RISOLTO PC nuovo schermo nero

Pubblicità

Jackiy

Utente Attivo
Reazioni
132
Punteggio
70
Salve, ho da poco assemblato un computer con i componenti che leggete in firma
All'avvio schermo nero e nessuna possibilità di accedere al bios
Ho fleshato il bios a diverse versioni precedenti
Ho provato a togliere prima un banco di ram, poi l'altro
Ho provato a togliere l'SSD NVMe
Ho provato a rimettere la mia precedente scheda video
Ho rimontato l'alimentatore nel mio vecchio pc con la scheda video nuova e funziona tutto.
Quindi la causa è: o la CPU, o la MOBO, o la RAM.
Il resto funziona tutto.
Ah ho provato anche a togliere la batteria della mobo per un po ma niente.
Non ho altre idee se non rispedire indietro ad amazon (per fortuna)
La mia domanda è: Ricompro stessi componenti o mi consigliate altro

Soluzione
E il fatot è che non lo sai

Il bios non va mai toccato inq uesti casi, rischi soloc eh si combinano casini.

Il processore lo trovo difficle a meno che non si è storto qialche pin, hai pin storti?
Nono ho controllato attentamente. E' perfetto. Domani quando mi arriva quella nuova vedrò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche perchè ho visto che nalla TUF X570 ci sono i led famosissimi che rimangono accesi a seconda del problema.
ASUS non delude mai. Era la scheda madre della Gigabyte. Incredibile. Funziona tutto alla grande adesso :ok:
ma hai una biagnostica, sulla mobo non si accende nessun led?

su qualsiasi scheda madre se metti black sceen no boot escono decine di post, esistono anche un mucchio di gennte che non sa assemblare un pc.

LA elite che io sappia non ha piu`o meno problemi di altre schede

Hia per caso messo una scheda di rete wireless aggiuntiva? toglila nel caso e priova a fare il boot senza
Lo so, ma non è il mio caso. Se leggete il 1 messaggio ho fatto tutte le prove.
Ram provati i banchi 1 alla volta slot per slot.
Bios fleshato e refleshato con diverse versioni.
Staccato tutto il superfluo.
Staccato NVMe
Cambiato gpu
Ho lasciato acceso per 15 min almeno e non si avviava.
Non sento alcun beep all'inizio e i led sono tutti spenti. Partono solo le ventole e il dissipatore

no allora hai la scheda di rete attaccata? la scheda wireless? se ce l'hai staccala.

Non è che hai stretto troppo le viti del dissipatiore del processore?

guarda se hai provato di tutto non so che dire, ma è starno specie sse non segna nessun led.

Fai iol reso e prendi una TUF
Quelitativamente dovrebbe essere al livello della elite

LE gigabyte hanno 2 bios hai probato entrambe?

guarda se hai provato di tutto non so che dire, ma è starno specie sse non segna nessun led.

Fai iol reso e prendi una TUF
Quelitativamente dovrebbe essere al livello della elite

LE gigabyte hanno 2 bios hai probato entrambe?
E' l'unica cosa che non ho fatto. Ma non riesco a capire come cambiarlo
M sorge un dubbio, ma se fosse la cpu si accenderebbe lo stesso? Non credo no?

Ultima modifica:
Il bios della Gigabyte non è cambiabile manualmente, se non è cambiato qualcosa di recente, il secondo subentra se la scheda rileva che il primo è corrotto...

Ai il pc speacker? o buzzer... ?
se si Bippa senza ram?
Bippa senza VGA?
hai provato una ram alla volta? se si non sono le ram, la possibilità che siano rotte tutte e due è minore di quella di trovare il santo Graal!..
quindi se non funziona ne con una sola ram alla volta, e non bippa senza vga o senza ram 90% la mobo e 10 il procio!...

Lo hai appena assemblato? ha mai funzionato? se appena assemblato non ha mai funzionato proverei anche a toglierlo dal case ed avviarlo appoggiato sulla sua scatola, tante volte ci fosse qualcosa che fa massa..

Il bios della Gigabyte non è cambiabile manualmente, se non è cambiato qualcosa di recente, il secondo subentra se la scheda rileva che il primo è corrotto...

Ai il pc speacker? o buzzer... ?
se si Bippa senza ram?
Bippa senza VGA?
hai provato una ram alla volta? se si non sono le ram, la possibilità che siano rotte tutte e due è minore di quella di trovare il santo Graal!..
quindi se non funziona ne con una sola ram alla volta, e non bippa senza vga o senza ram 90% la mobo e 10 il procio!...

Lo hai appena assemblato? ha mai funzionato? se appena assemblato non ha mai funzionato proverei anche a toglierlo dal case ed avviarlo appoggiato sulla sua scatola, tante volte ci fosse qualcosa che fa massa..
Si ho già fatto tutti i test che hai elencato. Ho già richiesto il rimborso. Nell'attesa ho ordinato una X570 TUF. Se dovessero esserci problemi pure con quella. Credo che rimanderò indietro cpu e ram e diventerò monaco! Io non credo che per dire possa essere tipo l'alimentatore non compatibile. Sul mio pc vecchio va alla grande e consuma pure di più. E sinceramente comprare un altro ali per provare non mi va. Non so
Tra l'altro io lavorando molto con il pc non posso permettermi di stare giorni interi a fare prove come ho fatto ieri. Sono stato tutto il pomeriggio e tutta la sera a fare decine di prove. E' davvero snervante. Purtroppo inizio a pensare che quando si compra un nuovo pc sia bene averne un altro operativo con cui poter lavorare, nel mio caso ovviamente.

Si ho già fatto tutti i test che hai elencato. Ho già richiesto il rimborso. Nell'attesa ho ordinato una X570 TUF. Se dovessero esserci problemi pure con quella. Credo che rimanderò indietro cpu e ram e diventerò monaco! Io non credo che per dire possa essere tipo l'alimentatore non compatibile. Sul mio pc vecchio va alla grande e consuma pure di più. E sinceramente comprare un altro ali per provare non mi va. Non so
Tra l'altro io lavorando molto con il pc non posso permettermi di stare giorni interi a fare prove come ho fatto ieri. Sono stato tutto il pomeriggio e tutta la sera a fare decine di prove. E' davvero snervante. Purtroppo inizio a pensare che quando si compra un nuovo pc sia bene averne un altro operativo con cui poter lavorare, nel mio caso ovviamente.

sono stato nella tua stessa situazione il mese scorso, fortunatamente avevo il pc vecchio ancora funzionante per lavorare ma ti dico tramite amazon, ho provato 2 cpu 3 mobo e 2 stick di ram, per poi scoprire che era l'ssd vecchio che non funzionava (mentre continua a funzionare ancora sul vecchio pc ). Sono stato un mese in disperazione totale perchè non mi capacitavo di come le cose non funzionassero.

sono stato nella tua stessa situazione il mese scorso, fortunatamente avevo il pc vecchio ancora funzionante per lavorare ma ti dico tramite amazon, ho provato 2 cpu 3 mobo e 2 stick di ram, per poi scoprire che era l'ssd vecchio che non funzionava (mentre continua a funzionare ancora sul vecchio pc ). Sono stato un mese in disperazione totale perchè non mi capacitavo di come le cose non funzionassero.
Ma ho provato anche senza l'ssd e l'hd vecchio. Non credo purtroppo sia il mio caso..

beh per questo esiste la gaarnzia e nel caso di amazon i resi sono veloci, quindio nulla di insolito, può succedere anche sui prodotti nuovi,.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro