• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo per gaming serio budget €1200 massimo a costo di usarli tutti!!!!

Pubblicità
Re: Pc nuovo per gaming serio budget €1200 massimo a costo di usarli tutti!

Grazie infinite x tutti i consigli... mi sa ke questo sarà il mio prox computer...XD grazie ancora a tutti...

Ma aspetta un attimo, mi sembra di capire che cerci una configurazione gaming giusto?
Se non mi sbaglio allora sfancula il 2600k, vai di 2500k e fatti uno sli di 560ti:

2500k: 185 Euro
2 560ti: 2 x 235 Euro (o se no ti prendi una singola 580 e più avanti ti fai uno sli)

Sostituendo con la cpu e la vga fanno 1311 euro...
Complessivamente non sfori moltissimo, poi vedi tu...

i7 2600 €245
alimentatore corsair tx750m €110
scheda madre asrock z68 extreme3 gen3 €110
ram corsair vengeance 1600mhz 2x4gb cl9 €34
case coolermaster mini haf 922 €108
ssd corsair force3 120gb €133
vga xfx radeon hd6970 €294
Monitor Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D €161
Totale €1195 su e-chiave(chiave in inglese)
cosi il pc è predisposto per il cross però ti consiglio di aspettare in futuro a prendere un'altra vga perchè per ora è ottima
ti ho messo un ssd perchè ora come ora un hd da 2tb costa uno sproposito quindi con l'ssd hai anche molta più velocità e lo potrai prendere in seguito quando si abbasseranno i prezzi
se usi il pc solo per il gaming si può mettere un i5 2500 €177 che va uguale all'i7 (nel gaming) e risparmi un pò
è buona una Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom come scheda video??

Ma aspetta un attimo, mi sembra di capire che cerci una configurazione gaming giusto?
Se non mi sbaglio allora sfancula il 2600k, vai di 2500k e fatti uno sli di 560ti:

2 560ti: 2 x 235 Euro (o se no ti prendi una singola 580 e più avanti ti fai uno sli)

Ma dove corri **testo editato dallo staff**!!!!!, fermatevi a ragionare un attimo prima di scrivere, il 2500k e per overclock, e lui di overclock non ne fa, quindi il 2500 va più che bene, e poi perchè uno sli di gtx560ti, quando un cross di 6950 da di più ?, e poi che senso ha fare uno sli di gtx580 se la nuova serie di vga è alle porte ?

---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:10 ----------

è buona una Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom come scheda video??

Meglio non puntare alla gainward, cosi' come è meglio non puntare alle gtx560ti.

Ultima modifica da un moderatore:

è vero grazie adesso valuto un attimo...

Ma dove corri **testo editato dallo staff**!!!!!, fermatevi a ragionare un attimo prima di scrivere, il 2500k e per overclock, e lui di overclock non ne fa, quindi il 2500 va più che bene, e poi perchè uno sli di gtx560ti, quando un cross di 6950 da di più ?, e poi che senso ha fare uno sli di gtx580 se la nuova serie di vga è alle porte ?

Meglio non puntare alla gainward, cosi' come è meglio non puntare alle gtx560ti.
nel senso ke se la prendo è sicuramente una ***** o ...

nel senso ke se la prendo è sicuramente una ***** o ...

Ci sono marche migliori, ma non è quello il punto, dal lato prestazionale è meglio puntare ad un cross di 6950 che è superiore ad una singola gtx580 e costa uguale, alla fine l'editing lo puoi fare anche con le radeon, non necessariamente serve il cuda delle gtx.

i7 2600 €245
cosi il pc è predisposto per il cross però ti consiglio di aspettare in futuro a prendere un'altra vga perchè per ora è ottima
ti ho messo un ssd perchè ora come ora un hd da 2tb costa uno sproposito quindi con l'ssd hai anche molta più velocità e lo potrai prendere in seguito quando si abbasseranno i prezzi
se usi il pc solo per il gaming si può mettere un i5 2500 €177 che va uguale all'i7 (nel gaming) e risparmi un pò
quante slot x scheda video ha questa??? Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX - Z68 EXTREME3 GEN3

2 pce 2.0 e 2 pce 3.0 infatti supporta il cross..
consiglio:togli i link agli shop!!

non sottovalutate il monitor prendi quello ips che ti avevano consigliato e prendi un cross di 6950 sapphire che è un'ottima marca

protip:togli il corsair tx750m e metti il tx750
il tx750m ha la componentistica interna completamente diversa (paggiore) dal tx750 di modulare ha solo 34 cavi...

Radeon HD 6950 1GB vs GeForce GTX 560 Ti review

2 fps di differenza tra le singola gpu da 1 Gb, ci sono in giro duecento review quindi ne propongo una tra le tante che considero abbastanza affidabile.
Ora, 2 o 3 fps di differenza non significano nulla, in quanto nvidia gode di migliori ottimizzazioni sui giochi (per le quali paga), rende meglio in doppia gpu (fatevi un giro sul thread di Battlefield e vi fate un idea di quanta gente bestemmia con i Catalyst) e gli ultimi titoli in dx 11 chiedono almeno un giga e mezzo di Vram se spinti al tuono con AA a nastro in 1080p, cosa che comporterà l' acquisto di una 2gb e tra la Sapphire e la EVGA ci sono 12 euro di differenza sulla chiave...

Per quanto riguarda le 28 nm quello che dici non ha senso, che sono alle porte è relativo dato il cambio di fronte circa la produzione su scala di AMD, non si sa quanto verrebbero a costare e la tecnologia sarà giovane e da sviluppare ulteriormente, ma poi immagino che Samu il PC lo voglia ora.

10 euro in più per un processore sbloccato ce li spenderei, in fin dei conti se il sandy si può spingere non vedo perché non si dovrebbe...

Radeon HD 6950 1GB vs GeForce GTX 560 Ti review

2 fps di differenza tra le singola gpu da 1 Gb, ci sono in giro duecento review quindi ne propongo una tra le tante che considero abbastanza affidabile.
Ora, 2 o 3 fps di differenza non significano nulla, in quanto nvidia gode di migliori ottimizzazioni sui giochi (per le quali paga), rende meglio in doppia gpu (fatevi un giro sul thread di Battlefield e vi fate un idea di quanta gente bestemmia con i Catalyst) e gli ultimi titoli in dx 11 chiedono almeno un giga e mezzo di Vram se spinti al tuono con AA a nastro in 1080p, cosa che comporterà l' acquisto di una 2gb e tra la Sapphire e la EVGA ci sono 12 euro di differenza sulla chiave...

Per quanto riguarda le 28 nm quello che dici non ha senso, che sono alle porte è relativo dato il cambio di fronte circa la produzione su scala di AMD, non si sa quanto verrebbero a costare e la tecnologia sarà giovane e da sviluppare ulteriormente, ma poi immagino che Samu il PC lo voglia ora.

10 euro in più per un processore sbloccato ce li spenderei, in fin dei conti se il sandy si può spingere non vedo perché non si dovrebbe...

Hai sparato una quantita immane di b**testo editato dallo staff**e, 1 perchè la gtx560ti per competere con la radeon 6950 deve essere occata, e 2 perchè se un cross di 6870 batte uno sli di gtx560ti vorrei ben vedere un cross di 6950 cosa combina (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/7), e poi chi è che si lamenta del catalyst, io mi sono trovato benissimo, solo te e qualcun'altro che fa di tutta l'erba un fascio si lamenta :asd:, e nota bene, nella maggior parte dei giochi una radeon si fa sentire a risoluzioni elevate, guardati un po sti bench : http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-radeon-graphics,2977.html.

P.S = 10 euro in più per un 2500k che forse non occerà mai, in quanto non vuole fare overclock, certo che te ragioni proprio col fondoschiena :lol:.

i7 2600 €245
e per il wi-fi??? è tutto compreso??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro