• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc non solo gaming 700 euro

Pubblicità

Victrix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
giorno a tutti, mi servivano dei consigli, devo aggiornare il mio attuale pc, in intel pentium e5300 2.60 ghz, 6 gb ram 2 ssd (120 gb l'una) con windows 7 home premium 64 bit. scheda video è una ati radeon eah4870 1 gb ddr3, tutto in un case thermaltake m9d.

io avevo intenzione di cambiare 4 componenti: cpu, scheda madre, alimentatore e ram. e terrei per adesso il case e la scheda video attuali, con l'idea di cambiarli l'anno prossimo, pensavo alla nuova gtx680 directcu (forse la top), quindi pensavo di prendere già buoni componenti che vadano bene con quella scheda video.

per l'alimentatore io pensavo a un PSU-MODULARE SILENT PRO 600W (80 PLUS-GOLD)
come cpu, volevo attendere un pò per prendere le nuove intel ivy bridge, non so se i7 o i5, ma dato che non cambio pc ogni anno ne vorrei prendere una che duri e che sia buona anche per i prossimi 4-5 anni (anche se sarà impossibile con questa continua innovazione).
scheda madre pensavo a una MSI Z77A-GD65 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX oppure a una asus maximus 3 gene, non so magari una asrock dato che sento dire che sono le migliori. per il socket, le ivy bridge vanno meglio con 1155 o 1366?
poi la ram volevo prendere 2x4 gb ora, e altre 2 x4 gb l'anno prossimo.

che mi consigliate con questi 4 componenti e relativi dissippatori?

ah, susate dimenticavo, sono un geometra (giovane) e oltre a video games come battlefield 3, crysis 2, gta 4 e con l'idea di acquistare i sequel degli ultimi 2 giochi che sono pesanti per un pc), uso molti programmi per disegno tecnico come autocad revit 3dsmax e vari programmi acca per computi e cose varie, che mi tengono il pc abbastanza caricato, cosa consigliate?

grazie

Francesco

Ultima modifica:
grazie della risposta, in futuro io mi accontenterei della gtx 680 directcu, quindi niente sli, overclock mai fatto, non credo lo farò (ma alimentatore e scheda madre li voglio buoni anhce senza OC) e risoluzione massima del mio monitor è 1920 x 1080

Francesco

Io per pc per non solo gaming non so molto, però ho letto che la gtx680 è il top, ma non per AutoCAD e cose del genere. La gtx680 fa girare da Dio solamente i videogiochi!

se va bene per i giochi, credo che tenere un layout pieno di riba in autocad non sia un problema per quelle due schede.
ma solo per il gaming è meglio la gtx680 (io pensavo di prendere il modello usicto di recente 680 directcu) oppure la ati 7970?

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

scusate il mio doppio post, ho provato a girare in internet a cercare qualcosa di buono per la mia configurazione, ovviamente leggendo altre discussioni dove c'erano requisiti simili ai miei e ho pensato a questo:

case thermaltake m9d (che ho già)
cpu intel core i5 ivy bridge 3750k e mi servirebbe il prezzo
scheda madre asrock z77
alimentatore psu modulare silent pro 600w 80 plus gold (al momento non so se fare overclok, ma in futuro non si sa mai)
ram 2x4 gb vengeanche red aggiungendone un'altra coppia l'anno prossimo
scheda video ati radeon eah4870 1 gb ddr3 (che ho già e per ora mi accontento)

mi servono consigli sulla configurazione e sui dissippatori che non me ne intendo, dopo questi componenti del pc in un secondo momento volevo acquistare la nvidia gtx680 directcu II 2 gb ddr5

che ne pensate?

Ultima modifica:
so che ci sono altri modelli di extreme, come la 6, la 9 di asrcok, non sono meglio? o sono sprecati?

Ultima modifica:
sono soldi sprecati andare di extreme 6 in quanto già la extreme 4 supporta sli e cross e se farai overclock ad aria ti basterà eccome

anch'io stavo per suggerirti la extreme 4 euro 118 e l'i5 3570k
come mobo se preferisci la msic'è la z77g45 sui 120 euro

ram corsair vengeance low prohile 2x4 1600 mhz o gskill ripjaws 2x43 1600mhz
case cooer master elite 430 ( se non ti piace lo cambi)
riguardo al dissi intendi spingere con l'overclock ?

l

qando prendo i pezzi, mi faccio montare il pc dal tecnico dove vado di solito (io sono negato) e non lo overclocco subito, magari l'anno prossimo quando prendo la scheda video nuova. ma il dissippatore lo prenderei subito, e uno buono.
ma il mio case non riesce a farlo il suo sporco lavoro? devo per forza cambiarlo, mi soccia un pò dato che è giovane, ero intenzionato a cambiarlo anche questo l'anno prossimo, magari un modello di quelli che dicono siano silenziosi

una domanda da persona negata: ma le ram come le schede madri e altri componenti, cosa cambia quando hanno i colori rosso o blu per esempio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro