuscito a farlo partire seppur con una diversa schermata nera e sono entrato nel bios, ora, prima di fare qualsiasi cosa, dal momento in cui sono dentro, se non ricordo male mi consigliarono sempre qui sul forum di arrivare l xmp, dico bene? E per wuanto rigurda quel game boost? Mi conviene attivarlo? Da tener conto che uso il computer per cazzeggiare su internet e giocarci!
Stavo per dimenticarmi: per farlo partire ho tolto la batteria circolare per una 20ina di secondi, dopo aver tolto l alimentwzione, rimesso entrambe le stick di ram e sono arrivato qui. IMG_20200707_185441.jpeg
 

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Nuovo aggiornamento: ho cercato di informarmi per quanto rigurda l'attivazione di questo game boost e ho letto che non niente di che, inutile quindi ho (ri)attivato l'xmp salvato tutto e... Ora riparte! Immagino sia dovuto all'aver tolto la batteria per alxuni secondi?

Ps. Scusate i troppi messaggi ma soprattutto grazie per l'ennesimo aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Vale92

Vale92

Nuovo Utente
146
50
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
5,25TB SSD (2xNVMe, 2xSATA)
RAM
64GB (4x16) 3600MHz C16
GPU
RTX 2060
PSU
Corsair HX1200I
Case
Fractal Design Define C
Nuovo aggiornamento: ho cercato di informarmi per quanto rigurda l'attivazione di questo game boost e ho letto che non niente di che, inutile quindi ho (ri)attivato l'xmp salvato tutto e... Ora riparte! Immagino sia dovuto all'aver tolto la batteria per alxuni secondi?

Ps. Scusate i troppi messaggi ma soprattutto grazie per l'ennesimo aiuto
Perfetto, sono contento che tu sia riuscito a risolvere! :D

Sì, il game boost non dovrebbe essere rilevante.
XMP riguarda i settaggi delle RAM.
Staccare la batteria (in gergo "to clear the CMOS") sostanzialmente azzera il BIOS.

Buon divertimento! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Divine22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!