PROBLEMA pc nuovo assemblato audio assente

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Ciao a tutti ragazzi, sono da poco in possesso del mio nuovo pc con scheda audio soundblaster zxr, che viene riconosciuta dal sistema normalmente. Ho installato i driver e riesco ad accedere al pannello di controllo soundblaster, ho anche notato che durante la riproduzione le barre del suono (non so bene come si chiamino, per intenderci quelle barre verdi che in corrisopondenza della riproduzione audio vanno su e giù) si muovono , ma alle cuffie, che ho provato a collegare sia al modulo ACM che direttamente alla scheda audio, non sento niente. Purtroppo ora non posso fare prove con delle casse perchè al momento ne sono sprovvisto.
Volevo chiedervi se esiste una qualche procedura corretta da seguire per verificare cosa non funzioni a dovere.
Grazie a tutti e spero di essermi spiegato in maniera decente.
Ho provato ad attaccare le cuffie nel jack del case corrispondente a quello della scheda madre e da lì le cuffie vanno, ma come faccio ad usufruire della soundblaster?
 
Ultima modifica:

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Che sistema operativo usi?
Clicca sull'icona dello speaker in basso a destra e vai su suono e vedi quale sorgente sonora è impostata come predefinita.
Comunque sia, non ho ben capito cosa tu voglia fare, ma se vuoi usare la scheda audio, qualsiasi cosa la devi collegare lì per intenderci.
 
Ultima modifica:

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
allora il sistema operativo è win 8.1, ora ho parzialmente risolto seguendo la tua indicazione, ora ho un altro piccolo problema: io ho collegato il modulo acm della soundblaster e a quello collego le cuffie con jack 3.5 ma se lo inserisco completamente sento male l'audio sembra quasi in mono, invece inserendo parzialmente il jack sento alla perfezione, non penso sia normale...
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
In effetti, non è normale...
Se comunque mi assicuri che inserendolo come dici tu, si sente alla perfezione (cioè come si dovrebbe sentire), lascialo così.
A quel punto non è più un problema software, ma proprio un problema hardware dell'attacco.
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Comunque sia, quando hai questa tipologia di problema, la maggior parte delle volte è derivato dall'usura.
Non so se la scheda che hai acquistato sia usata o nuova, fatto stà che l'ingresso mini jack 3.5mm è danneggiato.
Se la scheda è nuova io la manderei in rma.
 
  • Mi piace
Reazioni: donz90

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
La scheda è nuova, ora sono indeciso se smontarla e mandarla indietro o tenerla cosi, perchè finchè attacco il jack direttamente alla scheda audio non ho problemi, mentre se attacco il jack al modulo acm mi fa quello scherzetto...
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
La scheda è nuova, ora sono indeciso se smontarla e mandarla indietro o tenerla cosi, perchè finchè attacco il jack direttamente alla scheda audio non ho problemi, mentre se attacco il jack al modulo acm mi fa quello scherzetto...

Scegli tu, sò che è una rottura dover mandare indietro un pezzo appena acquistato, però pensa se nel futuro dovresti venderla, cosa fai la vendi danneggiata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili