• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc non solo gaming 700 euro

Pubblicità
per il case corsair,che intendi per prestazioni? è una scatola con le ventole,no?che cambia?

un'altra domanda sull'alimentatore, va bene quello che ho scelto io? se ne trovano di uguale qualità a un prezzo minore?

grazie delle risposte

Francesco

Ultima modifica:
l' A70 è un dissipatore per cpu non un case, come prestazioni intendo la capacità di dissipare calore appunto.
l'alimentatore lo sostituirei con un XFX ProSeries 550W

ah lol, non avevo cercato cosa fosse l'a70. ma l'alimentatore non è meglio prenderne uno con più watt, per una possibile sli futura?

case tieni pure il tuo
sli dipende da quando pensi di farlo...se lo fai in un futuro lontano fai prima a rivendere la tua e prenderne una potente il doppio che costa uguale

non credo che abbia senso un sli, in quanto una sola 680 da sola ti durerà qualche annetto e ti garantirà prestazioni eccellenti

ok, grazie delle risposte.
rifaccio la domanda dell'alimentatore, mi avete consigliato un 550 w, non è meglio prenderne uno più potente, in previsione di un futuro overclock di cpu?
e un'altra cosa, ho trovato come scheda madre la asrock z77 fatality, non è meglio della extreme?

le fatality sono un pacco, costano 20€ più delle extreme e se le guardi noti che sono uguali, paghi di più solo il nome...
550w buoni bastano anche in overclock

asrock z77 fatality Performance e la Extreme4 sono vicine se non identiche come prestazioni, forse qualche cura in più nei dettagli per la fatality(il colore:lol:), ma andrei comunque di extreme4, anche perchè ci sono 30€ di differenza.
per l'ali è meglio se aspetti un consiglio più preciso da mr.frizz

edit: non avevo visto la risposta di frizz

Ultima modifica:
ok grazie, ma con un ottica futura, mettiamo fra 3 o 4 anni, quando per forza di cose dovrò cambiare qualcosa, spero di non farlo però non si sa mai, magari predisporsi comprando un alimentatore sopra i 600 w, magari cambio la scheda video e prendendone 2 per fare sli, senza cambiare anche l'alimentatore in futuro?

quindi ho fatto il calcolo che con:

cpu intel i5 3570k ivy bridge 220 euro
scheda madre msi z77 g45 120 euro
ram low profile vengenahce 2 x4 gb (anche se non capisco perchè low profile) 45 euro circa
alimentatore (ho sentito un amico che è un tecnico informatico e mi consiglia di stare sopra i 600 w) 150 euro

il dissippatore della cpu è compreso nei 220 euro

con montaggio e spedizione componenti, con 600 euro dovrei uscirmene degnamente con questi omponenti, ma dissippatore basta solo quello della cpu?
e, io ho un continuo dubbio sulla scheda madre, molti dicono sia meglio asrock, non potete spiegarmi cosa devo giudicare di una scheda madre?

ps scusatemi ancora il doppio post

grazie, Francesco

Ultima modifica:
600w non vogliono dire niente...ci sono alimentatori da 600w che in realtà ne erogano 200 e altri da 550 che ne tirano fino a 650...

però la tua risposta non soddisfa la mia domanda. rischio e prendo quello da 550 o ne cerco uno più potente?
e per la scheda madre non potete spiegarmi quali caratteristiche guardare?

In una scheda madre bisogna valutare diverse cose:
-il formato: ATX è quello più diffuso poi c’è il mATX (dove m sta per micro)…
-il chipset (nel tu caso Z77) che indica molte cose tra cui il numero di porte sata,usb la possibilità di fare overclock ecc.
-il numero di slot PCIe quindi il supporto al crossfire o allo SLI
-la capacità in overclock quindi anche il numero di fasi di alimentazione che ha la scheda
-la connettività ovvero le porte I/O che offre la scheda
-il socket che indica con che CPU è compatibile (nel tuo caso LGA 1155)
-quali ram supporta
-eventuali caratteristiche e funzioni uniche di quella scheda
…sicuramente mi sono dimenticato qualcosa:D

Ultima modifica:
sicuramente hai elencato le cose più importanti, e comincio a capirci qualcosa di più. intanto grazie.

ho trovato la msi z77 g65, è troppo per questo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro