PC nuovo non parte!! Ali??

Pubblicità
Tutto risolto!! Probabilmente ora vorrai uccidermi.. Dopo aver imparato a memoria i manuali di ali e case, ho deciso di studiarmi anche quello della mobo. Sulla P6T sono presenti dei tasti di accensione e reset per avviare il pc anche senza case. Accendendo l'ali, si illuminavano i tasti e il pc è partito dalla mobo!! Dal case continuava a non dare segni di vita, quindi ho aperto tutto e non ho fatto altre che assicurare la connessione del cavetto che collega il tasto di accensione sul case (era attaccato, l'ho solo spostato di mezzo mm). Ora tutto funziona correttamene.
Restano da capire lo strano motivo per il quale in negozio il pc è partito (e ripeto, davanti i miei occhi!!) e quell'abbozzo di avvio quando l'ho attaccato all'ups (anche se si era avviato solo accendendo l'ali)...
Niente problemi di linea elettrica!! Evviva! :lol:
Grazie ancora!!
 
Non ti preoccupare,non sono un violento...e poi ho preso un abbaglio,
aveva ragione Lidoboy che chiedeva qualche giorno fa in un altro thread (ma non ricordo quale) se l'utente (che lamentava problemi di accensione) aveva spostato il case,perchè credo che sia quella la causa,anche dell'avvio in negozio (se il connettore era parzialmente sfilato ogni volta che sposti il case il suo contatto precario può aprirsi o chiudersi a seconda dei penzolamenti del filo). Scusa per la diagnosi sbagliata,piuttosto. In futuro me ne ricorderò. Buon divertimento!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top