Pc non si accende!?!

Pubblicità

hackangel91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Salve ragazzi, vi prego aitutatemi è grave. Oggi ho montato un pc avente una MB Asus Rampage 2 Extreme, cpu i7 975, scheda video gtx 295 ed Ali Enermax Revolution 85+ 1050W. Praticamente appenna inserisa il cavo di alimentazione il LED dell'alimentatore lampeggia come anche la scheda audio integrata, il led del bios2 (mi sembra) e il tasto reset. Ho attaccato il tutto senza aver inserito la ram (dato che non mi è arrivata ancora)perchè volevo provare,ma non credo sia rilevante.
Credo che sia colpa dell'alimentatore, dato che il manule non prevede he la luce possa lampeggiare. Anche se devo dire che è impercettibile la lucetta che lampeggia.
Un grazie in anticipo a tutti

Salve ragazzi, vi prego aitutatemi è grave. Oggi ho montato un pc avente una MB Asus Rampage 2 Extreme, cpu i7 975, scheda video gtx 295 ed Ali Enermax Revolution 85+ 1050W. Praticamente appenna inserisa il cavo di alimentazione il LED dell'alimentatore lampeggia come anche la scheda audio integrata, il led del bios2 (mi sembra) e il tasto reset. Ho attaccato il tutto senza aver inserito la ram (dato che non mi è arrivata ancora)perchè volevo provare,ma non credo sia rilevante.
Credo che sia colpa dell'alimentatore, dato che il manule non prevede he la luce possa lampeggiare. Anche se devo dire che è impercettibile la lucetta che lampeggia.
Un grazie in anticipo a tutti

ma come fa un computer a partire senza ram? :cav: :asd:

ma come fa un computer a partire senza ram? :cav: :asd:
Beh per quello che so il pc si accende lo stesso, il BIOS esegue la fase di post e poi si ferma perche non puo proseguire senza ram. Il problema è che non si accende proprio nulla, ne ventole ne CPU. Tranne i led come ho scritto prima.

senza ram non si arriva neanche al bios....per quel che ne so io....
comunque se si accendono i led della mobo almeno l ali è attaccato giusto!;)

Dovrebbero partire le ventole, almeno all'inizio :look:

Hai attccato il cavo da 8 pin alla mobo?

Anche io ho il revolution ed il led non deve lampeggiare, in standby è giallastro-arancione poi quando lo accendi in teoria diventa verde.

Edit ho anche la rampage li è normale che in standby i led si accendono e spengono.

Infatti è quello che cerco di far capire, dato che almeno le ventole dovrebbero andare, ma la cosa che mi preoccupa è l'ali dato che non è previsto che lampeggi, ma come scritto sul manuale qundo imposto il tasto di accensione su on dovrebbe diventare giallo il led. p.s si ho attaccato il cavio da 8 pin, quello nativo.

Infatti è quello che cerco di far capire, dato che almeno le ventole dovrebbero andare, ma la cosa che mi preoccupa è l'ali dato che non è previsto che lampeggi, ma come scritto sul manuale qundo imposto il tasto di accensione su on dovrebbe diventare giallo il led. p.s si ho attaccato il cavio da 8 pin, quello nativo.

Sul manuale non c'è scritto cosa vuol dire perche lampeggia?
Fai un clearmos e vedi se c'è qualche vite che tocca il case.

Fa venire in mente gli alimentatori dei televisori che quando c'è un cortocircuito nel tv provano ad accendersi ma vanno in protezione per sovracorrente, e poi ritentano all'infinito provocando il lampeggio. Se è così il problema non è l'ali. Ci vorrebbe un'altra motherboard per provare.

cosa vuol dire viti che toccano il case? le viti che toccano il case sono quelle per attacare la scehda madre al case.

ragazzi ho tolto lìali e l'ho messo su un' altra mobo, funge perfettamente e appena la accendo il led dietro diventa giallo, come previsto ma nel momento in cui l'attacco alla scheda del pc nuovo inizia a lampeggiare e adesso ho notato ke fa un leggero ticchettio, mi sembra il rumore del led ke si accende e si spegne.

Non ti resta che provare a togliere la batteria della mobo e staccare il jumper clr(non ricordo il nome preciso) per qualche secondo.

Ragazzi ho risolto tutto, era un cavetto microscopico che faceva andare in corto la mobo, dato che faceva toccare due componenti diversi. Che dite potrebbe essersi rovinata la mobo o altro?

Ragazzi ho risolto tutto, era un cavetto microscopico che faceva andare in corto la mobo, dato che faceva toccare due componenti diversi. Che dite potrebbe essersi rovinata la mobo o altro?

Non per forza.

Quando dicevo viti che toccano il case intendevo cose simili :asd:

Ora posta qualche foto, hai un belllissimo pc:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro