GUIDA Pc o Console: Quale Scegliere? Pregi e Difetti del Gaming su Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
:dancinghae:

quelli arroganti ed ignoranti sono spesso i consollari incalliti piuttosto, credono di avere tra le mani in non plus ultra del gaming e poi giocano agli fps con il joystick, a 30 fps e 720p :lol:

i pc gamer sono molto più consapevoli delle console che i consollari dei pc
perché chi gioca su pc ha quasi sempre giocato ancora con una console, il 95% dei consollari manco sa cosa sia un pc gaming e se lo sa ha un idea sbagliata tipo i preassemblati "gaming" osceni visti nel megastore di turno:doh:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
:dancinghae:

quelli arroganti ed ignoranti sono spesso i consollari incalliti piuttosto, credono di avere tra le mani in non plus ultra del gaming e poi giocano agli fps con il joystick, a 30 fps e 720p :lol:

i pc gamer sono molto più consapevoli delle console che i consollari dei pc
perché chi gioca su pc ha quasi sempre giocato ancora con una console, il 95% dei consollari manco sa cosa sia un pc gaming e se lo sa ha un idea sbagliata tipo i preassemblati "gaming" osceni visti nel megastore di turno:doh:

a me giocare con mouse e tastiera non piace proprio. dove posso usare il controller uso quello
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
a me giocare con mouse e tastiera non piace proprio. dove posso usare il controller uso quello
Bhe i gusti son gusti ma non c'è dubbio che negli fps/tps a parità di giocatore quello con mouse e tastiera distrugge quello col pad

Nonostante usi il PC da un anno circa con mouse e tastiera vado molto meglio

Poi ci sono giochi che van giocati con uno e con l'altro
Il pc ti offre la scelta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Bhe i gusti son gusti ma non c'è dubbio che negli fps/tps a parità di giocatore quello con mouse e tastiera distrugge quello col pad

Nonostante usi il PC da un anno circa con mouse e tastiera vado molto meglio

Poi ci sono giochi che van giocati con uno e con l'altro
Il pc ti offre la scelta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

negli fps come cod e battlefiled ero molto piu bravo su console. qua con la tastiera non mi trovo e con il pad quando becco quelli con tastiera e mouse mi aprono. Diciamo che su console secondo me conta di più la skill, in quanto tutti giocano con i stessi mezzi. Non so se mi spiego.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
negli fps come cod e battlefiled ero molto piu bravo su console. qua con la tastiera non mi trovo e con il pad quando becco quelli con tastiera e mouse mi aprono. Diciamo che su console secondo me conta di più la skill, in quanto tutti giocano con i stessi mezzi. Non so se mi spiego.
Peccato esista l'automira, per vedere la bravura in un fps non si puo' usare altro se non tastiera e mouse. Per questo trovo ridicoli gli esport fps su console (come quello recente di bo3 a cui per qualche motivo e' stata data cosi tanta attenzione)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Peccato esista l'automira, per vedere la bravura in un fps non si puo' usare altro se non tastiera e mouse. Per questo trovo ridicoli gli esport fps su console (come quello recente di bo3 a cui per qualche motivo e' stata data cosi tanta attenzione)

se fosse solamente come dici tu non ci sarebbero quelli scarsi e i pro visto che l'automira la hanno tutti
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
negli fps come cod e battlefiled ero molto piu bravo su console. qua con la tastiera non mi trovo e con il pad quando becco quelli con tastiera e mouse mi aprono. Diciamo che su console secondo me conta di più la skill, in quanto tutti giocano con i stessi mezzi. Non so se mi spiego.
non conta di più la skill...

pure sul PC giocano tutti con gli stessi mezzi, anzi ancora di più visto che non ci sono schifezze come la mira automatica appositamente creata per compensare la minor precisione intrinseca di spostare la mira con una levetta piuttosto che far seguire i movimenti a quelli della tua mano...

se su console vedi più differenza tra quelli "bravi" e quelli nabbi è evidentemente perché i secondo sono molto numerosi vista l, età media dei giocatori più bassa su console che su PC :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
non conta di più la skill...

pure sul PC giocano tutti con gli stessi mezzi, anzi ancora di più visto che non ci sono schifezze come la mira automatica appositamente creata per compensare la minor precisione intrinseca di spostare la mira con una levetta piuttosto che far seguire i movimenti a quelli della tua mano...

se su console vedi più differenza tra quelli "bravi" e quelli nabbi è evidentemente perché i secondo sono molto numerosi vista l, età media dei giocatori più bassa su console che su PC :lol:

Per te si sente molto la differenza tar uno che gioca con uno schermo 60hz 4-5ms e uno 144hz 1ms? quanto è avvantaggiato il secondo?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per te si sente molto la differenza tar uno che gioca con uno schermo 60hz 4-5ms e uno 144hz 1ms? quanto è avvantaggiato il secondo?
la differenza giocando la puoi percepire, 144hz/fps sono ancora più fluidi
mai il vantaggio che danno in multiplayer è molto molto basso, paramenti come latenza schermo (non tempo di risposta, parlo di latenza schermo che è diverso) e qualità connessione sono senz' altro più importanti
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx e corazon_an

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
se fosse solamente come dici tu non ci sarebbero quelli scarsi e i pro visto che l'automira la hanno tutti

infatti per essere scarsi con l'automira bisogna avere un qualche tipo di problema, comunque citami qualche pro su console che mi faccio due risate
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
infatti per essere scarsi con l'automira bisogna avere un qualche tipo di problema, comunque citami qualche pro su console che mi faccio due risate

Non lo so perchè non seguo il mondo del competitivo. Per pro intendo uno molto bravo a giocare e basta. Ho fatto competitivo su xbox 360 ai tempi di world at war ma parliamo di quando avevo 15 anni :asd:

ed ero abbastanza forte. arrivammo anche in finale in un torneo nazionale ricordo
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Non lo so perchè non seguo il mondo del competitivo. Per pro intendo uno molto bravo a giocare e basta. Ho fatto competitivo su xbox 360 ai tempi di world at war ma parliamo di quando avevo 15 anni :asd:

ed ero abbastanza forte. arrivammo anche in finale in un torneo nazionale ricordo
il punto e' che puoi essere forte quanto vuoi su console, ma i maggiori tornei competitivi e i migliori giocatori di tutto il mondo si concentrano su pc ( per il semplice motivo che su pc certi giocatori giocano a livelli che la console si sogna)
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

mazzz108

Nuovo Utente
19
2
Vi parlo da giocatore su console da sempre...e vi dico che una console in casa ci vuole..vuoi perchè se hai amici ti metti sul divano con pad alla mano e ti fai due partite..vuoi per film e multimedialità in salotto, fa comodo...insomma una console io la terrei sempre!..ecco..oggi delle due prenderei...non so!!! eheheheh forse ancora PS4 perchè cmq ha una architettura valida e forse i giochi rendono un pelinoooooo meglio!!...però se vogliamo davvero videogiocare allora il PC non ha eguali!!..ci sono giochi che hanno una resa grafica SPAVENTOSAMENTE IMPONENTE!!..non possiamo limitarli togliendo gran parte degli effetti!!!...però mi fa incazzare che i programmatori preferiscano un settaggio migliore su console e lascino molti bug sulla versione PC..probabilmente dettati dal mercato di massa!!..
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Se vogliamo parlare di multimedialita' ci sono mille altre soluzioni a costo minore, piu' valide e trasportabili. per il fatto degli amici e' un'altro conto, non per forza sei te che devi passare a console
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se vogliamo parlare di multimedialita' ci sono mille altre soluzioni a costo minore, piu' valide e trasportabili. per il fatto degli amici e' un'altro conto, non per forza sei te che devi passare a console
se hai amici consollari, è ora di cambiare amici :dancinghae:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili