PROBLEMA Pc Nuovo Non Si Accende Più! Aiuto!

Pubblicità
Eppure ne avevo sentito parlare così bene del cx550m...
Non ci sarebbero problemi con la differenza di prezzo tra pagare la differenza, rimborsi ecc..?

Mi hanno risarcito il CX650M e poi ho comprato per altri 20€ l'RM550X.

Se vuoi puoi riprovare con un altro CX550M, anche se per 3€ ti consiglio il V550M...

Mi hanno risarcito il CX650M e poi ho comprato per altri 20€ l'RM550X.

Se vuoi puoi riprovare con un altro CX550M, anche se per 3€ ti consiglio il V550M...

Ci metterei anche meno della sostituzione se non sbaglio, bisogna vedere se il problema è davvero l'alimentatore. Il v550m sarebbe meglio del cx550?

Ultima modifica:
Ma quindi è l'alimentatore o la scheda madre? Non mi va di sostituire qualcosa e poi scoprire che la roba difettosa era altra, anche perché dovrei pagare più volte le spese di spedizione

Ma quindi è l'alimentatore o la scheda madre? Non mi va di sostituire qualcosa e poi scoprire che la roba difettosa era altra, anche perché dovrei pagare più volte le spese di spedizione

Mi pare che tu non debba pagare le spedizioni, se non quella del nuovo PSU (ma Donatella te la farà pagare 1€).

L'ideale è provare il PSU su un altro PC.

Mi pare che tu non debba pagare le spedizioni, se non quella del nuovo PSU (ma Donatella te la farà pagare 1€).

L'ideale è provare il PSU su un altro PC.

Per spedire il pacco devo pagare io no?
Purtroppo non posso provarlo su un altro pc, comunque se non si accende la scheda video che è collegata al psu con l'alimentazione dovrebbe essere quello

Per spedire il pacco devo pagare io no?
Purtroppo non posso provarlo su un altro pc, comunque se non si accende la scheda video che è collegata al psu con l'alimentazione dovrebbe essere quello

No, mi pare che devi pagare solo se il componente alla fine funziona...

Non hai Amici/Parenti dove provare l'alimentatore? Basta che monti il 24pin e l'8 pin su un altrio PC senza smontare l'altro alimentatore...
L'alimentatore COMUNQUE va cambiato, visto che il ticchettio di sicuro non viene dal cuscinetto della ventola consumato ma dall'Ali in se.

Leggi Attentamente:
Smonta dal Case Tutto. Riprova l'alimentatore e senti da dove viene il ticchettio.
Poi prova su banco la MoBo, CPU, 1Banco di RAM e dissipatore. Senza scheda video, togli la Batteria per altri 5 minuti poi rimontala.
Collega l'alimentatore e vedi se parte (SENZA SCHEDA VIDEO MI RACCOMANDO!).

No, mi pare che devi pagare solo se il componente alla fine funziona...

Non hai Amici/Parenti dove provare l'alimentatore? Basta che monti il 24pin e l'8 pin su un altrio PC senza smontare l'altro alimentatore...
L'alimentatore COMUNQUE va cambiato, visto che il ticchettio di sicuro non viene dal cuscinetto della ventola consumato ma dall'Ali in se.

Leggi Attentamente:
Smonta dal Case Tutto. Riprova l'alimentatore e senti da dove viene il ticchettio.
Poi prova su banco la MoBo, CPU, 1Banco di RAM e dissipatore. Senza scheda video, togli la Batteria per altri 5 minuti poi rimontala.
Collega l'alimentatore e vedi se parte (SENZA SCHEDA VIDEO MI RACCOMANDO!).
Per "su banco" che intendi? Comunque queste cose le ho già fatte solo nel case, perché dovrei rifarlo? Non basta accendere e vedere da dove viene il suono? Non posso chiedere a nessuno di provarlo, dei due che conosco uno non può aprire il case poiché in garanzia e un altro non sa fare nulla e se lo è fatto montare

Per "su banco" che intendi? Comunque queste cose le ho già fatte solo nel case, perché dovrei rifarlo? Non basta accendere e vedere da dove viene il suono?

Come ti ho detto, devi seguire quel che ti dico altrimenti non facciamo nulla...

Riprova l'alimentatore togliendolo dal Case e centralizzando il rumore.
Poi
Devi smontare tutto dal Case, sostieni la MoBo con qualcosa di morbido (magari Polistirolo). Tieni solo CPU, Dissipatore e un solo banco di RAM. Togli la batteria per 5 minuti.
Poi collega l'alimentatore. Fai partire il tutto collegando con um cacciavite i due Pin della MoBo dove starebbe il connettore Power.

Come ti ho detto, devi seguire quel che ti dico altrimenti non facciamo nulla...

Riprova l'alimentatore togliendolo dal Case e centralizzando il rumore.
Poi
Devi smontare tutto dal Case, sostieni la MoBo con qualcosa di morbido (magari Polistirolo). Tieni solo CPU, Dissipatore e un solo banco di RAM. Togli la batteria per 5 minuti.
Poi collega l'alimentatore. Fai partire il tutto collegando con um cacciavite i due Pin della MoBo dove starebbe il connettore Power.
Ok, poi lo farò, però vorrei sapere quale è la differenza tra far partire tutto staccato dal case e farlo partire dentro il case sempre con il cacciavita invece del bottone

Ho letto tutta la discussione.
A occhio è il PSU difettoso, può starci che qualcuno su migliaia abbia dei problemi; il modo di procedere che ti hanno indicato è corretto, ed è l'unica soluzione per capire se va o meno.

A occhio è il PSU difettoso, può starci che qualcuno su migliaia abbia dei problemi; il modo di procedere che ti hanno indicato è corretto, ed è l'unica soluzione per capire se va o meno.

Eh si, ma la storia della luce che si accende e che il PSU alla fine riesca a partire puzza...

Ergo, sarebbe da provare il PSU in un altro PC e da fare quello che ho scritto sopra.

Allora, l'alimentatore soffre di coil whine ma ciò non dovrebbe incidere nel suo funzionamento, quindi, non credo che la causa sia direttamente la PSU ma c'è una alta probabilità che sia la mobo. Se dopo aver testato su banco il pc ancora non vuole dare il minimo segno di vita allora direi che la scheda madre è andata. La PSU sarà anche rumorosa e sicuramente da cambiare anch'essa ma qui il problema è un altro. Prova comunque a rismontare tutti i cavi dal case e ricolleghi solo i 24 pin di alimentazione e gli 8pin per la CPU e inserisci un solo banco di ram. Niente scheda video (neanche inserita nella mobo), niente hard disk, nessun cavo usb,power,reset led collegato e lo accendi "collegando" i 2 pin sulla mobo dove dovresti inserire la presa "power sw" con un cacciavite e se in questo modo il pc parte bene altrimenti hai da cambiare la mobo perché non funzionante e l'alimentatore per coil whine

L'alimentatore si accende. Soffre si di coil whine ma dovrebbe andare comunque e infatti testando con la graffetta parte, quindi, la mobo potrebbe essere andata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro