• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC NUOVO DA ASSEMBLARE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi dicono pero' che l'alimentatore da 550W p troppo debole...ne serve uno da 700 almeno?

- - - Updated - - -

scusa in qualce negozio mi consigli di acquistare i pezzi?

mi dicono pero' che l'alimentatore da 550W p troppo debole...ne serve uno da 700 almeno?

- - - Updated - - -

scusa in qualce negozio mi consigli di acquistare i pezzi?

Non so chi te l'abbia detto ma è falso, con il 550W stai anche bello largo, nel senso che di consumo effettivo sei sicuramente a meno di 400W...
Per il negozio ti mando pm ;)

non è vero che dopo con una radeon 7870 avro' un calore e rumore infernale in camera vero?
Tipo dopo 3 ore di gioco cosa si sente?

- - - Updated - - -

inoltre avete il link di un sito dove hanno fatto delle prove con varie schede video (tra cui la 7870) e ti dicono a qnt fps andava il gioco con i vari computer e vari dettagli?

non è vero che dopo con una radeon 7870 avro' un calore e rumore infernale in camera vero?
Tipo dopo 3 ore di gioco cosa si sente?

- - - Updated - - -

inoltre avete il link di un sito dove hanno fatto delle prove con varie schede video (tra cui la 7870) e ti dicono a qnt fps andava il gioco con i vari computer e vari dettagli?

No, ti assicuro che la sapphire non è tanto rumorosa come scheda =)
Per i benchmark cerca su google "nome gioco 7870 benckmark" e vedrai che trovi tutto.. non posso per regolamento linkare siti web esterni che sono in "concorrenza" con tom's!

capisco grazie mille..ultima cosa mi dicono che la scheda madre proposta da wargasm non è sandy bridge..e sarebbe meglio che lo sia...a si e mi consigliano sia per risparmiare che per sicurezza 2 hard disk da 500gb e non uno solo da 1tb..secondo te?

capisco grazie mille..ultima cosa mi dicono che la scheda madre proposta da wargasm non è sandy bridge..e sarebbe meglio che lo sia...a si e mi consigliano sia per risparmiare che per sicurezza 2 hard disk da 500gb e non uno solo da 1tb..secondo te?

La scheda che ti ha consigliato WargasM ha un chipset H77 e quindi supporta tranquillamente anche sia ivy bridge che sandy bridge senza alcun problema.
A mio avviso conviene che prendi un solo hdd da 1TB e poi lo dividi nelle partizioni che ti servono ;)

mi dicono che un classico hard disk potrebbe formare un "collo di bottiglia" con la configurazione proposta da wargasm e che dovrebbe essere sostituito con un ssd..io non so cosa sia un collo di bottiglia...ma confermi cio' che mi hanno riferito?

mi dicono che un classico hard disk potrebbe formare un "collo di bottiglia" con la configurazione proposta da wargasm e che dovrebbe essere sostituito con un ssd..io non so cosa sia un collo di bottiglia...ma confermi cio' che mi hanno riferito?

Diciamo che un SSD sarebbe meglio ma un HDD di certo non ti fa da collo di bottiglia perchè nel gaming non cambia niente a livello di fps se hai un HDD o un SSD.
Diciamo che con l'SSD il sistema è in generale più veloce ma è sbagliato dire che l'HDD faccia da collo di bottiglia :sisi:

ti dico cio' che mi hanno riferito dei miei amici che lavorano con i computer e li assemblano...avranno sbagliato e credo a te perchè infatti cmq se wargasm afferma che provandolo nn ha problemi in-game...al max ne comprero' uno in futuro...ora mi tocca solo decidere se la 7870 a 220 euro o la 7950 a 280 euro...il divario di prestazioni giustifica la differenza di 60 euro??

ti dico cio' che mi hanno riferito dei miei amici che lavorano con i computer e li assemblano...avranno sbagliato e credo a te perchè infatti cmq se wargasm afferma che provandolo nn ha problemi in-game...al max ne comprero' uno in futuro...ora mi tocca solo decidere se la 7870 a 220 euro o la 7950 a 280 euro...il divario di prestazioni giustifica la differenza di 60 euro??

Ti dirò che la differenza non è poi tantissima però c'è e questo è innegabile, prendiamo come esempio BF3.. la differenza è di circa 5/6 fps.
In altri giochi la differenza si sente di più ma ho preso BF3 solo come esempio.
Se è una spesa che puoi fare tranquillamente prendi la 7950, altrimenti vai tranquillo con la 7870 ;)

ma per esempio io vedo dei benchmark ( scusate ma non so come si scrive bene XD) dove per esempio testano battlefield 3 a ultra con tutto al max..la 7870 ha 55-58 FPS mentre per esempio quelle più potenti (7970-7990) raggiungono 100-120 FPS..ma io dico..l'occhio umano non percepisce massimo 60 FPS in una sequenza video?

ma per esempio io vedo dei benchmark ( scusate ma non so come si scrive bene XD) dove per esempio testano battlefield 3 a ultra con tutto al max..la 7870 ha 55-58 FPS mentre per esempio quelle più potenti (7970-7990) raggiungono 100-120 FPS..ma io dico..l'occhio umano non percepisce massimo 60 FPS in una sequenza video?

Molti la pensano così, ma ti assicuro che quando giochi la differenza tra 60 e 100 fps la si sente a livello di fluidità del gioco.

mah e' soggettivo ..altrimenti tanti non mi dicono così...magari si sente in punti di gioco particolarmente frenetici come per esempio in zone di "grande movimento" da parte dei tanti poligoni che compongono la grafica del gioco..tuttavia leggo dappertutto che la condizione perfetta e' 60 fps ...e cmq con vsync non possono andare oltre a questi...io giocavo a crysis 1 sul portatile a dettagli alti e mi girava a una media di 30 FPS e ritenevo il gioco fluido...

mah e' soggettivo ..altrimenti tanti non mi dicono così...magari si sente in punti di gioco particolarmente frenetici come per esempio in zone di "grande movimento" da parte dei tanti poligoni che compongono la grafica del gioco..tuttavia leggo dappertutto che la condizione perfetta e' 60 fps ...e cmq con vsync non possono andare oltre a questi...io giocavo a crysis 1 sul portatile a dettagli alti e mi girava a una media di 30 FPS e ritenevo il gioco fluido...

Si ovvio è un discorso totalmente soggettivo, io per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che la differenza la sento tra i 60 ed i 100 fps... poi ripeto; è un discorso soggettivo e poi ognuno ha la sua opinione sull'argomento ;)

c'è un modo concreto..magari un video che con 2 screen dimostra la diferenza nello stesso gioco fra 60 e 100?...su yuoutube ovviamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro