PC Office/Multimediale (di qualità e longevo) budget 800/1000

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao Ricca, se riesco a convincere il negozio ad assemblare una scheda video acquistata fuori è perfetta. Preferisco che il negozio sia di Roma per eventuali problemi successivi. Sto guardando il primo che mi consigliasti ..c'è la
MSI GEFORCE 1650 GTX SUPER VENTUS.

Cmq sto notando che sono tutti più cari di quello dai cui vorrei prendere.... va a finire che se ci fosse una 1660s lì, mi converrebbe prendere quella e spenderei cmq di meno! Ora cmq faccio bene i conti su easy fix
Easy fix sono bravi ma sono cari come componentistica
Semmai prova a contattarli e sentire se compri da loro tutto se fanno l assemblaggio gratis
Prezzo veramente folle

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sì perchè quella ventus ha un 30/40 di sovrapprezzo.
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Anche syspack, di cui ho avuto riscontri positivi da un amico e sul Web ha prezzi simili. Ora faccio le configurazioni su tutti i negozi e vediamo che esce fuori...cmq credo che se da Tibur hanno una 1660s che vi piace prendo quella. Se poi non l'hanno chiederò di prenderla altrove, e se fanno storie li saluto.
Post unito automaticamente:


@GraveKeeper ti taggo perché mi unisce i post! Dunque da Syspack ho fatto una cosa veloce del genere. Anche lì non hanno alcune componenti, tipo l'SSD c'è solo il Samsung di quelli che abbiamo nominato, o l'alimentatore. Al di là di alcune modifiche su componentistiche cmq simili, viene un 10-15% di prezzo in più. Ora provo EasyFix, che però ho già visto che no ha neanche un case che mi soddisfi del tipo che cerco io...(nero, senza fronzoli)

Edit: mi sono reso conto che ho sbagliato il dissi : P sostituibile credo col Noctua NH-U12S


1594674694417.png 1594674723566.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Anche syspack, di cui ho avuto riscontri positivi da un amico e sul Web ha prezzi simili. Ora faccio le configurazioni su tutti i negozi e vediamo che esce fuori...cmq credo che se da Tibur hanno una 1660s che vi piace prendo quella. Se poi non l'hanno chiederò di prenderla altrove, e se fanno storie li saluto.
Post unito automaticamente:


@GraveKeeper ti taggo perché mi unisce i post! Dunque da Syspack ho fatto una cosa veloce del genere. Anche lì non hanno alcune componenti, tipo l'SSD c'è solo il Samsung di quelli che abbiamo nominato, o l'alimentatore. Al di là di alcune modifiche su componentistiche cmq simili, viene un 10-15% di prezzo in più. Ora provo EasyFix, che però ho già visto che no ha neanche un case che mi soddisfi del tipo che cerco io...(nero, senza fronzoli)

Edit: mi sono reso conto che ho sbagliato il dissi : P sostituibile credo col Noctua NH-U12S


Visualizza allegato 380684 Visualizza allegato 380685
Cerca di evitare il Cooler master Silencio che è tappatissimo ti diventa un forno li dentro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Peccato, mi piaceva! Sto guardando proprio or su EasyFix...anche come alimentatori non c'è molta scelta mannaggia...molti antec e areocool, cooler master e seasonic troppo potenti, da 750...

Edit: SSD solo WD :O (Magari sono pure buoni eh, però una sola marca!)
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Siamo punto a capo c'è un piccolo miglioramente perchè ci sono delle componenti in più, ma ci sono anche vari compromessi...

Gli ssd WD sono buoni, di solito si evitano perchè si possono avere le stesse prestazioni a meno coi crucial eccetera...

Ma parli di sata o NVMe?
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Credo ci fossero entrambi, cmq quello l'ho scartato...troppa poca scelta in troppe componenti. Rimane Tibur, che mi deve far sapere delle 1660S (se avrò riscontro positivo prendo lì) o Syspack, quello degli ultimi screen... cosa non ti garba di quella configurazione?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Credo ci fossero entrambi, cmq quello l'ho scartato...troppa poca scelta in troppe componenti. Rimane Tibur, che mi deve far sapere delle 1660S (se avrò riscontro positivo prendo lì) o Syspack, quello degli ultimi screen... cosa non ti garba di quella configurazione?
Ak informatica ci hai dato un occhio?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Ciao RIcca sì ma preferisco che sia di Roma, così per qualunque problema mi presento in negozio! Anche se anni fa mi ero convinto a comprare da Tao, su consiglio di amici del forum... menomale che non l'ho fatto:asd:
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao RIcca sì ma preferisco che sia di Roma, così per qualunque problema mi presento in negozio! Anche se anni fa mi ero convinto a comprare da Tao, su consiglio di amici del forum... menomale che non l'ho fatto:asd:
No intendo secondo me ti conviene comprare i pezzi da Amazon e poi fartelo assemblare da easy fix

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Ah dici che lo fanno? Cioè secondo te potrei proprio farli arrivare lì in negozio? Perché al momento ho una spalla k.o. e non posso guidare

Ora scrivo
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ah dici che lo fanno? Cioè secondo te potrei proprio farli arrivare lì in negozio? Perché al momento ho una spalla k.o. e non posso guidare

Ora scrivo
Secondo me si prova a scrivigli una mail

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Anche syspack, di cui ho avuto riscontri positivi da un amico e sul Web ha prezzi simili. Ora faccio le configurazioni su tutti i negozi e vediamo che esce fuori...cmq credo che se da Tibur hanno una 1660s che vi piace prendo quella. Se poi non l'hanno chiederò di prenderla altrove, e se fanno storie li saluto.
Post unito automaticamente:


@GraveKeeper ti taggo perché mi unisce i post! Dunque da Syspack ho fatto una cosa veloce del genere. Anche lì non hanno alcune componenti, tipo l'SSD c'è solo il Samsung di quelli che abbiamo nominato, o l'alimentatore. Al di là di alcune modifiche su componentistiche cmq simili, viene un 10-15% di prezzo in più. Ora provo EasyFix, che però ho già visto che no ha neanche un case che mi soddisfi del tipo che cerco io...(nero, senza fronzoli)

Edit: mi sono reso conto che ho sbagliato il dissi : P sostituibile credo col Noctua NH-U12S


Visualizza allegato 380684 Visualizza allegato 380685

Allora, elechiamo i lati negativi di questa build...

Processore perfetto.
Il dissipatore, il be quiet, come lo era per l'altro negozio, è un compromesso, c'è di meglio. Il Noctua da te indicato invece è perfetto, sta attento che ci stia nel case.
Perchè prendi l'NT-H1 come pasta? Prendi l'Arctic MX4, oppure l'NT-H2.
Mobo perfetta.
Ram c'è di meglio ma le Aegis GSkill sono ottime, vanno benissimo.
SSD samsung andava bene, hai detto ci sono i WD, i WD NVMe vanno bene ma costano, perchè devi prendere i black se vuoi prestazioni pari a samsung o sabrent. Guarda se c'è il Sabrent Rocket nel caso.
L'hdd dovrebbe andare bene, probabilmente il p300 era meglio come prezzo.
Il lettore dvd vabbè è quello base che mettono tutti va bene.
1650s va benissimo, al massimo se ce ne sono altre che vuoi indicare facci sapere.
Il case te ne hanno già parlato.
Il PSU è ottimo è pure il Pure Power invece del System Power.
Porca (qui sto zitto) 60 euro di assemblaggio che, non solo, diventano 70 con iva. Cioè 70 euro è una componente del pc.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Allora, elechiamo i lati negativi di questa build...

Processore perfetto.
Il dissipatore, il be quiet, come lo era per l'altro negozio, è un compromesso, c'è di meglio. Il Noctua da te indicato invece è perfetto, sta attento che ci stia nel case.
Perchè prendi l'NT-H1 come pasta? Prendi l'Arctic MX4, oppure l'NT-H2.
Mobo perfetta.
Ram c'è di meglio ma le Aegis GSkill sono ottime, vanno benissimo.
SSD samsung andava bene, hai detto ci sono i WD, i WD NVMe vanno bene ma costano, perchè devi prendere i black se vuoi prestazioni pari a samsung o sabrent. Guarda se c'è il Sabrent Rocket nel caso.
L'hdd dovrebbe andare bene, probabilmente il p300 era meglio come prezzo.
Il lettore dvd vabbè è quello base che mettono tutti va bene.
1650s va benissimo, al massimo se ce ne sono altre che vuoi indicare facci sapere.
Il case te ne hanno già parlato.
Il PSU è ottimo è pure il Pure Power invece del System Power.
Porca (qui sto zitto) 60 euro di assemblaggio che, non solo, diventano 70 con iva. Cioè 70 euro è una componente del pc.
C e chi ne chiede 100€

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Reno80

Nuovo Utente
43
9
Anni fa presi da altro un negozio, assemblaggio 60. Parliamo del 2012...tra l'altro negozio piuttosto in voga a Roma, famoso, attivo dal 99. Siccome non funzionava il sito pensavo avessero chiuso. Chiamo e mi dicono di inviare la lista...poi leggo i commenti su Google...pare abbiano uno sfratto esecutivo! Tocca stare attenti...

Grave, gli NVMe WD li ha Easyfix, l'ultima è di Syspack (niente Sabrent) La pasta era la prima capitata per andare avanti nella configurazione : D (vedo se c'è quella che dici) E se c'è un Case migliore.

Grazie
Post unito automaticamente:

Dunque ho parlato con Tibur... dovrebbe arrivare lunedì al max la Gigabyte 1650s...e a questo punto prenderei lì. Però c'è il Case che allunga i tempi, e non s'è capito quando arriveranno i Fractal stile define S o simili.

Quindi vabbé, nel frattempo ho scritto anche agli altri negozi...lavoriamo su 3 tavoli :hihi:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili