PC non si accende e ventole al massimo

Pubblicità

Axx703

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problema piuttosto grave col mio computer, ho visto che il problema è stato già trattato ma vorrei esporre il mio caso visto che è leggermente diverso.
Oggi pomeriggio ho aperto il case del mio PC perché, volendo fare un aggiornamento hardware, mi servivano i modelli delle mie ventole e, soprattutto, del modulo RAM del computer. Ho quindi staccato momentaneamente il modulo RAM e l'ho rimesso poi al suo posto, dopodiché ho dato una pulita visto che c'era un po' di polvere (non è la prima volta che apro il case). Il problema è che, dopo aver richiuso tutto e riattaccato l'alimentazione, il PC non si accende più, o meglio, la motherboard fa il suo beep di avvio, tutte le ventole vanno a palla (cosa che, normalmente, succede per qualche secondo prima dell'avvio, per poi tornare a una velocità normale) all'infinito e non spunta la schermata del BIOS. Preciso che il monitor, al momento dell'accensione del PC, si accende, dà "no signal" e si spegne. Il PC continua a restare acceso con ventole a palla a meno che non lo spengo con l'apposito pulsante.
Ho provato a riaccenderlo col case aperto per cercare di capire il problema e come ripeto tutte le ventole funzionano, comprese quelle della CPU, alimentatore e scheda video, sulla motherboard, che all'accensione fa il suo normale beep, è acceso un led verde e non c'è puzza di bruciato o simili.
Ho provato anche a resettare il cmos e ad attaccare il VGA alla presa della scheda video integrata, ma il problema persiste.
Dico che, al momento dell'apertura iniziale del case, non ho assolutamente toccato né la CPU, né ventola e dissipatore, ho solo staccato la RAM per poi rimetterla a posto e poi (forse stupidamente), ho mosso la "linguetta" della scheda video staccandola per un attimo, ma poi l'ho rimessa come prima.
Vi lascio alcune caratteristiche del PC:
ASUS Essentio CM6650
RAM DDR3 4GB (x1)
Scheda video NVidia GeForce GT530 1 GB dedicati
500 GB HDD
Grazie in anticipo :)
 
prova a togliere la scheda video e accendi il pc collegando il monitor alla porta integrata sulla scheda
 
Io ho avuto un problema analogo quando ho ripulito la video, per sbaglio misi troppa pasta termica e le ventole andavano a palla e non c'era verso di accendere il pc, se per caso hai cambiato anche la pasta alla cpu fai un tentativo
 
Grazie a tutti, ho risolto (infatti ora sto scrivendo dal PC).
Ho riaperto tutto, ma stavolta ho rimosso di nuovo la RAM, ripulita e ripulito lo slot dove era alloggiata e c'era un batuffolo di polvere incastrato, proveniente forse dalla pulizia della ventola lì vicino, che impediva l'inserimento completo. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top