• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC nuovo da Assemblare - Vari dubbi

Pubblicità
Per ora non l'ho proprio inizializzato....
Quando avrò di nuovo il pc sotto mano seguo la breve guida sul forum (e come dicevate voi) e lo inizializzo...
Ma vorrei capire questa partizione di 50gb XD

Stamattina stavo ridando un'occhiata a mente "fresca"....

Nei 50gb dici di fare perciò una partizione tipo "File di gestione SSD" e spostarci - buttarci dentro tutte le cartelle come TEMP , TMP ? Fondamentalmente servirebbero 50gb solo per questo O.O !? Non è tanto xD !? (domanda da profano di queste ottimizzazioni...)
Ho trovato un paio di guide per "spostare" queste pesantissime cartelle da una parte all'altra...Ma prima di agire vorrei sapere se era quello che intendevi :D

P.s. Ho installato driver dal cd della mobo tranne quelli della vga...Ho installato poi da internet quelli della vga...Quando torno installo una utility dal disco dell'ssd...mancano altri driver fondamentali :) ?

Ultima modifica:
Scusa non ho capito a cosa si riferisce il "dovrebbero essere quelle" ... XD

MI autoquoto
"Ma vorrei capire questa partizione di 50gb XD

Nei 50gb dici di fare perciò una partizione tipo "File di gestione SSD" e spostarci - buttarci dentro tutte le cartelle come TEMP , TMP ? Fondamentalmente servirebbero 50gb solo per questo O.O !? Non è tanto xD !? (domanda da profano di queste ottimizzazioni...)
Ho trovato un paio di guide per "spostare" queste pesantissime cartelle da una parte all'altra...Ma prima di agire vorrei sapere se era quello che intendevi
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
"

An scusa. Allora fai una partizione (dagli come nome anche una lettera classica), poi cambi il percorso delle due cartelle temp e tmp in quello della partizione 50gb. Poi lo spazio che resta libero nel wd lo partizioni tutto e lo usi per i dati.

Non so se posso postare questi link, al massimo li distruggo subito XD

Ma chiedevo, oltre alle guide qui per ottimizzare l'ssd, queste guide possono andare bene quindi ? (ovviamente contestualizzato nel fatto che sposterò in una partizione)
Cambiare le variabili d'ambiente TEMP e TMP su Windows per spostare i file temporanei | Pom-HeyWEB!

Eliminare file temporanei su Windows velocemente in un click | Pom-HeyWEB!

- - - Updated - - -

Rieccomi a casa :D

Quindi conviene tenere 50 giga ?!
Non sono troppi per i soli file TEMP e TMP ??

ci va anche la memoria virtuale che almeno 20gb li vuole più i temp tmp file internet file posta file giochi cache varie

Okkkkey !
Sembrerebbe tutto a posto :D

Ora devo/dovrei installare solo tutti gli aggiornamenti di windows 7.... Sono quasi 150 XD OH signur !!

Qualche programma-consiglio per capire se TUTTO funziona bene e al meglio ?! (l'ssd l'ho testato con magician della samsung e sembra a posto :D )
Ma siccome continuo ad avere una periferica sconosciuta :boh: e un problema quando avvio la classificazione del pc...Non vorrei aver sbagliato qualcosa...
Non so se siano gli aggiornamenti di windows 7 che mancano...Ma ogni volta che l'avvio...Schermo nero e anche se sembra che vada rimane piantato lì 5-10 min e son costretto a ucciderlo manualmente :'(

P.s. ho provato skype anche i vari attacchi microfono e cuffie e vanno (sia posteriori che anteriori :D ), uguale le porte usb...Ho anche installato Mass Effect per vedere un po' come poteva girare un gioco e sembra abbastanza bene a dettagli tutti alti (anche se forse può far di meglio perché sotto avevo steam che scaricava dota2 e bioshock infinite a 1mb/S e chrome aperto con varie schede, oltre alla radio in streaming XD ahahah!)

da macician attival l'over provisoning, vai in gestione dispositivi e guarda i dettagli della periferica

da macician attival l'over provisoning, vai in gestione dispositivi e guarda i dettagli della periferica

Non ho capito per fare cosa però...Che cosa andrei a fare e/o a scoprire ?!

Comunque per la classificazione ho scoperto che è colpa del monitor troppo vecchio e "scadente" -.-"

l' OP serve per rimpiazzare le celle che finiscono il ciclo e prolunga la vita dell'ssd e lo mantiene veloce

Ah ok :D
"inconsapevolmente" l'avevo già fatto e ottimizzato :D

Più che altro ho dovuto re-installare tutto il SO....E nonostante tutto mi continua ad appararire la mistica periferica sconosciuta XD !! Oltre al fatto che mi rimane lo schermo nero durante il test di classificazione del pc...E questo non capisco perché...Sulla tv hd da 37'' lo completa...Sul nuovo samsung S22350H rimane comunque nero :/

HAi fatto tutti gli aggiornamenti?

Be il test di classificazione lascialo perdere, non serve a nulla :)

Hai provato qualche bel gioco?

Yes :)
Fatti tutti...
Però è veramente strano :D

Sto scaricando da steam Bioshock Infinite, Crysis 3 (in regalo entrambi con la scheda video :D ), Dota 2 e i var Mass Effect e Assassin's Creed :D
Per ora ho giocato solo a ME e sembra vada da dio :P

Stavo pensando...Potrebbero essere le regolazione delle frequenze ??
Mi spiego...Il monitor led mi sa che ha frequenza di 62.5 hertz...Non è che ci sia impostata una frequenza tipo sdi 65 o 75hertz ??
Potrebbe causare questo "crash" e schermo nero!?

Anche perché sulla tv da 37'' ce la face senza nessun tipo di problema.......Forse ha una frequenza più alta...Potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro