• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC o PS4

Pubblicità

SquiZ

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi. Tempo fa ho aperto un topic dove avevo richiesto una configurazione per 1000 euro solo che poi non è stato possibile. Bene, apro questo topic principalmente per vari motivi ma il più importante è: PC o PS4?
Mi spiego meglio. Praticamente devo acquistare qualcosa per fare il salto alla next gen e ho subito optato alla PS4 per vari motivi tra cui il fattore amici, il prezzo e altre cose. L'altro giorno però facendo un salto in un gruppo dove vendono videogiochi e altre cose ho visto un annuncio dove uno vende questo pc: Processore i7 2600k, 8Gb di RAM, GTX 660 e mouse tastiera e forse anche schermo tutto a 600 euro. Ecco ora volevo sapere una cosa: mi convinse acquistare questo pc? Magari cambiando poi il processore oppure prendere qualcos'altro? E volevo anche sapere quanto bisogna spendere per un pc che superi in tutto e per tutto la PS4. Attendo risposte

Il pc lo userò un po' per tutto, quel rottame che ho adesso può andare nella spazzatura. Parlando seriamente, l'uso che ne farò sarà principalmente giocare a giochi come Battlefield 4 ma voglio approfittarne per giocare a molti altri giochi un po' più leggeri, voglio anche provare una nuova esperienza

è difficile risponderti, ma ci provo...:)
intanto bisogna dire che la ps4 ha giochi ottimizzati e creati appositamente per quell'hardware mentre quelli per pc sono fatti per andare su una miriade di configurazioni diverse...
detto questo, già partendo con il fatto che la ps4 non ha ancora il supporto nativo al fhd, andrei di pc. La configurazione da te postata già mi sembra superiore di almeno 1.5-2 volte la ps4. Penso che con i filtri bassi e risoluzione fhd, con dettagli high ci gira tranquillamente bf4 a 60fps.

Comprare un i7 per il gaming equivale a buttare soldi dalla finestra.
Ho rifatto la stessa build che hai in firma con un case addirittura più costoso di quello da te scelto, e ho finito con il rismarmiare circa 70-80€.

m29RSJS.webp

Questo PC non ha tutto il potenziale che potresti tirare fuori con il budget (togliendo l`SSD potresti addirittura farci stare una 780 adesso, ma se non giochi a più del FullHD non mi sento di consigliartela), ma non avrai problemi a far andare BF4 a 1080p quasi completamente maxato. (Contando anche che ora come ora Nvidia dovrà rilasciare nuovi driver per ottimizzare le performance) :)

Allora... ti rispondo ciò che nessuno è disposto ad ammettere. La ps4 costa 400€. Considerando quel budget ottieni molte più prestazioni con la play!!! Poi se hai mille euro a disposizione diecimila volte meglio un PC! Con quattrocento euro riesci risparmiando e prendendo componenti di fascia media a farcu stare dentro RAM, CPU e VGA... ma risparmiando bene... e tutto il resto? E se devi pigliarti pure il monitor? Al contrario una TV decente ce l' hanno tutti... l' OS? Delle varie periferiche quantomeno esteticamente accattivanti? Purtroppo non ce la su fa... si crea comprando componenti assurdi una macchina che va ma molti peggio di una consolle i cui giochi sino studiati e ottimizzati appositamente. Se hai i mille euro della configurazione che ti è stata fatta sopra(un momento, tu avevi chiesto 400...) allora sicuramente PC!

Con gli stessi soldi di una playstation, ti compri tranquillamente un PC che ha più o meno gli stessi componenti, o forse addirittura un pelino più performanti.
Inoltre, con il PC ci si fà tutto, con la Playstation si gioca e basta.
Le periferiche "accattivanti" sono MOLTO opzionali, si può benissimo giocare anche con mouse e tastiera da 5€ senza nessuna differenza.
I giochi sono più ottimizzati per console? Dai un occhiata a Battlefield 4 e riparlamene...
Quelli che stai dicendo tu sono tutti miti ormai diffusi riguardanti il gaming su PC, fatti un giro su yuotube e informati meglio.

Ciao a tutti ragazzi. Tempo fa ho aperto un topic dove avevo richiesto una configurazione per 1000 euro solo che poi non è stato possibile. Bene, apro questo topic principalmente per vari motivi ma il più importante è: PC o PS4?
Mi spiego meglio. Praticamente devo acquistare qualcosa per fare il salto alla next gen e ho subito optato alla PS4 per vari motivi tra cui il fattore amici, il prezzo e altre cose. L'altro giorno però facendo un salto in un gruppo dove vendono videogiochi e altre cose ho visto un annuncio dove uno vende questo pc: Processore i7 2600k, 8Gb di RAM, GTX 660 e mouse tastiera e forse anche schermo tutto a 600 euro. Ecco ora volevo sapere una cosa: mi convinse acquistare questo pc? Magari cambiando poi il processore oppure prendere qualcos'altro? E volevo anche sapere quanto bisogna spendere per un pc che superi in tutto e per tutto la PS4. Attendo risposte

Se hai ancora quel budget li ti fai un pc superiore di 3 volete la ps4

Dico questo in base al fatto che la ps4 fa dei compromessi per i giochi ovvero, per mandare gli fps tipo cod o battelfield ha abbassato la risoluzione a 720p xbone e 900p(cretinata) alla ps4 mentre ai giochi nativi 1080p ha abbassato gli fps a 30.

Conta che su un computer puoi selezionare manualmente la risoluzione mettendola al massimo e settare dettagli e filtri cosa comoda che su console decidono i produttori.
POi è vero ottimizzazione ecc ma un pc potente rimane un pc potente e non c'è storia, non ti consiglio quel pc da negozio che è da lavoro e non da gaming, ti consiglio di farti fare una da 1000 euro che in questo periodo le schede video sono scese Tantissimo ​ti faresti un super pc.

Allora vediamo di chiarire una cosa:
Il budget che ho a disposizione non è di 1000 euro per adesso ma quello che vedete in firma risale a Luglio

Detto questo, avrei intenzione di iniziare a racimolare un po' di soldi per comprare questo pc da gaming, punto a 1000 euro ma dovrò farne di strada per arrivarci. La mia preoccupazione però è questa: io ho una connessione da 1.90 in down e 0.30 in up con un ping che si mantiene su 85, 75 su maya e volevo essere sicuro di non buttare i soldi nel cesso comprando questo pc. Ho il timore che il ping non possa andare bene (gioco principalmente a Battlefield 3 e Black Ops 2) e c'è da dire che su PS3 gioco molto bene, non c'è mai lag. Non voglio per forza avere il massimo dalla mia connessione tanto so che Call of Duty è ormai un gioco basato sulla connessione ma voglio semplicemente divertirmi con altri amici, ripeto, su PS3 non trovo alcun lag e non vedo alcun ritardo nei colpi (forse perchè non lo percepisco). Qualche esperto può aiutarmi?

Up
Allora ragazzi ho fatto un test ed ecco il risultato. Potete darmi conferma?Così inizio a racimolare soldi per questo pc
x5iq.webp

XD confronta con questa conf(naturalmente il case rimarrebbe il tuo.)
Cmq nei 1000 rientra una 780 se cambi monitor oltre il fullhd.

770.webp
Ho messo ali gold che fa risparmiare energia con il tempo avendo un efficienza superiore.

XD confronta con questa conf(naturalmente il case rimarrebbe il tuo.)
Cmq nei 1000 rientra una 780 se cambi monitor oltre il fullhd.

Visualizza allegato 86675
Ho messo ali gold che fa risparmiare energia con il tempo avendo un efficienza superiore.

Bellissima configurazione ti ringrazio :)
Il problema è che devo partire da 0 euro. Facendo vari conti dovrei riuscire ad ottenere massimo 300 euro a Natale, se prenderò il pc lo farò in Estate quando saranno usciti nuovi pezzi o magari anche prima vincendo qualche schedina di calcio x)

XD infatti era solo per confrontare le cose e per invitarti a confrontarle nel tempo, ma visto che lo sai già XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro