PROBLEMA Pc Nuovo Non Si Accende Più! Aiuto!

Pubblicità

alessiopar

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Salve a tutti e scusate se scrivo di nuovo, ma ho un altro problema. Dopo aver risolto la puzza di bruciato, ho provato a giocare due volte a the witcher 3 e dopo circa mezz'ora il pc si riavviava senza schermate blu e niente, ho pensato che fosse l'impostazione di windows che fa riavviare con gli aggiornamenti e l'ho cambiata, anche perché altre cose come 3d mark partivano bene. Spengo, vado a dormire e stamattina non si accende il pc. Quando metto su on l'interruttore dell'alimentatore si accende per un attimo la lucina della scheda video e basta. Poi il pc non si accende. Non si accendono neanche le ventole, niente di niente. Dite che è l'alimentatore difettoso che è morto completamente? L'alimentatore è il cx550m
Oppure è la scheda madre?

Ultima modifica:
Ora se stacco e rimetto la corrente non si accende più per un attimo la lucina della scheda video. Non so cosa fare per vedere dove sta il problema

Ora se stacco e rimetto la corrente non si accende più per un attimo la lucina della scheda video. Non so cosa fare per vedere dove sta il problema
Se sei sicuro di aver collegato correttamente tutti i cavi di alimentazione della mobo (4+4pin per la CPU e i 20+4pin per la mobo) e i cavi Power,Reset allora e' partito l'alimentatore. Per esserne sicuri, togli l'alimentatore dal case e colleghi il quarto ed il quinto pin del 24pin con una graffetta (cominci a contare dalla parte dove i 4pin non sono rimovibili) e il quarto e il quinto pin sono della fila dove e' presente la linguetta di plastica. Di solito il quarto pin e' verde ed il quinto e' nero, collegandoli crei un cortocircuito che permette all'alimentatore di partire senza input della mobo. Trovi anche video su internet digitando "come accendere un alimentatore senza scheda madre". Facci sapere :)

Se sei sicuro di aver collegato correttamente tutti i cavi di alimentazione della mobo (4+4pin per la CPU e i 20+4pin per la mobo) e i cavi Power,Reset allora e' partito l'alimentatore. Per esserne sicuri, togli l'alimentatore dal case e colleghi il quarto ed il quinto pin del 24pin con una graffetta (cominci a contare dalla parte dove i 4pin non sono rimovibili e il quarto e il quinto pin sono della fila dove e' presente la linguetta di plastica. Di solito il quarto pin e' verde ed il quinto e' nero, collegandoli crei un cortocircuito che permette all'alimentatore di partire senza input della mobo. Trovi anche video su internet digitando "come accendere un alimentatore senza scheda madre". Facci sapere :)
Ma non prendi la scossa così?
E non potrebbe essere la scheda madre?

Ma non prendi la scossa così?
E non potrebbe essere la scheda madre?
Mi raccomando, stacchi tutti i fili dell'alimentatore da ogni componente del computer, poi lo tiri fuori dal case e prendi il 24pin e attraverso una graffetta colleghi il 4 ed il 5 pin, il 4 e' verde ed il 5 e' nero. Se i colori sono diversi dimmelo per evitare problemi

Mi raccomando, stacchi tutti i fili dell'alimentatore da ogni componente del computer, poi lo tiri fuori dal case e prendi il 24pin e attraverso una graffetta colleghi il 4 ed il 5 pin, il 4 e' verde ed il 5 e' nero. Se i colori sono diversi dimmelo per evitare problemi
Ok dopo mangiato guardo per bene qualche video e lo faccio.
Per quanto riguarda i tempi di sostituzione di taocomputer, qualcuno sa se sono interminabili o accettabili?

Ok dopo mangiato guardo per bene qualche video e lo faccio.
Per quanto riguarda i tempi di sostituzione di taocomputer, qualcuno sa se sono interminabili o accettabili?
Se hai utilizzato la garanzia supplementare da circa 20 euro ti pagano ogni spedizione loro e i tempi credo che arrivino massimo a 1 settimana per il cambio, altrimenti se hai utilizzato quella standard paghi tu la spedizione, loro ti sostituiscono il pezzo entro un mesetto e te lo rimandano (non ti spaventare ci possono mettere anche meno, dipende dai pezzi da sostuire e controllare che hanno e naturalmente daranno priorita' a quelli con la garanzia supplementare)

Se hai utilizzato la garanzia supplementare da circa 20 euro ti pagano ogni spedizione loro e i tempi credo che arrivino massimo a 1 settimana per il cambio, altrimenti se hai utilizzato quella standard paghi tu la spedizione, loro ti sostituiscono il pezzo entro un mesetto e te lo rimandano (non ti spaventare ci possono mettere anche meno, dipende dai pezzi da sostuire e controllare che hanno e naturalmente daranno priorita' a quelli con la garanzia supplementare)
No, non ho la garanzia supplementare, mi tocca aspettare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro