• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC nuovo per Tarkov

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AVVISO
ogni altro post provocatorio (di chiunque) verrà sanzionato come "off-topic" o con "troll" con i punteggi standard delle sanzioni che possono comportare l'esclusione definitiva dal forum
 
Da giocatore di tarkov ti posso dire che gli streamer hanno un i9 principalmente perchè ricevono delle sponsorship dai negozi di pc piuttosto che direttamente da intel per montare quei processori.
In tarkov è stato provato più volte che la serie x3d di amd con una cache maggiore rispetto alla concorrenza fa nettamente la differenza.
Aggiungo inoltre che un fhd da 480hz su tarkov non ha nessun senso, perchè il gioco, anche con i componenti migliori al mondo, più di un tot di fps non li fa, quindi piuttosto se vuoi spendere tanti soldi e avere roba che poi ti possa venir buona anche per altro, togliti dalla testa un monitor fhd da 480hz (che probabilmente potrai sfruttare su valorant, cs e poco altro).
P.S. riprendo anche alcuni componenti già citati in precedenza da mr_loco e bat

CPU: Ryzen 9 7950X3D
GPU: RTX 4090
Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650-A
RAM: Corsair ddr5 2x32gb 6400mhz Bianche
SSD: M2 1Tb Western digital black sn850x
CASE: NZXT H7 Flow RGB bianco
PSU: ENERMAX 1200w 80+ Platinum (volevo mettere un seasonic ma se bat ha consigliato questo significa che è un buon alimentatore)
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer III 420 ARGB Bianco

La build in questo caso verte molto sul bianco come colore dei componenti + tutti gli rgb che vuoi.

Aggiungo inoltre che gli streamer hanno anche dei mixer/schede audio esterne per modificare i suoni che ricevono dal gioco in modo tale da identificare meglio da dove arrivino passi/nemici etc.

P.P.S.
Questa è una build top di gamma, che a mio avviso non serve per giocare a tarkov perchè tanto ha dei limiti suoi interni, ma almeno l'op è contento.
 
Da giocatore di tarkov ti posso dire che gli streamer hanno un i9 principalmente perchè ricevono delle sponsorship dai negozi di pc piuttosto che direttamente da intel per montare quei processori.
In tarkov è stato provato più volte che la serie x3d di amd con una cache maggiore rispetto alla concorrenza fa nettamente la differenza.
Aggiungo inoltre che un fhd da 480hz su tarkov non ha nessun senso, perchè il gioco, anche con i componenti migliori al mondo, più di un tot di fps non li fa, quindi piuttosto se vuoi spendere tanti soldi e avere roba che poi ti possa venir buona anche per altro, togliti dalla testa un monitor fhd da 480hz (che probabilmente potrai sfruttare su valorant, cs e poco altro).
P.S. riprendo anche alcuni componenti già citati in precedenza da mr_loco e bat

CPU: Ryzen 9 7950X3D
GPU: RTX 4090
Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650-A
RAM: Corsair ddr5 2x32gb 6400mhz Bianche
SSD: M2 1Tb Western digital black sn850x
CASE: NZXT H7 Flow RGB bianco
PSU: ENERMAX 1200w 80+ Platinum (volevo mettere un seasonic ma se bat ha consigliato questo significa che è un buon alimentatore)
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer III 420 ARGB Bianco

La build in questo caso verte molto sul bianco come colore dei componenti + tutti gli rgb che vuoi.

Aggiungo inoltre che gli streamer hanno anche dei mixer/schede audio esterne per modificare i suoni che ricevono dal gioco in modo tale da identificare meglio da dove arrivino passi/nemici etc.

P.P.S.
Questa è una build top di gamma, che a mio avviso non serve per giocare a tarkov perchè tanto ha dei limiti suoi interni, ma almeno l'op è contento.
Unica cosa che un 420 nell'H7 non ci sta.
 
io non vorrei dire nulla ma 500 euro di monitor fullhd? FULLHD? a quel prezzo cominci a trovare monitor QHD degni di tale nome... magari avessi io quei soldi!!! visto che il budget non è un problema potresti tranquillamente puntare ad una build QHD 144 hz (fare 480 fps non serve ad una mazza in competitivo, 120 fps sono più che sufficienti), dai una 4090 in fullHD non si puo vedere spero vivamente sia un post troll.
 
io non vorrei dire nulla ma 500 euro di monitor fullhd? FULLHD?
era provocatorio il monitor in build eh! anche il resto della build lo era 🤣
temo che a furia di vedere stupidaggini youtube i ragazzi pensino che più hz ha il monitor più loro sarebbero avvantaggiati, ignorando completamente il fatto che perfino un pilota di formula 1 su uno scermo PC oltre una certa soglia di hz (molto ottimisticamente 200-240 ma la scienza dice molto meno!), l'occhi semplicemente non vede i fotogrammi in più per limitazioni biolgoiche (mi risulta che in natura solo certi insetti possano "vedere" centinaia di hz)
 
Ma dai ragà, è palese che sta giocando, sarà un dodicenne che per passare il tempo si è iscritto per divertirsi un pò 😅 Letto adesso l'avviso di Bat, scusate, troppo tardi!
 
@RGBspeed non ti voglio attaccare, ma solo informare. Devi sapere che chi streamma è un totale incompetente in ambito informatico! Tutti i componenti che vedi nei video streming dei content creator, sopratutto quelli più famosi e quindi sponsorizzati, provengono appunto da sponsor, loro non li acquistano; non fanno una selezione accurata dei componenti per i loro utilizzi anche in virtù di un esperienza pregressa. A loro arriva la roba, se la fanno montare ed installare, fine. Pensano solo a scaricare i launcher ed i giochi e poi giocano. La build più valida è quella con il 7800X3D. Vuoi una build con i9 ed una gpu ampiamente consona allo scopo? Te la faccio io

i9 14900KF
RTX 4070 Ti Super (è più che sufficiente per fare tantissimi FPS in 1080p in Tarkov)
TridentZ S5 RGB 6400 C32 2x32GB
Z790 Tomahawk MAX wifi
Frozen notte 360
TFX + Contact frame (va usata necessariamente la miglior pasta termica ed il contact frame)
SN770 1TB
A850G 850W gold
H7 FLOW RGB
TOT 2609€

Attenzione: per rendere stabile e soprattutto utilizzabile senza surriscaldamenti il 14900k, è necessario eseguire un bel undervolt, così abbassando la tensione operativa mantenendo la stessa frequenza, si ha un assorbimento inferiore mantenendo le stesse performance e generando molto meno calore.
 
Io consiglio:
Pentium 4
512 mb di ram ddr
30gb hdd ide
Windows 98/xp
Scheda video vodooo

Daje che con questo giochi da dio

Scherzo comunque i colleghi hanno fatto build valide e tecniche al punto giusto per l’obiettivo.
Tarkov è un gioco poco ottimizzato (lo giocavo) e posso dirti che i 480fps non li vedi manco col computer quantico della nasa
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top