RISOLTO Pc parte ma non si vede

Pubblicità

Divine22

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Salve.
Ho un ryzen 5 3600 con una gtx 1660 ti montati su una msi b450 gaming plus. Fino a ieri sera lo utilizzavo senza nessun problema, mai dato l'impressione che ci fosse qualcosa di strano e questa mattina, come vado per accenderlo, lo schermo non da segni di vita. Ho provsto a cambiare cavo e schermo ma niente, ho provato anche a staccare l'alimentazione per poi riattaccarla e riaccenderlo ma nulla.(dopo aver riattaccato l'alimentazione, non vorrei ricordarmi male, ma l'unica cosa strana è stato il cambiamento dei led della mobo che sono diventati bianchi invece che rossi. Ripeto, non ne sono sono sicuro al 100% ma appena riacceso mi è saltato subito all'occhio) Lo schermo continua a dirmi "nessun segnale"! Non saprei dove mettere le mani e cosa fargli!! Sarà mica chr dovrò aggiornare il bios?

Grazie

Ultima modifica:
A volte attacco il PC alla TV e non mi ha mai dato problemi, ho riprovato anche questa volta ma non va. Mi dice "nessun segnale" anche lì.. Devo provare a togliere la batterie e vedere come va
In che senso togliere le batterie?
Quindi, se ho capito bene, non si collega nemmeno alla TV. Giusto per sicurezza, puoi provare a collegare un portatile a questo monitor, col cavo che usi, per capire se sono perfettamente funzionanti?

I LED della mobo possono essere un indicatore importante.
Io proverei ad accenderlo con un solo stick di RAM inserito in uno slot diverso e con tutti i dischi staccati tranne il principale.

Possono essere mille cose, ma nella mia piccola esperienza, quando ho avuto problemi simili, era sempre la RAM.

Purtroppo non ho un altro computer da poter collegare. L'unica cosa che ho è una xbox, provato e funziona perfettamente, non mi da nessun errore o assenza di segnale. Per quanto riguarda la batteria intendo quella circolare nella mobo, come scritto nella guida che mi ha suggerito StarSouls. Quindi, avendo due slot di ram, provo a rimuovere una e vedere se parte?

Ho tolto uno slot di ram ed è uscita questa scritta. L' ho rimessa provando a riaccendere e mi esce il solito "nessun segnale", con l'unica differenza che adesso i LED della mobo sono tutti rossi come è sempre stato.. IMG_20200705_182807.webp

Ho tolto uno slot di ram ed è uscita questa scritta. L' ho rimessa provando a riaccendere e mi esce il solito "nessun segnale", con l'unica differenza che adesso i LED della mobo sono tutti rossi come è sempre stato.. Visualizza allegato 379955
Ok quindi abbiamo avuto la conferma che anche in questo caso c'entra la RAM.
Ora il dubbio è se sia uno dei due banchi di RAM, o gli slot della scheda madre.

Prova ad arrivare a Windows con un banchetto solo, poi gioca un po' cambiando di posto a entrambi.

La scritta che hai fotografato è normale, avendo resettato il BIOS ti avverte.

Ok quindi abbiamo avuto la conferma che anche in questo caso c'entra la RAM.
Ora il dubbio è se sia uno dei due banchi di RAM, o gli slot della scheda madre.

Prova ad arrivare a Windows con un banchetto solo, poi gioca un po' cambiando di posto a entrambi.

La scritta che hai fotografato è normale, avendo resettato il BIOS ti avverte.
È normale se non fa niente anche togliendone uno?

Se rimetti la ram che hai tolto al posto di quella installata, almeno se fa schermo nero si sà chè si è bruciato quel banco di ram, se invece funziona va capito perche insieme non fanno! prova.. Altra cosa, avevi messo la ram nei due slot rossi?

Scusami Divine22, ma non avevo detto che partiva quella scritta con un solo banco?
Quella scritta dice di premere F2 e dovrebbe partire tutto (o F1 se vuoi cambiare qualcosa nel BIOS).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro