pc o mac?

Pubblicità

Fede.87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti stavo pensando a una cosa molte persone mi dicono compra il mac che e migliore!
Ma io in giro in vedo per la maggior parte pc in uffici tecnici, amministrazione, enti pubblici, negozi ecc.
I mac li vedo solo in studi di grafica, musica e in un qualche negozio o ufficio dome dottori e avvocati ma come mai la maggior parte usa il pc nonostante i programmi sono gli stessi?

Ciao a tutti stavo pensando a una cosa molte persone mi dicono compra il mac che e migliore!
Ma io in giro in vedo per la maggior parte pc in uffici tecnici, amministrazione, enti pubblici, negozi ecc.
I mac li vedo solo in studi di grafica, musica e in un qualche negozio o ufficio dome dottori e avvocati ma come mai la maggior parte usa il pc nonostante i programmi sono gli stessi?
Quelli che ti dicono di prendere il Mac sono quelli che ti dicono di prendere un iPhone e non un Samsung perché è cinese?
Perché non prendere Mac (i primi motivi che mi vengono in mente):
-Costa un buon 50% in più come minimo di un PC assemblato con gli stessi componenti
-Si surriscalda
-Non è modificabile
-Molti programmi Windows non girano su Mac

Posso darti un parere spassionato e modestamente di una discreta esperienza: nel mio studio ho sia un pc superpompato con scheda grafica di ultima generazione che un imac 5k e dopo tanti anni di convivenza con entrambi i mondi è questo quello che posso dirti: per me sono indispensabili entrambi!
Adoro configurare, assemblare ed aggiornare il mio pc, e da appassionato di videogames un mac non mi basterebbe, adoro la libertà e la parametrizzazione che mi permette windows, d'altro canto il mio Imac 5k ha uno schermo da sogno, è elegante, bellissimo da vedere e da usare, scordati i casini del pc, tutto è decisamente più rigido ed ordinato, tutto funziona meglio perchè OSX è progettato e configurato per un numero limitato di macchine, sui sistemi mac da me posseduti, circa una decina, non ho mai avuto il minimo problema... si può anche giocare, scordati i giochi 3D recenti AAA, le risoluzioni pc e la granularità delle configurazioni, i vecchi giochi girano benissimo, ci sono poi gli emulatori che ti aprono l'immenso mondo dei vecchi arcade e delle vecchie adventure. L'altro enorme vantaggio di un mac è la sua silenziosità e i bassi consumi oltre a fare un figurone su qualsiasi scrivania... sono contento di potermi permettere la perfetta convivenza dei due mondi. In conclusione il Mac non è migliore, è diverso, posso consigliarti questa soluzione: un bel pc elgante con componenti scelti, ad esempio un case in alluminio Lian LI ed un monitor Dell ed in mobilità un bel MacBook pro ;)

Per carità ma quale mac, spendi 3000 euro per un pc nettamente inferiore.

Se non hai da fare il figo in PR il mac non ti serve a nulla, solo un grande spreco di soldi.

Sono nella tua stessa situazione: tra amici che sono fan sfegatati del mondo apple e altri che venerano linux/ubuntu/unix sono l'unico strenuo difensore di windows:rolleyes:
Quoto ciò che diceva thedoctor poco sopra: tra mac e windows non c'è e non ci può essere uno migliore in assoluto! Se pur sono sempre stato dalla parte di windows infatti non sparo mai a zero sui mac e gli iphone. Se c'è una cosa che però mi dà un certo fastidio è sicuramente la loro popolarità: dovrebbero essere un prodotto di nicchia per chi svolge professioni come architetto, designer, ingegnere, tecnico in ambito grafico o musicale e via dicendo, non certo un gadget tra le mani di ragazzine viziate (ma questo è un altro discorso...). Comunque tra il supporto della maggior parte delle periferiche, la moddabilità, l'aggiornamento hardware, le licenze per i giochi, millemila programmi e funzionalità, io rimarrò con quelli di redmond ancora per un bel po':asd:

PC o Mac?
Dipende da che uso fai del computer.
Personalmente uso Windows e Linux in ufficio e Mac a casa, non ho nessun problema con nessuno.
La mia preferenza va a OSX, segue Linux, terzo a grande distanza Windows (al momento uso Widows 7).

Il nocciolo della questione sta a cosa ci devi fare, sono in sintonia con quanto postato da @Andretti60 in sintesi la macchina giusta per l'uso giusto, assemblo da sempre sistemi RAID ad uso entreprise in ambito WIN e Linux, possiedo un Imac e vari macbook, a parte il sistema operativo e la gestione delle risorse che su Mac è un altro mondo, a mio figlio che è un gamers, ho assemblato un pc su base win.

- - - Updated - - -

Quindi se uno non deve giocare , meglio Mac?

- - - Updated - - -

Ma i Mac, finita la garanzia, puoi aggiungere ram o GB di HD?

la ram la puoi aggiungere anche in garanzia il mio iMac aveva 8 giga di ram ora ne ha 16, il disco lo puoi sostituire senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro