Ciao a tutti! da qualche giorno riscontro un problema abbastanza fastidioso e molto preoccupante. Ogni volta che accendo il PC il monitor rimane spento per mancanza di segnale le porte usb di mouse e tastiera non sono alimentate in quanto vedo entrambi spenti e la Mobo non risponde... il tasto di reset non funziona e nemmeno premendo il tasto di accensione succede qualcosa. Per risolvere premo a lungo il tasto di accensione e il pc si spegne. Dopo averlo spento rifaccio la stessa trafila finche non decide di avviarsi a volte provando parecchie volte. La configurazione del pc è quella che vedete in firma. A mio parere potrebbe essere un problema di scheda madre ma non ho un idea precisa di cosa possa essere. Come devo comportarmi e come potrei risolvere la cosa?
Grazie a tutti per le risposte!
Un saluto
- - - Updated - - -
ho provato ad eseguire un mem test dalla partizione di ubuntu questa mattina.... 400000 errori e ancora continuava ad aumentare... spengo il pc tolgo tutti i banchi di ram e provo ad inserirli a uno ad uno.... risultato... il problema non ha fatto che peggiorare... adesso il pc si accende 2 secondi dopo di che si spegne da solo e dopo un altro po si riavvia... :S se rimetto tutti e 4 i banchi di dam torna a fare quel problema descritto in precedenza... ho anche provato a rimuovere la batteria tampone per qualche minuto x resettare la mobo ma niente... ho ancora problemi.... :S
Grazie a tutti per le risposte!
Un saluto
- - - Updated - - -
ho provato ad eseguire un mem test dalla partizione di ubuntu questa mattina.... 400000 errori e ancora continuava ad aumentare... spengo il pc tolgo tutti i banchi di ram e provo ad inserirli a uno ad uno.... risultato... il problema non ha fatto che peggiorare... adesso il pc si accende 2 secondi dopo di che si spegne da solo e dopo un altro po si riavvia... :S se rimetto tutti e 4 i banchi di dam torna a fare quel problema descritto in precedenza... ho anche provato a rimuovere la batteria tampone per qualche minuto x resettare la mobo ma niente... ho ancora problemi.... :S
Ultima modifica: