Salve a tutti, ieri ho messo in carica il mio Dynabook Satellite Pro C50-H-10W, e oggi, quando ho provato ad accenderlo, non dà alcun segno di vita: nessun rumore, nessuna ventola, schermo completamente nero, nessun LED acceso sulla parte superiore (sopra la tastiera).
L’unico segno di vita è che, quando collego il caricatore, si accende la spia arancione e poi subito dopo diventa blu vicino alla porta di alimentazione.
Il caricatore funziona: non scalda e fa un leggero “bzzz” appena collegato.
Ho già provato:
1. Reset elettrico – tasto accensione tenuto premuto per 60 secondi (sia con che senza alimentatore).
2. Batteria scollegata fisicamente – ho aperto il portatile, scollegato la batteria principale dal connettore bianco, tenuto premuto il tasto power per 30–60 secondi, poi collegato il caricatore: il LED arancione vicino alla porta lampeggia, ma il PC non si accende comunque.
3. Nessun rumore o clic interni, solo il lampeggio del LED di carica.
Attualmente:
Se collego solo il caricatore (senza batteria): LED arancione lampeggiante vicino alla porta.
Se premo il tasto power: nessuna reazione come già descritto
Se è totalmente andato e non si può fare nulla, il mio obiettivo è quello di recuperare almeno i dati (se esistono ancora)
L’unico segno di vita è che, quando collego il caricatore, si accende la spia arancione e poi subito dopo diventa blu vicino alla porta di alimentazione.
Il caricatore funziona: non scalda e fa un leggero “bzzz” appena collegato.
Ho già provato:
1. Reset elettrico – tasto accensione tenuto premuto per 60 secondi (sia con che senza alimentatore).
2. Batteria scollegata fisicamente – ho aperto il portatile, scollegato la batteria principale dal connettore bianco, tenuto premuto il tasto power per 30–60 secondi, poi collegato il caricatore: il LED arancione vicino alla porta lampeggia, ma il PC non si accende comunque.
3. Nessun rumore o clic interni, solo il lampeggio del LED di carica.
Attualmente:
Se collego solo il caricatore (senza batteria): LED arancione lampeggiante vicino alla porta.
Se premo il tasto power: nessuna reazione come già descritto
Se è totalmente andato e non si può fare nulla, il mio obiettivo è quello di recuperare almeno i dati (se esistono ancora)