PROBLEMA PC non si avvia normalmente!

Harry

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Corsair Enthusiast Series TX650 V2
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Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Ultimate SP1
Ciao a tutti! da qualche giorno riscontro un problema abbastanza fastidioso e molto preoccupante. Ogni volta che accendo il PC il monitor rimane spento per mancanza di segnale le porte usb di mouse e tastiera non sono alimentate in quanto vedo entrambi spenti e la Mobo non risponde... il tasto di reset non funziona e nemmeno premendo il tasto di accensione succede qualcosa. Per risolvere premo a lungo il tasto di accensione e il pc si spegne. Dopo averlo spento rifaccio la stessa trafila finche non decide di avviarsi a volte provando parecchie volte. La configurazione del pc è quella che vedete in firma. A mio parere potrebbe essere un problema di scheda madre ma non ho un idea precisa di cosa possa essere. Come devo comportarmi e come potrei risolvere la cosa?

Grazie a tutti per le risposte!
Un saluto

- - - Updated - - -

ho provato ad eseguire un mem test dalla partizione di ubuntu questa mattina.... 400000 errori e ancora continuava ad aumentare... spengo il pc tolgo tutti i banchi di ram e provo ad inserirli a uno ad uno.... risultato... il problema non ha fatto che peggiorare... adesso il pc si accende 2 secondi dopo di che si spegne da solo e dopo un altro po si riavvia... :S se rimetto tutti e 4 i banchi di dam torna a fare quel problema descritto in precedenza... ho anche provato a rimuovere la batteria tampone per qualche minuto x resettare la mobo ma niente... ho ancora problemi.... :S
 
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mr.frizz

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Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
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puoi provare altre ram?
 

Harry

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si l'ho appena fatto... risultato identico... ho provato delle ddr3 1333 e il pc si avvia 2 secondi giusto il tempo di far partire la ventola del dissipatore del processore e poi si spegne come se mancasse la corrente... ah buona notizia... da quando ho tolto la batteria tampone non si sta avviando nemmeno con tutti e 4 i banchi di ram... si avvia 2 secondi e si speghe... domani provo i miei banchi sull'altro pc e gli faccio un mem test a tutti così escludo problemi di ram... non vorrei dirlo ma credo proprio che sia la Mobo...
 

mr.frizz

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visto così scheda madre...
 

Harry

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domani provo i banchi... mi consigli delle particolari versioni di memtest per escludere la ram? nel caso fosse la mobo come devo comportarmi? :S l'ho presa ad agosto sulla chiave... ma leggendo altri post di situazioni simili ho letto di problemi relativi agli rma... come dovrei far valere la garanzia in questo caso?

- - - Updated - - -

confermato... onde evitare ogni dubbio ho pure provato un altro alimentatore e le ram su un altro pc... è la scheda madre..... :S come devo comportarmi adesso per la garanzia? devo rispedirla alla chiave oppure contattare MSI x un RMA?
 

clox933

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Ecco cosa devi fare,smonta tutta la mobo e controlla che poi c'è qualche circuito fritto,se non c'è nulla e non fa beep all'avvio il bios è andato e devi cambiare per forza la scheda madre perchè è integrato. Se è cosi cpu,ram e scheda video sono salve. ;)
 

Harry

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smontato tutto... la mobo sembra intatta o quanto meno per quel che ne capisco io sembra perfettamente nuova... domani faro delle foto con una reflex ai pin del socket e rispedisco tutto alla chiave... che la fortuna mi assista...

- - - Updated - - -

Ragazzi ma non è possibile nel mio caso contattare direttamente MSI senza passare dalla chiave per l'RMA?

- - - Updated - - -

Ho scritto ad MSI italia per cercare di ottenere assistenza diretta presso di loro e questa è stata la risposta:


Gentile Cliente,


MSI non effettua assistenza diretta per i componenti, quindi non possiamo
prendere carico del Suo prodotto. Inoltre, La invitiamo ad aprire la
seguente pagina web per maggiori informazioni:
http://it.msi.com/service/wtb/


Distinti Saluti

Supporto MSI

inoltre andando a leggere sul link riportato nella mail si trova scritto:

MSI Italy al momento non riconosce quali rivenditori online ufficiali sul territorio italiano i seguenti:
ecc
ecc
la chiave.it
Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati.

Non so questo cosa comporti ai fini della garanzia ma a quanto ho capito non posso far altro che contattare la chiave per ricevere assistenza... spero di riuscire a risolvere con loro e spero anche che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno :S
 

Harry

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Scheda madre arrivata alla sede della chiave... speriamo bene... vi terrò aggiornati...

- - - Updated - - -

Strano ma vero anche se non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione via mail ho appena chiamato alla chiave che mi ha confermato che la scheda risultava guasta e provvederanno alla sostituzione/riparazione in garanzia... non credo dovrebbero esserci ulteriori sorprese :)
 

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