Pc nuovo per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gisio

Utente Attivo
9
0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e questo sara' il mio primo messaggio:D!!!
Innanzitutto volevo complimentarmi con chi di dovere per il sito e per il forum, ed in piu anche con voi utenti, che a giudicare dalle risposte che date, strano che la microsoft non vi abbia chiamato per lavorare con loro....cmq apparte le leccaculate, passiamo al mio "problema".
Ho deciso di acquistare un nuovo computer, visto che con quello che ho riseco a far girare a malapena i videogiochi di quattro anni fa (ho comprato starcraft 2 e ho dovuto installarlo sul mac per farlo girare). Ora io non sono un' "appassionato" di computer, hardware e delle loro caratteristiche(anche perche' passo anche molto tempo sulla xbox360) e quindi come principiante prima mi sono rivolto su siti delle marche conosciute, scoprendo pc come, il PREDATOR e l'ALIENWARE della DELL, con un costo che si aggira attorno ai 2000 euro, se non superiore....
Parlando con degli amici poi, e spulciando di tanto in tanto su internet, ho scoperto che configurando il computer pezzo per pezzo, ordinandoli da internet, e farli assemblare da un "amico", puoi risparmiare molti soldi, raggiungendo anche le prestazioni dei mostri sacri che ho citato prima...Ora avendo un budget che si aggira attorno ai 1.000 euro, potete elencarmi i componenti per un computer, o un computer gia assemblato che possa essere molto buono per giocare con i giochi dell'ultima generazione, e sopratutto che fra un anno non sia obsoleto! Vi ricordo sono ignorante quindi non so se 1.000 euro sono troppo pochi o vanno bene...voi cmq quello che vi viene in mente scrivete, anche se supera il budget che ho detto (certo a 1500 euro non ce la faccio!:lol:)
Un ultima cosa se potete consigliarmi un monitor da acquistare, a seconda del pc che mi consiglierete, non lo so hd, fate voi....
Vi ringrazio in anticipo, per il tempo che sprecherete su questa discussione, ma visto che sono disperato, e sopratutto che confido in voi, sento che potreste essermi di grande aiuto!
Ah qualunque delucidazione chiedete eh!!!
ASPETTO CON ANSIA RISPOSTEEEEEEEE!!!!!:help:
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Volendo si potrebbe risparmiare sul case e anche sul processore. (Un 955 basta!)

116pg08.jpg
 

Gisio

Utente Attivo
9
0
Grazie dell'aiuto! Guarda del case non e' che mi interessi molto, preferisco brutto in fatto estetico e tosto dentro con un buon processore cmq con questa configurazione finalmente anche io potro far girare i giochi a risoluzione ottimale? Come monitor ne hai qualcuno in mente? non so se a seconda della scheda grafica ci sono preferenze sul monitor!
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Volendo si potrebbe risparmiare sul case e anche sul processore. (Un 955 basta!)

116pg08.jpg
Non penso che un 22" FullHD per giocare sia il massimo, se vuoi fullHD vai di 24 pollici (bx 2450) oppure se vuoi un 22" va di 1680x1050 :ok:
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non penso che un 22" FullHD per giocare sia il massimo, se vuoi fullHD vai di 24 pollici (bx 2450) oppure se vuoi un 22" va di 1680x1050 :ok:

Come no?

Quello che ho inserito ha una risoluzione 1920x1080p, e comunque o 22 o 24 sta a lui scegliere, se è troppo vicino al monitor un 24'' gli farà perdere la vista :asd:.

Grazie dell'aiuto! Guarda del case non e' che mi interessi molto, preferisco brutto in fatto estetico e tosto dentro con un buon processore cmq con questa configurazione finalmente anche io potro far girare i giochi a risoluzione ottimale? Come monitor ne hai qualcuno in mente? non so se a seconda della scheda grafica ci sono preferenze sul monitor!

Il monitor l'ho inserito nel preventivo e comunque con questi componenti potraì giocare a tutti i giochi esistenti a dettagli massimi e con filtri sparati :D.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili