Pc Office

Pubblicità
Sono del parere che è meglio spendere qualcosa in più(100 euro in più rispetto al pentium?) e avere un prodotto ottimo in ogni situazione invece di stare li a chiedersi ce la farà o non ce la farà?

Un pentium è in grado di durare visto che probabilmente reggerebbe l'applicativo, ma non vogliono stare stretti...A loro un athlon 3800 è durato 8 anni xD solo ora che cambiano sw sono al punto che non gli convenga aggiornarlo, cmq i requisiti non sono poi altissimi, gli ho presentato il preventivo che ho fatto in prima pagina dicendogli che se volevano si poteva scendere (dandogli qualche alternativa come per esempio pensare al pentium e magari in futuro un aggiornamento), ma hanno deciso di stare così, almeno sono tranquilli per un bel po' :)

Sono del parere che è meglio spendere qualcosa in più(100 euro in più rispetto al pentium?) e avere un prodotto ottimo in ogni situazione invece di stare li a chiedersi ce la farà o non ce la farà?

Contenti voi contenti tutti...

Non capisco perchè tu abbia st'idea che il Pentium è un catorcio.. per molte attività è largamente sufficiente, non è che aprire pagine web e caricare dei dati dal gestionale è come far girare l'ultimo FPS.

Al prezzo che ha per me è ottimo.

Oddio, poi l'i5 non fa male eh, ma sono pochi gli utenti che si accorgerebbero della differenza.

Non capisco perchè tu abbia st'idea che il Pentium è un catorcio.. per molte attività è largamente sufficiente, non è che aprire pagine web e caricare dei dati dal gestionale è come far girare l'ultimo FPS.

Al prezzo che ha per me è ottimo.

Oddio, poi l'i5 non fa male eh, ma sono pochi gli utenti che si accorgerebbero della differenza.
Per office e le attività normali va anche benino, ma quello che mi preoccupa è che ha due core e siamo nel 2014, non so se rendo l'idea, ma ci sono tablet da 120-130 euro che iniziano a girare con dei quad core.

Per office e le attività normali va anche benino, ma quello che mi preoccupa è che ha due core e siamo nel 2014, non so se rendo l'idea, ma ci sono tablet da 120-130 euro che iniziano a girare con dei quad core.

Il discorso è relativo, dipende anche dalla qualità dei core.
Per esempio un core intel ha un IPC maggiore di un core AMD.

Allo stesso modo ti garantisco che il mio Moto X (dual core) è visibilmente meglio performante di un SIII (quad core).

Nel momento in cui diventasse troppo scarso un Pentium (possibile) basterebbe inserire un i5/i7 usato alla bisogna.

Allo stesso modo ti garantisco che il mio Moto X (dual core) è visibilmente meglio performante di un SIII (quad core).

Nel momento in cui diventasse troppo scarso un Pentium (possibile) basterebbe inserire un i5/i7 usato alla bisogna.
Infatti l'ho buttata li un po' troppo infretta.

Dipende anche dall'ottimizzazione software, e siccome in molti si stanno buttanto sui quad core, un motivo c'è.

Per home va bene, ma in azienda non si può parlare di usato, anche perché dev'essere fatturato tutto xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro