PROBLEMA Pc non si accende

Pubblicità

John__

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
43
Salve a tutti, ieri ho messo in carica il mio Dynabook Satellite Pro C50-H-10W, e oggi, quando ho provato ad accenderlo, non dà alcun segno di vita: nessun rumore, nessuna ventola, schermo completamente nero, nessun LED acceso sulla parte superiore (sopra la tastiera).

L’unico segno di vita è che, quando collego il caricatore, si accende la spia arancione e poi subito dopo diventa blu vicino alla porta di alimentazione.
Il caricatore funziona: non scalda e fa un leggero “bzzz” appena collegato.

Ho già provato:

1. Reset elettrico – tasto accensione tenuto premuto per 60 secondi (sia con che senza alimentatore).

2. Batteria scollegata fisicamente – ho aperto il portatile, scollegato la batteria principale dal connettore bianco, tenuto premuto il tasto power per 30–60 secondi, poi collegato il caricatore: il LED arancione vicino alla porta lampeggia, ma il PC non si accende comunque.

3. Nessun rumore o clic interni, solo il lampeggio del LED di carica.

Attualmente:

Se collego solo il caricatore (senza batteria): LED arancione lampeggiante vicino alla porta.
Se premo il tasto power: nessuna reazione come già descritto

Se è totalmente andato e non si può fare nulla, il mio obiettivo è quello di recuperare almeno i dati (se esistono ancora)

Ok, quindi li posso spostare. Ma per quanto riguarda il pc? È totalmente andato?

Ultima modifica:
Ok, quindi li posso spostare. Ma per quanto riguarda il pc? È totalmente andato?
eeeh lì deve guardarlo uno che li ripara a livello circuitale, non solo che scambia pezzi.
puoi provare a scollegare tutti i flat tranne lo schermo ma non so se quel pc si accende da solo senza batteria e dando corrente ed il pulsante di accensione è sulla tastiera che potrebbe anche essere il colpevole.

Ok capito, vi ringrazio. Ripararlo penso che costi più del PC stesso, quindi qualcuno sa consigliarmi un buon pc per uso generico/universitario per 500/550 euro max?

Salve a tutti, ieri ho messo in carica il mio Dynabook Satellite Pro C50-H-10W, e oggi, quando ho provato ad accenderlo, non dà alcun segno di vita: nessun rumore, nessuna ventola, schermo completamente nero, nessun LED acceso sulla parte superiore (sopra la tastiera).

L’unico segno di vita è che, quando collego il caricatore, si accende la spia arancione e poi subito dopo diventa blu vicino alla porta di alimentazione.
Il caricatore funziona: non scalda e fa un leggero “bzzz” appena collegato.

Ho già provato:

1. Reset elettrico – tasto accensione tenuto premuto per 60 secondi (sia con che senza alimentatore).

2. Batteria scollegata fisicamente – ho aperto il portatile, scollegato la batteria principale dal connettore bianco, tenuto premuto il tasto power per 30–60 secondi, poi collegato il caricatore: il LED arancione vicino alla porta lampeggia, ma il PC non si accende comunque.

3. Nessun rumore o clic interni, solo il lampeggio del LED di carica.

Attualmente:

Se collego solo il caricatore (senza batteria): LED arancione lampeggiante vicino alla porta.
Se premo il tasto power: nessuna reazione come già descritto

Se è totalmente andato e non si può fare nulla, il mio obiettivo è quello di recuperare almeno i dati (se esistono ancora)
Il manuale di mantenimento potrebbe interessarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro