PROBLEMA PC non si avvia

Pubblicità

altovolume

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti,

purtroppo ho un problema: in mio PC non si avvia più. In pratica il s.o. non parte, dopo aver premuto il tasto di accensione iniziano a girare le ventole ma sui monitor non appare niente, neanche una scritta. Inoltre la tastiera non funziona.

Cosa può essere successo? è partita la mobo?

Grazie!

Edit by AdG - Spostato in "problemi post assemblaggio"

Ultima modifica da un moderatore:
primo se hai uno speaker o buzzer collegalo alla scheda madre per diagnosticare problemi tramite i beep code , altrimenti fatti imprestare una scheda grafica , oppure prima fai la prova con solo un banco di ram, quindi detto questo potrebbe essere o la mobo o la gpu o la ram

Grazie per la risposta. Ho sostituito la batteria del bios: inizialmente stessi sintomi. Dopo qualche ora ho riprovato e adesso tutto sembra ok. Potrebbe essere un caso o la batteria era effettivamente scarica?

diciamo che con la batteria scarica non mantiene le impostazioni, anche se dovrebbe comunque poter accedere al bios, pero ad ogni avvio richiederebbe di entrare nel bios per effettuare il setup

No, significa che la batteria non aveva niente a che fare con l'avvio del pc (il tuo problema), la batteria serve solo a mantenere l'ora, data e le impostazioni del bios quando il pc non è alimentato.
Una batteria carica, ha una tensione sui 3volt (2,80 - 3,30) e il pc non la ricarica, puoi misurarla con un multimetro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro