Pc Notebook sempre più lento

FDAC

Utente Attivo
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Disinstalla Ask.com, e prendi in considerazione l'idea di disinstallare Mcafee e sostituirlo con qualcosa di più decente.


Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● clicca due volte sul file TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione
● successivamente premi il pulsante Start scan

Nota - riguardo al programma:
● non cliccare sul pulsante Stop scan per nessun motivo, la scansione si interromperebbe

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure: clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip: clicca quindi su Continua
● se non viene rilevato nulla, chiudi semplicemente il programma al termine della scansione

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: allega il Report situato nel Disco Locale C:\, di nome TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora, infine allega il risultato della scansione (si trova nello stesso percorso menzionato poco fa')
 

Blad3Runner

Utente Attivo
40
6
Fatto, e non mi trova niente..Però il pc ha sicuramente dei problemi, tilta ad ogni installazione, non regge 3 programmi insieme, etc
 

FDAC

Utente Attivo
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Amico, ti avevo detto chiaramente di allegare il log. Perchè non l'hai fatto?

:)
 

andrea96

Utente Attivo
190
7
CPU
I5 3470
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
SSD 120Gb + Hard disk 1tb
RAM
8Gb Corsair vengeance 1600mhz
GPU
AMD 7970 Sapphire (versione con doppia ventola)
Monitor
19 pollici led samsung
PSU
TX650M
Case
coolermaster k350
OS
windows 7 64bit
prova glary utilities
 

bestiatdm

Nuovo Utente
1
0
ragazzi sono nuovo, ho un problema con un packard bell mi dite come posso fare per chiedere chiarimenti?
 

FDAC

Utente Attivo
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bestiatdm, apri una nuova discussione nella sezione che ritieni più opportuna.
andre96, evita di intervenire solamente per fare più casino e basta.

BladeRunner, non sembrano esserci rootkit nel tuo sistema.

Forse ce la caviamo disinstallando l'antivirus (McAfee) e sostituendolo con qualcosa di più performante. (la causa di questa lentezza probabilmente è l'AV stesso)

Disinstalla Mcafee:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Mcafee

Scarica MCPR: http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
riavvia il sistema

Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: Avira Free Antivirus - Download Best Antivirus Software
● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: Avira Free Antivirus - Download Best Antivirus Software
● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema, procedendo così:
● doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
● si aprirà la schermata principale del programma
● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora, per scansionare il sistema alla ricerca di malware
● attendi pazientemente il termine della scansione
● metti in quarantena le infezioni trovate: in tal modo se legittime, potrai ripristinarle
allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report

Questo, se non hai nulla in contrario :)

Fammi sapere, Francesco.
 

FDAC

Utente Attivo
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194
Disinstalla Ask Toolbar e BitTorrent Toolbar

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [NUSB3MON] "c:\Program Files (x86)\Renesas Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IAStorIcon] C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Dell DataSafe Online] "C:\Program Files (x86)\Dell DataSafe Online\DataSafeOnline.exe" /m
O4 - HKLM\..\Run: [Dell Webcam Central] "C:\Program Files (x86)\Dell Webcam\Dell Webcam Central\WebcamDell2.exe" /mode2
O4 - HKLM\..\Run: [RoxWatchTray] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Roxio Shared\OEM\12.0\SharedCOM\RoxWatchTray12OEM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DellSupportCenter] "C:\Program Files (x86)\Dell Support Center\bin\sprtcmd.exe" /P DellSupportCenter
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ApnUpdater] "C:\Program Files (x86)\Ask.com\Updater\Updater.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Desktop Disc Tool] "C:\Program Files (x86)\Roxio\oem\Roxio Burn\RoxioBurnLauncher.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-21-33181142-3205434829-1668981213-1003\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'postgres')
O4 - HKUS\S-1-5-21-33181142-3205434829-1668981213-1003\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'postgres')
O4 - Startup: Dropbox.lnk = Alex\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
 

Blad3Runner

Utente Attivo
40
6
Done, O4 - HKLM\..\Run: [ApnUpdater] "C:\Program Files (x86)\Ask.com\Updater\Updater.exe" e O4 - Startup: Dropbox.lnk = Alex\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe non c'erano
 

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