PROBLEMA Pc non si avvia

evilpowa123

Utente Attivo
242
64
Sì, dovrebbe essere lui!! Complimenti per l'occhio!
minchia, di cambiare va cambiato subito, se non è partito farà partire altro XD , hai qualche amico che ti può prestare un'alimentatore cosi possiamo testare e verificare che il problema sia effettivamente lui?
credo ormai che al 70% il problema sia quello, io lo cambierei a prescindere, non rischio quei componenti
 

Tommaso Sfregol

Nuovo Utente
83
4
Grazie ragazzi!! Lo cambio subito allora! Secondo voi da unieuro posso trovare qualcuno di questi o riesco a trovarli solo online? Per fare una prova ho un altro alimentatore, non so se è peggio! Ahah
 

Allegati

  • 15581164883621469698016358083383.jpg
    15581164883621469698016358083383.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 37

Tommaso Sfregol

Nuovo Utente
83
4
Grazie mille per i consigli! Ma quindi secondo voi non parte per questo? Comunque, da unieuro/euronics secondo voi posso trovare un ali decente?
Post unito automaticamente:

Se il budget non è tanto alto, valuta i Riotoro BFX, i Masterwatt semimodulari e i Corsair CX (non quelli con l'etichetta verde.)
Ho visto che da Unieuro vendono il corsair cx550. Sperando di trovarlo in negozio: com'è?
 
Ultima modifica:

evilpowa123

Utente Attivo
242
64
Grazie mille per i consigli! Ma quindi secondo voi non parte per questo? Comunque, da unieuro/euronics secondo voi posso trovare un ali decente?
Post unito automaticamente:


Ho visto che da Unieuro vendono il corsair cx550. Sperando di trovarlo in negozio: com'è?
il cx è un meh, fa quello che devo fare ma non eccelle, quelli sopra rimangono migliori xD
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Beh se hai un altro alimentatore anche se non è un buon alimentatore provalo, almeno ti rendi conto se il problema è li, altrimenti rischi di comprarne un terzo ma non risolvi il tuo problema

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

evilpowa123

Utente Attivo
242
64
Grazie ragazzi!! Lo cambio subito allora! Secondo voi da unieuro posso trovare qualcuno di questi o riesco a trovarli solo online? Per fare una prova ho un altro alimentatore, non so se è peggio! Ahah
uhm, se sai che è funzionante e sei sicuro che non ha nulla di rotto io un test lo farei, giusto per brevi minuti per vedere se il sistema parte
 

Tommaso Sfregol

Nuovo Utente
83
4
uhm, se sai che è funzionante e sei sicuro che non ha nulla di rotto io un test lo farei, giusto per brevi minuti per vedere se il sistema parte
Sisi l'alimentatore funzionava con la vecchia configurazione! E anche ora l'energia la erogava perché la mobo si accende. Se provo l'altro alimentatore non c'è comunque la possibilità che il pc non si accenda perché è scarso? Comunque provo. :)
Post unito automaticamente:

Bingo!! Si accende con l'altro alimentatore! Grazie ragazzi, siete stati preziosi. :) ovviamente mi consigliate di non usarlo neanche per poco tempo con questo ali, vero?
 
Ultima modifica:

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Sisi l'alimentatore funzionava con la vecchia configurazione! E anche ora l'energia la erogava perché la mobo si accende. Se provo l'altro alimentatore non c'è comunque la possibilità che il pc non si accenda perché è scarso? Comunque provo. :)
Post unito automaticamente:

Bingo!! Si accende con l'altro alimentatore! Grazie ragazzi, siete stati preziosi. :) ovviamente mi consigliate di non usarlo neanche per poco tempo con questo ali, vero?
Per me puoi usarlo anche per mesi, se quell'alimentatore ti ha funzionato regolarmente per anni non vedo perché debba esplodere questa settimana, certo non darti all'overclock spinto finché non ne compri uno serio ma per il resto è un alimentatore e va.
Non si mette in dubbio l'importanza dell'alimentatore ma qui c'è gente che grida al terrorismo se non è un evga, seasonic o altri 2 al massimo, senza considerare che il 99% dei pc gira con quelle che vengono chiamate cinesate e bombe ad orologeria e vanno comunque, noi appassionati siamo forse quell' 1% che vuole il top dentro il case

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sfregol

Tommaso Sfregol

Nuovo Utente
83
4
Per me puoi usarlo anche per mesi, se quell'alimentatore ti ha funzionato regolarmente per anni non vedo perché debba esplodere questa settimana, certo non darti all'overclock spinto finché non ne compri uno serio ma per il resto è un alimentatore e va.
Non si mette in dubbio l'importanza dell'alimentatore ma qui c'è gente che grida al terrorismo se non è un evga, seasonic o altri 2 al massimo, senza considerare che il 99% dei pc gira con quelle che vengono chiamate cinesate e bombe ad orologeria e vanno comunque, noi appassionati siamo forse quell' 1% che vuole il top dentro il case

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ne sto comprando uno ma almeno per oggi (purtroppo mi serve e non ho trovato nulla in zona) lo userò con quell'alimentatore! Speriamo bene...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili