PROBLEMA PC nuovo Freeze improvviso

Pubblicità

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
5
salve ragazzi, dopo aver cambiato buonissima parte della config per i problemi qui descritti: http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...em-unstable-power-supply-unit-cambio-ali.html

mi ritrovo ancora ad avere freeze improvvisi, non frequentissimi, magari neanche tutti i giorni, ma ovviamente fastidiosi e intollerabili, maggiormente dopo tutti i soldi spesi... in pratica lo schermo si blocca, nessuno schermo blu, riavvio o altro, semplicemente il pc resta acceso ma non è possibile fare altro se non resettare o spegnere. con mobo, cpu e psu nuovi, a parte vga e hd che escluderei, a questo punto penso solo alle ram. 2 banchi da 4gb cadauno corsair vengeance 1600mhz che pure la mobo da specifiche dovrebbe tollerare. le ho messe in xmp dato che le leggeva a 1300 ma per il resto è tutto a default, 4790k e VII Hero sono nuove di pacca e non me la sento ancora di spremerle. al momento proverò unicamente a cambiare posto ai banchi che occupano le linee 2 e 4 (le rosse), voi che dite?
 
Ciao, io proverei ad utilizzare un solo banco alla volta magari, almeno puoi verificare sia un problema con lo slot sia un problema della ram stessa.

Quali sono le componenti che hai preso nuove e quelle che hai tenuto dal vecchio pc?
 
ciao, nuovi: 4790K, VII Hero e SuperNova G2 850w, vecchio pc: 840Evo, Black 1TB, Green 3TB e Red 3TB, gtx 770 oltre ovviamente ai 2 banchi ram.

usarne solo uno si, ma come ho detto non sono crash frequentissimi, come invece accadeva prima di cambiare psu, è tutto scritto nel topic che ho linkato, li i problemi erano altri e si presentavano diversamente. quindi non avrei modo di verificare velocemente se viaggia o meno, piuttosto come detto, per il momento proverò a invertirli i banchi, ma volevo per lo meno sapere in base ai "sintomi" se è facile siano le ram o cosa? cosa poi davvero non saprei dato che come detto manca di cambiare solo le ram. tranne che, il vecchio ali non abbia in qualche modo danneggiato qualche componente nei pochi giorni che ha funzionato e che dava problemi, ma nell'altro topic, mi dicevano che è molto improbabile e poi cmq la mobo andava in blocco preventivo, quindi escluderei.
 
i dischi sono ok, ho notato solo che rispetto a quando li tenevo nei cestelli inferiori del carbide 500r, al piano di sopra scaldano qualcosa in più, il black ora che sto giocando ad esempio sta sui 37°, con tanto di ventola anteriore che gli spara aria sopra, però certo sono giorni caldi.

per l'impianto ok, una controllata ci potrebbe stare in generale, ma nel caso specifico dei freeze cosa centra?!? in ogni caso ho provveduto a mettere le ram in a1/b1, vediamo che si riblocca, in caso contrario il problema era quello.

ps: eventualmente decido di cambiare ram su cosa mi dirigo tenendo presente la config? è il caso di passare a 16gb?

ps2: da quando ho rimontato tutto sento un rumore ciclico provenire, almeno credo, dalla zona hd. cosa potrebbe significare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top