PC nuovo prezzi

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora siccome il tempo vola e my father siccome mi stò impegnado a scuola (XD) mi ha detto che il piccì nuevo lo prendo a natale!!! allora ho fatto stà configurazione finale con prezzi:
(sono tutte versioni retail)

- processore athlon fx-55 769€
- scheda madre DFI LanParty NF4 SLI non ancora in commercio. se non lo sarà per natale ne prenderò un altra basta che abbia come chip l'nforce 4 SLI 150€ circa
- sapphire ati radeon x800 XT Platinum Edition pci-e (403€ ve lo giuro) oppure una 6800ultra quando troverò un modello sotto i 500€ e pci-e
- corsair twinx xl xms pro CL 2-2-2-5 PC3200 2x512 mb 326€
- case xgbox viper (www.xgbox.com vedetelo è stupendo) con alimentatore 500watt, 2 fan led, sistema di controllo ventole e temperature + neon 140€

ora mi mancano solo il plextor px712 sa, un ottimo dissippatore per la cpu e non quello che danno insieme al procio e 3 hdd così configurati:
- 2 x120gb maxtor diamond plus 9 sata 7200rpm 8mb buffer in raid 0
- 1x250gb maxtor max line III 7200rpm TCQ 16mb di buffer

il plextor costa sui 150€, gli hdd dovrei prendere il tutto sui 300€ e il dissippatore circa 40-50€.

tutto il pc mi viene a costare circa 2240€ a cui dovrò aggiungere le spese per le spedizioni, diciamo che dovrei rientrare sotto i 2300€ :D. per questa cifra la configurazione che ho fatto come è? ditemi i vostri pareri e cosa cambiereste.

vi anticipo subito che il raffredamento a liquido non è che mi interessi + di tanto visto che non farò overclock paurosi. al limite lo prenderò in futuro.
 

setaf

Utente Attivo
29
0
allora....secondo me spedere tutti quei soldi x un processore è un pò eccessivo, quando ti puoi prendere un procio simile a livello di prestazioni spendendo 300€ in meno !!!!! Cosa te ne fai di un nforce4sli quando nn monti 2geforce sli!?!??!

con quei dindin ti compri un ottimo Alienware Aurora, cmq complimenti x il case è davvero ottimo :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
perchè costa di + e da meno. cmq monterò dopo un anno che c'è l'ho due ge force 6800 GTo
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ah per il processore io lo trovo ad un prezzo ottimo, che costa poco + di un 4000+ preso in negozio, e poi io voglio il massimo!!! e lo stemma FX sul case (anche se non lo attacco XD) lo voglio vedere!!! :D
poi il bello per un fanatico come me è montarselo il pc non farselo dare già fatto.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
ah per il processore io lo trovo ad un prezzo ottimo, che costa poco + di un 4000+ preso in negozio, e poi io voglio il massimo!!! e lo stemma FX sul case (anche se non lo attacco XD) lo voglio vedere!!! :D
poi il bello per un fanatico come me è montarselo il pc non farselo dare già fatto.

Già cambiato case il Chain... non ti va già più ? :boh:
Quoto per i Raptor. Se vuoi il massimo non c'è nulla che li supera. :figo:
 
T

Tix666

Ospite
Lee Van Cleef ha detto:
Ma come prendi una mobo SLI e monti una scheda video ATI ?!?!! :muro:
Il case non mi sembra granchè... de gustibus...
vuoi dire NCQ, vero???
:lol::lol::lol:

:lollone::lollone::lollone:

de gustibus...caro Lee, l'hai detto tu...:rolleyes:
 
D

DIDAC

Ospite
Che dire...pc pauroso. Se te lo puoi permettere, la configurazione è ultra potente anche senza mettere 2 schede video in SLI.
Quoto anche io per i Raptor, le prestazioni sono assolutamente superiori! (e visto che vuoi il massimo...)

ciao

DIDAC
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Più che pauroso ....... forse tendente all' esagerazione ...... :D :D :D
Ma se c' è la moneta è giusto che costruttori e rivenditori possano ..... vivere ... :figo:
 
D

DIDAC

Ospite
Fragolino ha detto:
Più che pauroso ....... forse tendente all' esagerazione ...... :D :D :D
Ma se c' è la moneta è giusto che costruttori e rivenditori possano ..... vivere ... :figo:

Normalmente non lo faccio...ma...quoto! :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no io non prenderò sicuramente una ATI x800 ma l'ho messa per poi farmi dare dei consigli e inoltre era l'unica di cui avevo trovato un prezzo vantaggioso. io metterò una 6800GTo (la o stà per la connessione pci-e) in modo che tra due anni quando una 6800GTo sarà nel settore main stream potrò comperarmene un altra a circa 150 euro in modo che le metto in SLI. per gli hdd io avevo pensato così:

- 2x 120gb (7200rpm, 8mb buffer) maxtor diamond plus 9 s-ata in raid 0
- 1x 250gb (7200rpm, 16mb di buffer, NCQ) maxtor diamond plus 10 s-ata

altrimenti cosa molto dispendiosa, fare un raid 5 il migliore in assoluto per prestazioni e sicurezza. l'unico problema è che nessuna scheda madre amd lo monta e dovrei prendermi un scheda raid a parte ma non posso spendere + di 2300 euro, che già sono troppi.
i raptor costano troppo e anche se voglio il massimo quei hdd non me li posso permettere. poi non li ho visti mai in azione ma tutto questo mostrusità non la vedo, in fondo sono + veloci nello spostamento di dati, ma non credo che ci sia differenza mentre gioco ad un videogioco o lavoro con dei programmi. correggetemi se sbaglio.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
no io non prenderò sicuramente una ATI x800 ma l'ho messa per poi farmi dare dei consigli e inoltre era l'unica di cui avevo trovato un prezzo vantaggioso. io metterò una 6800GTo (la o stà per la connessione pci-e) in modo che tra due anni quando una 6800GTo sarà nel settore main stream potrò comperarmene un altra a circa 150 euro in modo che le metto in SLI. per gli hdd io avevo pensato così:

- 2x 120gb (7200rpm, 8mb buffer) maxtor diamond plus 9 s-ata in raid 0
- 1x 250gb (7200rpm, 16mb di buffer, NCQ) maxtor diamond plus 10 s-ata

altrimenti cosa molto dispendiosa, fare un raid 5 il migliore in assoluto per prestazioni e sicurezza. l'unico problema è che nessuna scheda madre amd lo monta e dovrei prendermi un scheda raid a parte ma non posso spendere + di 2300 euro, che già sono troppi.
i raptor costano troppo e anche se voglio il massimo quei hdd non me li posso permettere. poi non li ho visti mai in azione ma tutto questo mostrusità non la vedo, in fondo sono + veloci nello spostamento di dati, ma non credo che ci sia differenza mentre gioco ad un videogioco o lavoro con dei programmi. correggetemi se sbaglio.


Dovresti sapere che per lo SLI sono richieste "Due schede perfettamente Uguali" e si intende addirittura della stessa marca. :D
La tua idea .... si tradurrebbe in una delusione ........ :boh: :boh:
Leggiti le recensioni in proposito su THG ...... :muro: :muro: :muro:
 
D

DIDAC

Ospite
Ludus ha detto:
correggetemi se sbaglio.
Ebbene sbagli.
Gli HD sono il vero collo di bottiglia dei pc ed un miglioramento di questi porta ad un miglioramento del pc.
I Raptor sono decisamente più veloci, messi in RAID 0 e confrontati con un RAID0 S-ATA di dischi a 7200 giri, hanno prestazioni circa doppie! ( :eek: ).
Guarda qui:

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2959&page=9&pp=15

pagina 9-10 e 11

Test della "Freno di dati" :lol:

ciao

DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si si lo sapevo stà cosa. ma se ti prendo una di una marca conosciuta, credo che la ritrocerò a distanza di due anni. cmq tipo due anni fa quali erano le schede video + buone? mi dai il link della recensione please?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!