guarda...ci ho capito poco/nulla!!!!
te quindi hai creato un volume di raid 0 (come l'hai chiamato?) da circa 80GB e un'altro di raid1 (come l'hai chiamato) sempre da 80 GB, giusto??
non capisco xkè ti esce disco 5 e disco 6, come fai a capire qual'è il volume in zero e quale in uno???
poi scusa, se te vai a creare la partizione su uno, lui te la crea sull'altro????
c'è qualcosa che non mi è chiaro...
Allora. i dischi non sono partizionati inizialmente... sono vuoti.
quando vado a fare il raid non mi fa impostare un nome, ed ho dato risp a raid 0 e raid 1 81920MB e 79000MB.
ora quando vado ad installare windows e carico il driver mi mostra il disco da 320 GB, e altri due volumi che chiama spazio non allocato disco 5 e spazio non allocato disco 6 di dimensioni 73.6 GB e 76.3 GB.
non so chi dei due è il raid 0 o l'1. quindi in accordo alla dimensione associo a rigor di logica quello da 76.3 al raid0 e l'altro(73.6) a raid1.
creo le partizioni con l'intenzione di installare win7 sul raid0.
quando partiziono il raid0 ok, ma quando partiziono il raid1 mi crea quella partizioncina per i file di sistema. quindi sul raid1 e non sul raid0 dovo vorrei installare il so.
comunque ho installato win7 su 76.3 GB... però il sistema non mi fa accedere all'altro volume, quello che finora ho detto essere in raid1. mi dice che il volume non contiene un file system riconosciuto. e mi chiede di formattarlo.
cosa mi suggerisci? di ripartire e semmai creare delle partizioni a mano prima dell'installazione di win7? cioè imposto i raid. torno su win xp che è sul terzo disco e li partiziono i due dischi, che a regola me li dovrebbe partizionare seguendo il raid precedentemente impostato. semmai gli metto un'etichetta sperando che il cd di installazione me la legga.
mi rimetto a te, ed a voi tutti
ciao e grazie
non so se sono stato più chiaro
P.S.: sto provvedendo alla formattazione di questo volume che non mi fa aprire. comunque andando su un qualunque disco>proprietà>Hardware riconosce che c'è un raid0 ed un raid1, ma non mi dice quale dei due volumi. sto sempre seguendo il criterio della dimensione.