PROBLEMA pc nuovo assemblato audio assente

Pubblicità

donz90

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, sono da poco in possesso del mio nuovo pc con scheda audio soundblaster zxr, che viene riconosciuta dal sistema normalmente. Ho installato i driver e riesco ad accedere al pannello di controllo soundblaster, ho anche notato che durante la riproduzione le barre del suono (non so bene come si chiamino, per intenderci quelle barre verdi che in corrisopondenza della riproduzione audio vanno su e giù) si muovono , ma alle cuffie, che ho provato a collegare sia al modulo ACM che direttamente alla scheda audio, non sento niente. Purtroppo ora non posso fare prove con delle casse perchè al momento ne sono sprovvisto.
Volevo chiedervi se esiste una qualche procedura corretta da seguire per verificare cosa non funzioni a dovere.
Grazie a tutti e spero di essermi spiegato in maniera decente.
Ho provato ad attaccare le cuffie nel jack del case corrispondente a quello della scheda madre e da lì le cuffie vanno, ma come faccio ad usufruire della soundblaster?
 
Ultima modifica:
Che sistema operativo usi?
Clicca sull'icona dello speaker in basso a destra e vai su suono e vedi quale sorgente sonora è impostata come predefinita.
Comunque sia, non ho ben capito cosa tu voglia fare, ma se vuoi usare la scheda audio, qualsiasi cosa la devi collegare lì per intenderci.
 
Ultima modifica:
allora il sistema operativo è win 8.1, ora ho parzialmente risolto seguendo la tua indicazione, ora ho un altro piccolo problema: io ho collegato il modulo acm della soundblaster e a quello collego le cuffie con jack 3.5 ma se lo inserisco completamente sento male l'audio sembra quasi in mono, invece inserendo parzialmente il jack sento alla perfezione, non penso sia normale...
 
Comunque sia, quando hai questa tipologia di problema, la maggior parte delle volte è derivato dall'usura.
Non so se la scheda che hai acquistato sia usata o nuova, fatto stà che l'ingresso mini jack 3.5mm è danneggiato.
Se la scheda è nuova io la manderei in rma.
 
La scheda è nuova, ora sono indeciso se smontarla e mandarla indietro o tenerla cosi, perchè finchè attacco il jack direttamente alla scheda audio non ho problemi, mentre se attacco il jack al modulo acm mi fa quello scherzetto...
 
La scheda è nuova, ora sono indeciso se smontarla e mandarla indietro o tenerla cosi, perchè finchè attacco il jack direttamente alla scheda audio non ho problemi, mentre se attacco il jack al modulo acm mi fa quello scherzetto...

Scegli tu, sò che è una rottura dover mandare indietro un pezzo appena acquistato, però pensa se nel futuro dovresti venderla, cosa fai la vendi danneggiata?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top