DOMANDA PC Office/Home

Pubblicità

rtdesign

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè l'anno scorso, quando dovetti comprare il mio nuovo PC, mi rivolsi a voi per alcuni consigli sull HW e mi foste molto d'aiuto.

Questa volta a dover assemblare il PC nuovo è mio padre, che ha degli scopi ben diversi... il mio era per Gaming e Grafica... il suo ha molte pretese in meno, visto che principalmente lavora su Excel, Word e qualche altro programmino leggero...

Volevo chiedere a qualche anima pia, se è possibile darmi qualche spunto, qualche configurazione...

Dovrà essere un pc modesto, ma non troppo, nel senso, vorrei che comunque almeno un paio d'anni durasse...

In termini di budget invece, meno spendo meglio è, quindi il punto è fare un buon rapporto qualità prezzo... pensavo di prendere tutto sulla chiave... aspetto vostri consigli.

GRAZIE MILLE!:)

CPU: AMD A10 7800
RAM: 8GB DDR3-2133
MOBO: Asrock FM2A88M Extreme4+
Alimentatore: BeQuiet System Power 7 350W
Dissipatore: Cooler Master TX3 EVO
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Antec VSK-3000E

Ti avviso già che e-key ultimamente... Meh, non mi convincono molto i prezzi.

APU A8-7600
Gigabyte GA-F2A88X
Corsair Vengeance 2x2gb 1600 mhz
Case Reijinteek Arcadia
HDD Western Digital Caviar Blue 1tb
EVGA 430w

Ho messo una scheda madre da overclock anche se la CPU non è overcloccabile prechè era allo stesso prezzo di quelle che non consentono l'OC ed ha qualche feature in più... Se vuoi risparmiare 3€ prendi qualche mobo che non sia f2a88x :asd:

Questo è tutto.

Se usa solo il pacchetto office potresti valutare di prendere un SSD da 120gb al posto dell'HDD in modo da avere un sistema bello veloce.

Visto che ti sono state consigliate due soluzioni AMD, ti do uno spunto con processore Intel:
Minimo 300€.webp

Come ti hanno già detto, HDD & SSD a scelta se hai bisogno di spazio o puoi sacrificarlo in cambio di un netto miglioramento delle prestazioni...

CPU: AMD A10 7800
RAM: 8GB DDR3-2133
MOBO: Asrock FM2A88M Extreme4+
Alimentatore: BeQuiet System Power 7 350W
Dissipatore: Cooler Master TX3 EVO
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Antec VSK-3000E

Ciao, grazie per la risposta, mi convince la tua soluzione, ma non trovo sul sito il dissipatore...potresti consigliarmi un'alternativa? non ne trovo uno compatibile con la CPU che mi hai indicato... grazie ancora e grazie a tutti comunque!

Ma lo monteresti da solo o lo vuoi già montato? Perché e-key attualmente ha l'unico vantaggio di avere il montaggio gratuito perchè mediamente i prezzi sembrano essere leggermente più alti dei concorrenti. Serve connessione WiFi e masterizzatore? Serve il sistema operativo?

Ultima modifica:
Ma lo monteresti da solo o lo vuoi già montato? Perché e-key attualmente ha l'unico vantaggio di avere il montaggio gratuito perchè mediamente i prezzi sembrano essere leggermente più alti dei concorrenti. Serve connessione WiFi e masterizzatore? Serve il sistema operativo?

Lo prendo da ekey perchè mi arriva già montato, mi servono sia wifi e masterizzatore, sia S.O. :)

Scegli una fra @CapronePuzzolente e @XmaD e aggiungici:

• SSD Samsung 850 evo 120Gb
  • Masterizzatore LG GH24NSC0
  • Scheda di rete e adattatore TP-LINK TL-WN881ND
  • Sistema operativo win7 (che potrai aggiornare gratuitamente a win10 tra un mesetto)

Questo diciamo è il minimo sotto il quale non andrei. Potresti togliere l'SSD ma inserendola cambia, e non poco, la reattività di tutto il sistema.
Il pc verrebbe 510€ circa ma il 20% della cifra è solo per il sistema operativo! Se tu riuscissi a metterlo da solo risparmieresti quasi 80€ ma se ti sta bene la cifra di prima ti arriverebbe a casa direttamente il pc montato e funzionante.

Questo diciamo è il minimo sotto il quale non andrei. Potresti togliere l'SSD ma inserendola cambia, e non poco, la reattività di tutto il sistema.
Il pc verrebbe 510€ circa ma il 20% della cifra è solo per il sistema operativo! Se tu riuscissi a metterlo da solo risparmieresti quasi 80€ ma se ti sta bene la cifra di prima ti arriverebbe a casa direttamente il pc montato e funzionante.

A volte su siti come g2a e simili vendono le key a 20€...

Lo so ma vorrebbe dire crearsi un dvd o una USB con il file iso e istallarlo da solo. Come ho detto se riesce a farlo tanto meglio ma se non è pratico forse gli 80€ sarebbero ben spesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro