Pc Office

Pubblicità
Si ma un conto è fare un serverino, un conto è fare uso di cad e programmi professionali.

Per il resto, con un i5 andresti a botta sicura, e per 3-4 anni non temi nulla.
Oppure un b85+4770, ma dipende dalla tua disponibilità.

non voleva spendere molto, anzi il meno possibile visto i tempi xP
cmq aspetterò inoltre sono voluto di andare per i5 perché così eravamo già al massimale della spesa XD

Si ma un conto è fare un serverino, un conto è fare uso di cad e programmi professionali.

Per il resto, con un i5 andresti a botta sicura, e per 3-4 anni non temi nulla.
Oppure un b85+4770, ma dipende dalla tua disponibilità.
Scusa ma dov'è scritto che userà CAD e programmi professionali???nel post di apertura c'è scritto che l'utilizzo sarà gestionale per fatturazione e browsing o me lo sono inventato?

Beh se l'obbiettivo è spendere poco allora perché andare su componenti che sono completamente sovradimensionati per l'utilizzo finale??

ps: chi ha parlato allora di CAD?

Beh se l'obbiettivo è spendere poco allora perché andare su componenti che sono completamente sovradimensionati per l'utilizzo finale??

ps: chi ha parlato allora di CAD?

perché il budget è di 550€ circa ma se riesce a spendere meno è meglio, visto i consigli dell'azienda produttrice del sw ho proposto quel pc che sfora di poco dal budget, ma almeno sanno che oltre a quello non serve e non spendono xD è un primo preventivo per sapere più o mano quando spenderanno, stando largo almeno sono tranquilli di spendere max 600€ xD

Per quanto riguarda gli usi descritti sono convinto che andrebbe benissimo anche così:
-pentium g3420 60€
-asrock 81m-dsg 35€
-Corsair vengeance 2x2gb 40€
-Bitfenix Merc Beta 35€
-Rajinteck Aidos 18€ (opzionale, ma sarebbe davvero silenzioso)
-Masterizzatore 16€
-WD Caviar Blue 500gb 42€
Totale 246€ :asd:

Mi sembra ottimo..
Che se poi non arriva al 2020 avendo risparmiato 400 euro hai un "upgrade" gratuito nel mezzo..

Mi sembra ottimo..
Che se poi non arriva al 2020 avendo risparmiato 400 euro hai un "upgrade" gratuito nel mezzo..

ok, ma come lo pompi poi ?
con un i3 non ne vale la pena, quindi i5 o cambi piattaforma xD
poi altri 4GB di ram, quindi devi prendere un altro kit di 2x4gb xD (quindi varrebbe prendere per primo un 1x4gb di ram)
il case è un po a scatola il gt non è meglio ad areazione ? xD

ok, ma come lo pompi poi ?
con un i3 non ne vale la pena, quindi i5 o cambi piattaforma xD
poi altri 4GB di ram, quindi devi prendere un altro kit di 2x4gb xD (quindi varrebbe prendere per primo un 1x4gb di ram)
il case è un po a scatola il gt non è meglio ad areazione ? xD
Mi sembra che la discussione stia scemando in inutile spam, per fare una build sensata c'è bisogno di sapere l'utilizzo reale che ne verrà fatto. Quando si parla di software gestionale solitamente si parla di un database associato ad un foglio di calcolo, e la richiesta di potenza computazionale è minima. Solitamente le aziende non cambiano software gestionale nemmeno ogni decennio, quindi le richieste del software sarebbero costanti e non ci sarebbe necessità di upgrade. Se la macchina in questione viene utilizzata come server allora ancora meglio visto che si limiterebbe a rispondere alle query cercandole nel database (basterebbe un raspberrypi con freebsd!). Nel remoto caso in cui ci fosse bisogno di fare un upgrade della ram si potrebbero buttare i 4 gb presenti e prendere 2 banchi da 4 ognuno, la spesa sarebbe maggiore, ma la probabilità che questa debba essere affrontata è molto bassa.
Per il case io credo che i bitfenix siano tra i migliori in circolazione per qualità costruttiva e ottimizzazione dei flussi interni :)

Mi sembra che la discussione stia scemando in inutile spam, per fare una build sensata c'è bisogno di sapere l'utilizzo reale che ne verrà fatto. Quando si parla di software gestionale solitamente si parla di un database associato ad un foglio di calcolo, e la richiesta di potenza computazionale è minima. Solitamente le aziende non cambiano software gestionale nemmeno ogni decennio, quindi le richieste del software sarebbero costanti e non ci sarebbe necessità di upgrade. Se la macchina in questione viene utilizzata come server allora ancora meglio visto che si limiterebbe a rispondere alle query cercandole nel database (basterebbe un raspberrypi con freebsd!). Nel remoto caso in cui ci fosse bisogno di fare un upgrade della ram si potrebbero buttare i 4 gb presenti e prendere 2 banchi da 4 ognuno, la spesa sarebbe maggiore, ma la probabilità che questa debba essere affrontata è molto bassa.
Per il case io credo che i bitfenix siano tra i migliori in circolazione per qualità costruttiva e ottimizzazione dei flussi interni :)

Il problema è che loro cambiano completamente fornitore di sw ma quest'ultimo sembra aver progettato un sw veramente pesante, con applicazione server e client, mi chiedo, ma questi che hanno progettato questo sw hanno già detto che un athlon 3800+ (il loro ha 2,17 GHz) con 2,5 GB di ram non sarebbe sufficiente a farlo girare...
io avevo chiesto se la mia prima build potesse andar bene e durare xP

Il problema è che loro cambiano completamente fornitore di sw ma quest'ultimo sembra aver progettato un sw veramente pesante, con applicazione server e client, mi chiedo, ma questi che hanno progettato questo sw hanno già detto che un athlon 3800+ (il loro ha 2,17 GHz) con 2,5 GB di ram non sarebbe sufficiente a farlo girare...
io avevo chiesto se la mia prima build potesse andar bene e durare xP
ok, anche se sono molto perplesso:grat: e per la mia azienda non lo acquisterei mai:asd:, aspetto novità sulle specifiche richieste :figo:

Forse hai sbagliato discussione...:asd:

Non credo proprio :asd:

- - - Updated - - -

Io aspetto di avere i requisiti minimi del software che gli dovrebbero dire in settimana, loro gli consigliavano un i7-4770, quindi dovrebbe essere un software pensantuccio, anche se mi chiedo come possa essere per tale tipo si sw xD

Ecco di che parlavo ;).

- - - Updated - - -

Comunque se lo vuoi far durare un po' sto pc, un i5 4440 è il minimo.
Con il pentium non ci si fa nulla.

Ecco di che parlavo
wink.gif
.
Di requisiti che nemmeno lui ha?

Comunque se lo vuoi far durare un po' sto pc, un i5 4440 è il minimo.
Con il pentium non ci si fa nulla.
Non vorrei sembrare arrogante, però se qualcuno viene qui è per cercare un parere su quale sia la soluzione migliore ad un problema: è inutile dire frasi fatte, che potrebbe dire un qualsiasi commesso di mediamondo, se non si conosce la natura del problema...a molti il far "niente" basta e avanza...

Eh ma il problema è, di che programma si tratta?
E poi, come pensi di farlo durare un po' di anni con un pentium?

Eh ma il problema è, di che programma si tratta?
E poi, come pensi di farlo durare un po' di anni con un pentium?

Un pentium è in grado di durare visto che probabilmente reggerebbe l'applicativo, ma non vogliono stare stretti...A loro un athlon 3800 è durato 8 anni xD solo ora che cambiano sw sono al punto che non gli convenga aggiornarlo, cmq i requisiti non sono poi altissimi, gli ho presentato il preventivo che ho fatto in prima pagina dicendogli che se volevano si poteva scendere (dandogli qualche alternativa come per esempio pensare al pentium e magari in futuro un aggiornamento), ma hanno deciso di stare così, almeno sono tranquilli per un bel po' :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro