PROBLEMA Pc nuovo, appena montato, scatta

Frasca95

Nuovo Utente
37
2
Buongiorno a tutti. Chiedo umilmente aiuto. Premetto che:

-Ho già assemblato 4 pc
-nonostante ciò, NON sono un esperto, ho iniziato ad interessarmi al mondo dell'assemblaggio pc da circa 6/8 mesi e ho ancora molto da imparare
-Questa è la prima Build Ryzen

Ho bisogno di aiuto. Ho comprato i seguenti componenti http://amzn.eu/clddUMd (a cui ho aggiunto un vecchio HDD da 500 GB) e assemblato il pc venerdì scorso. Sembrava filato tutto liscio, non ho avuto grosse difficoltà in nulla. Questa mattina ho finito di installare programmi, driver e quant'altro. Iniziando a testarlo e d usarlo però mi sono accorto di un problema

Il pc risulta in certe fasi e momenti lento (per esempio, scaricando i driver da internet, oppure nell'installazione dei programmi), ha avuto un paio di crash di applicazioni durante installazioni e settaggi (per esempio mentre impostavo gli indirizzi di posta su Outlook), ma inizialmente non ci avevo fatto troppo caso.

Dopodichè ho provato ad utilizzare AutoCad (versione 2013) su un vecchio disegno, e qui ho trovato un grosso problema. Il programma scatta terribilmente. Come nemmeno un vecchio portatile con processore U e scheda video M.

Forse le varie cose non c'entrano niente una con l'altra, magari il problema è solo del programma che ha avuto difetti di installazione, ma avendo anche avuto quei crash mi è sorto il dubbio non ci possa essere qualche diverso tipo di problema. Qualcuno con un po' di esperienza in più potrebbe aiutarmi? qualche idea?

Grazie a tutti
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti. Chiedo umilmente aiuto. Premetto che:

-Ho già assemblato 4 pc
-nonostante ciò, NON sono un esperto, ho iniziato ad interessarmi al mondo dell'assemblaggio pc da circa 6/8 mesi e ho ancora molto da imparare
-Questa è la prima Build Ryzen

Ho bisogno di aiuto. Ho comprato i seguenti componenti http://amzn.eu/clddUMd (a cui ho aggiunto un vecchio HDD da 500 GB) e assemblato il pc venerdì scorso. Sembrava filato tutto liscio, non ho avuto grosse difficoltà in nulla. Questa mattina ho finito di installare programmi, driver e quant'altro. Iniziando a testarlo e d usarlo però mi sono accorto di un problema

Il pc risulta in certe fasi e momenti lento (per esempio, scaricando i driver da internet, oppure nell'installazione dei programmi), ha avuto un paio di crash di applicazioni durante installazioni e settaggi (per esempio mentre impostavo gli indirizzi di posta su Outlook), ma inizialmente non ci avevo fatto troppo caso.

Dopodichè ho provato ad utilizzare AutoCad (versione 2013) su un vecchio disegno, e qui ho trovato un grosso problema. Il programma scatta terribilmente. Come nemmeno un vecchio portatile con processore U e scheda video M.

Forse le varie cose non c'entrano niente una con l'altra, magari il problema è solo del programma che ha avuto difetti di installazione, ma avendo anche avuto quei crash mi è sorto il dubbio non ci possa essere qualche diverso tipo di problema. Qualcuno con un po' di esperienza in più potrebbe aiutarmi? qualche idea?

Grazie a tutti
Prova un aggiornamento del bios che le mobo ryzen sono ancora acerbe a livello bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frasca95

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Potrebbe anche essere il vecchio hard disk a questo punto.
 

Frasca95

Nuovo Utente
37
2
Ho risolto il problema di Autocad. Facendo un paio di prove, ho notato che la versione inglese, a differenza di quella italiana, non scattava affatto con nessun file e in nessuna maniera. Ho quindi dedotto che poteva essere un difetto di installazione dell' "Italian pack". Ho prontamente disinstallato e reinstallato e il difetto è sparito. Probabilmente quindi i crash precedenti che avevo avuto su altre applicazioni erano scollegati

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ho risolto il problema di Autocad. Facendo un paio di prove, ho notato che la versione inglese, a differenza di quella italiana, non scattava affatto con nessun file e in nessuna maniera. Ho quindi dedotto che poteva essere un difetto di installazione dell' "Italian pack". Ho prontamente disinstallato e reinstallato e il difetto è sparito. Probabilmente quindi i crash precedenti che avevo avuto su altre applicazioni erano scollegati

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quidni ora va tutto bene?
 

Frasca95

Nuovo Utente
37
2
Per ora sembra di sì. Non ho avuto più problemi di Crash alle applicazioni (forse anche grazie all'aggiornamento del BIOS) e il problema specifico di Autocad si è risolto con la semplice reinstallazione. Momentaneamente quindi sembra tutto a posto.
I tanto grazie mille delle risposte e del tempo dedicatomi

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!